Sport

Paola Egonu e il bacio alla sua fidanzata: ecco chi è

Dopo avere dichiarato la sua omosessualità, dopo il match di Supercoppa tra Novara e Conegliano la pallavolista azzurra Paola Egonu si è lasciata andare in pubblico a un bacio con la sua fidanzata, la collega polacca Katarzyna Skorupa

Paola Egonu e il bacio alla sua fidanzata: ecco chi è

"Ho superato la delusione mondiale grazie alla mia fidanzata". Queste le parole, estrapolate da un'intervista al Corriere della Sera, in cui l'opposto della nazionale femminile di volley Paola Egonu aveva svelato all'Italia la sua mosessualità. "È tutto normale", il commento con cui la talentuosa pallavolista aveva liquidato la reazione stupita del suo intervistatore. A quel punto, perché il mosaico della curiosità del pubblico italiano fosse completa, mancava un ultimo tassello: l'identità della fortunata. Che adesso, grazie al bacio saffico scambiato in pubblico dopo la partita di Supercoppa tra Novara e Conegliano, ha un nome e un cognome.

Si chiama Katarzyna Skorupa, ha 34 anni ed è una pallavolista polacca. È stata compagna di squadra di Paola Egonu l'anno scorso a Novara e insieme hanno conquistato Coppa Italia e Supercoppa Italiana. In questa stagione la Skorupa è tornata in patria, allo Skra Varsavia. Ma la lontananza non ha impedito alla loro relazione di proseguire, come dimostra il bacio scambiato subito dopo la fine del match di Supercoppa perso da Novara contro Conegliano malgrado i 30 punti segnati dalla Egonu. Tra le due ci sono 14 anni di differenza, ma non sembrano un problema.

Anche stavolta Katarzyna la aiuterà a dimenticare la sconfitta.

Commenti