Il Park Tennis Club Genova festeggia: campione d'Italia in Serie A1

Il Park Tennis Club Genova ha conquistato la sua prima Serie A1 maschile. I liguri hanno sconfitto con il punteggio di 4-2 il Forte dei Marmi, detentore del titolo

Il Park Tennis Club Genova per la prima volta nella sua storia vince il titolo di Campione d’Italia nella gara a squadre maschile. I liguri si sono imposti per 4-2 in finale contro i più quotati e agguerriti avversari di Forte dei Marmi, detentori del titolo. Il Park Tennis Club Genova inseguiva questo obiettivo da diverso tempo e grazie alla perseveranza, al collettivo e alla serietà è riuscito a mettere in bacheca un titolo prestigioso mai conquistato in precedenza. Oltre 1.500 appassionati di tennis, e ben 300 provenienti da Genova, hanno assistito ad un grande spettacolo al Pala Terme dove si è giocata la finale tra le due squadre.

Sul punteggio di 2-2 il titolo di Campioni d’Italia è stato cucito sul petto del Park Tennis Club Genova, grazie a due grandi successi nel doppio, dove in prima battuta la coppia Arnaboldi-Nielsen si è sbarazzata con il punteggio di 6-4, 6-3 del tandem composto da Marrai-Trusendi. A dare il punto del definitivo 4-2 è stata l’accoppiata Mager-Giannessi che ha sconfitto due pezzi da novanta come Filippo Volandri, ex numero 25 al mondo delle classifiche ATP, e Lorenzi con il punteggio di 6-4, 6-2.