Sport

Paolo Simoncelli: “Nel 2017 la Sic58 nel Motomondiale”

Nel giorno più difficile per la famiglia Simoncelli, il papà di Marco anticipa i programmi del progetto Sic58, la squadra corse che gli ha dato la forza per andare avanti

Paolo Simoncelli: “Nel 2017 la Sic58 nel Motomondiale”

Rimorsi, rabbia, fatalità e passione si intrecciano nel racconto di Paolo Simoncelli, il padre di Marco per tutti Sic, il pilota morto in un incidente motociclistico quattro anni fa, il 23 ottobre 2011, sul circuito motociclistico di Sepang, in Malesia. "L’ho visto passare, ero alla curva precedente e cinque secondi dopo era morto - racconta il padre di Marco che era anche il suo manager - quando ho visto il casco rotolare ho sperato egoisticamente che fosse un altro". Domenico Iannacone, nella nuova puntata de ’I dieci comandamentì ha incontrato Paolo Simoncelli dando vita ad un viaggio intimo dal titolo "Padri e figli".

A Coriano, vicino a Riccione, dove vive la famiglia Simoncelli, e dove è stato aperto un museo in onore del giovane pilota, il pellegrinaggio dei tifosi e di chi lo ha conosciuto e amato dopo la morte è continuo. Proprio dalla voglia di continuare a coltivare questa passione in memoria del figlio che due anni fa prendeva forma la Sic58 Squadra Corse, la scuderia nata nel nome del campione di Coriano per supportare i giovani talenti a farsi strada nel motociclismo. Dalla nascita del team, la Sic58 ha già raccolto un titolo, lo scorso anno nel CIV PreMoto3 con Tony Arbolino, ma nel futuro del progetto c’è una nuova sfida, quella di riportare i colori di Marco nel Motomondiale. "Normalmente, quando dico le cose, poi le faccio. Sì, confermo.

Nel 2017 presenteremo la nostra scuderia Sic58 al via del mondiale della Moto3", ha infine rivelato Paolo Simoncelli a Panorama.

Commenti