Sport

Pogba come Icardi: regalo extralusso ai suoi compagni di squadra

Il centrocampista francese ha regalato ai suoi compagni di Nazionale con cui ha vinto i Mondiali di Russia un anello con brillante sul modello di quelli usati in molti sport Usa. E Matuidi scherza: "Un sentito grazie al gioielliere di Pogba"

Pogba come Icardi: regalo extralusso ai suoi compagni di squadra

Sono passati otto mesi dal successo mondiale della Francia. Una vittoria meritata, centrata grazie al 4-2 rifilato alla Croazia nella finalissima di Mosca. Quasi un anno dopo, l'ex centrocampista juventino Paul Pogba ha annunciato in conferenza stampa di avere regalato ai suoi compagni degli anelli ricordo sul modello di quelli usati in molti sport americani, come per esempio l'NBA. "Finalmente i regali sono arrivati - ha scherzato il 'Polpo' - li abbiamo consegnati ai giocatori e la loro reazione è stata buona: mi hanno ringraziato", ha detto col sorriso il centrocampista del Manchester United, motivando il suo atto di generosità come "un piccolo gesto dopo aver vinto una Coppa del Mondo con grandi giocatori: li considero la mia famiglia, è un piccolo regalo da parte mia". Regalo che pare essere stato apprezzato. Lo dimostra la foto pubblicata da Blaise Matuidi. La mezzala bianconera ha twittato un'immagine che lo ritrae insieme a Pogba mentre reggono le scatole con gli enormi anelli: "Un regalo indimenticabile per un ricordo indimenticabile. Grazie dal profondo del mio cuore al gioielliere Paul Pogba", ha scritto l'ex mediano del Psg.

Davanti ai giornalisti seduti in sala stampa, Pogna ha spiegato di avere già fatto un gesto simile prima di lasciare la Juventus per tornare al Manchester United. "Avevo fatto un piccolo regalo ai giocatori quando me ne sono andato. È stato un piccolo gesto per ringraziarli di quei trofei, perché non giochiamo da soli, non vinceremo mai da soli". Poi il "Polpo", sempre in un'atmosferta molto rilassata, ha spiegato che l'idea dei maxianelli è venuta a lui e ad Antoine Griezmann, altro grande fan del basket americano, dove gli anelli simboleggiano proprio i campionati vinti. "Una Coppa del Mondo non la vinci da sola, i giocatori erano lì dietro di me, mi hanno supportato" e nonostante le "critiche", il gruppo è rimasto "unito", ha concluso Pogba, autore di un gesto che ricorda vagamente quello di Mauro Icardi. Qualche tempo fa, quando era ancora capitano dell'Inter, l'attaccante argentino aveva regalato a tutti i compagni di squadra un rolex d'oro per ringraziarli del sostegno avuto da loro per vincere la classifica cannonieri della Serie A 2017/2018.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti