Sport

Pallavolo, Andrea Giani riparte dalla "Powervolley Revivre Milano"

Il campione della nazionale azzurra è il nuovo allenatore della squadra meneghina per la stagione 2017-2018

Pallavolo, Andrea Giani riparte dalla "Powervolley Revivre Milano"

Classe 1970, Andrea Giani è stato una colonna portante della pallavolo maschile italiana. Passato dal campo alla panchina, il campione è ufficialmente il nuovo allenatore della "Powervolley Revivre Milano" per la stagione 2017-2018.

Dopo aver concluso una brillante carriera da giocatore, aggiudicandosi il record di presenze nella nazionale azzurra insieme ad Andrea Gardini e Lorenzo Bernardi, Giani ha iniziato una nuova avventura: quella di allenatore. Dal 2007 ad oggi ha allenato diverse squadre: nella stagione 2007-2008 la Pallavolo Modena, dal 2008 al 2012 l'M. Roma Volley, dal 2013 al 2016 la Blu Volley Verona. Contemporaneamente è stato ct della nazionale slovena ed è attualmente ct di quella tedesca. Nella prossima stagione il suo talento e le sue conoscenze saranno al servizio dei ragazzi della squadra meneghina. (GUARDA IL VIDEO)

La "Powervolley Revivre Milano" ha da poco terminato il campionato piazzandosi all'ultimo posto. "È una squadra che nelle ultime due stagioni sicuramente non ha fatto bene ma è una squadra molto giovane - spiega Giani al Giornale.it - con un proprietario ex pallavolista quindi molto appassionato. Il progetto è quello di crescere nelle prestazioni e nel tempo far diventare questa società centrale nella pallavolo milanese".

Il nuovo allenatore sarà presentato dal club meneghino giovedì 30 marzo alle ore 11 presso la sede del Coni Lombardia in via Piranesi.

Commenti