Sport

Graziani ricoverato in ospedale: "11 costole rotte, milza fuori uso"

Undici costole rotte, sei vertebre lesionate, senza danni al midollo spinale e la milza fuori uso: questa la situazione di Ciccio Graziani dopo la caduta dalla scala durante un lavoro domestico

Graziani ricoverato in ospedale: "11 costole rotte, milza fuori uso"

Grande paura per Ciccio Graziani: l'ex centravanti di Torino e Roma, infatti, è stato ricoverato presso l'ospedale San Donato di Arezzo a seguito di una caduta domestica avvenuto lo scorso fine settimana. Il 67enne di Subiaco avrebbe riportato la frattura delle costole ma le sue condizioni appaiono in rapido e progressivo miglioramento stando alla nota diffuca dalla Asl Toscana Sud Est in totale accordo con il diretto interessato.

Il grande spavento e il sospiro di sollievo

Fortunatamente le condizioni di Graziani sono subito apparse buone ed è stato lui stesso a raccontare quanto successo ai microfoni di Tuttosport: "Dovevo riparare un buco. Sono salito su una scala allungabile, ma poi si sono rotti dei ganci e sono volato da un’altezza di circa 6-7 metri", inizia così il racconto dell'ex tecnico del Cervia che ha poi continuato: "Ho 11 costole fratturate, ma per fortuna non ho organi lesionati. Ho anche 6 vertebre rotte, ma senza danni al midollo spinale".

Graziani ha comunque rimediato una brutta caduta che ha avuto delle conseguenze si spera non troppo importanti: "Ho la milza fuori uso, ma forse non devono asportarmela. Ho avuto la fortuna di essere caduto sui glutei e sulla schiena e non di testa. Per fortuna non c’era del cemento sotto di me, ma erba sintetica. Mi è andata bene", la conclusione dell'ex bomber che negli anni ottanta e novanta ha realizzato caterve di gol con squadre di club e nazionale italiana.

Solidarietà social

La notizia della brutta caduta di Graziani ha avuto un grande risalto anche sui social. L'ex allenatore del Cervia e opinionista tv, infatti, è un personaggio ancora molto amato tra il pubblico che segue in maniera assidua il calcio e sui social, appunto, molti utenti gli hanno fatto i migliori auguri per una pronta guarigione. "Forza Ciccio", "Ti siamo tutti vicini e ti auguriamo una pronta guarigione. Sei un Toro, sei forte!", sono solo alcuni dei commenti di solidarietà nei confronti dell'ex attaccante del Torino.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti