Rio, un'abbuffata olimpionica: ci sono più inviati Rai che atleti

L'ultima beffa di Mamma Rai sono gli sprechi per i Giochi: già ordinate 230 schede sim per cronisti e tecnici. Mentre gli azzurri sono solo 146

Mamma Rai ha già fatto le valigie per Rio de Janeiro. Un esercito di inviati, giornalisti e tecnici, seguiranno in diretta i Giochi. Una buona occasione per un'abbuffata olimpionica a cui siederanno almeno 200 persone. In Brasile, per seguire le Olimpiadi 2016, ci saranno così più inviati Rai che atleti. Gli azzurri, al momento, sono soltanto 146.

La Rai è sempre la Rai. E, quando si tratta di sprechi, non guarda in faccia nessuno. A smascherare l'ultima grandeur televisiva è il vice direttore di Libero, Franco Bechis, dopo aver messo le mani su una ricerca di mercato che la tv di Stato ha concluso lo scorso 25 maggio. A viale Mazzini avrebbero, infatti, richiesto "un pacchetto sim voce/dati e solo dati di un operatore telefonico brasiliano da consegnare" ai propri inviati. Il pacchetto prevederebbe la bellezza di 230 contratti. "Ogni sim ricercata dalla tv di Stato italiana deve avere caratteristiche base - spiega Bechis su Libero - un minimo di credito caricato sopra, 500 minuti di telefonate nazionali (Brasile su Brasile) in voce senza scatto alla risposta, e 'minimo 2 Gb di bundle dati, traffico voce e sms gratuito'". A questo pacchetto sarebbero state aggiunte anche "69 sim brasiliane solo dati" che verranno presumibilmente usate per "il trasferimento di file audio e video" o per "la trasmissione di alcune dirette". Costo totale dell'operazione? Circa 75mila euro.

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 02/06/2016 - 09:19

ALLA FACCIA DELLA SPENDING REVIEW, QUESTA E' LA RAI DEL BUFFONE RENZI.

linoalo1

Gio, 02/06/2016 - 09:21

Come sempre,ogni Canale RAI,ha i suoi inviati nel Mondo!!Quindi,3 Canali ed Inviati moltiplicati per 3!!E chi li paga???Sempre Noi Cittadini,ovviamente,anche se non volessimo,con il Furto di Stato chiamato Canone!!!!

rossini

Gio, 02/06/2016 - 09:30

Ecco dove finisce il canone pagato dagli italiani. Mi immagino la pacchia per i giornalisti RAI inviati in Brasile. Hotel di lusso, pranzi luculliani, night club alla sera. Una cuccagna. Tutto a spese nostre. E così Renzi si tiene buona l'informazione Rai.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 02/06/2016 - 09:32

Normale amministrazione, tanto paga pantalone!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 02/06/2016 - 09:51

Speriamo che non ritornino tutti affetti da microcefali.

uberalles

Gio, 02/06/2016 - 09:57

Vabbè: paghiamo gli atleti, sempre noi paghiamo gli inviati "speciali"; la parola VERGOGNA è stata cancellata dal vocabolario di lingua italiana

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 02/06/2016 - 10:00

Se lo possono permettere di mandare tutta questa gente che grava sulle spalle degli italiani a cui hanno estorto il canone giusto per questo ed altri eventi di questa inutile emittente televisiva .

roberto.morici

Gio, 02/06/2016 - 10:08

75.000 euri? Che volete che siano in confronto all'aeroplanino di Sua Eccellenza il Presidente (abusivo) del Consiglio dei Ministri.

elalca

Gio, 02/06/2016 - 10:09

e io pago.......

Lucaferro

Gio, 02/06/2016 - 10:22

Che manna! Il popolino ha bisogno che l'italica RAI lo informi su questa o quella gara: meglio che tener informato lo stesso popplo sulla triste fine che lo aspetta. Invasione da tutte le parti, tasse a dismisura, arroganza e burocrazia senza freni: anzi, che si autoalimenta per espandersi sempre più.

djangounchained

Gio, 02/06/2016 - 10:43

La RAI è vergognosa ma questo articolo anche di più, gli inviati per la copertura integrale dell'evento sportivo più importante al mondo non possono certo essere quattro gatti. Con quello che paghiamo il canone almeno lo usino per eventi come questo

canaletto

Gio, 02/06/2016 - 10:54

PAGHIAMO NOI NO??? SOMMETTO SONO TUTTI RENZIANI

LOUITALY

Gio, 02/06/2016 - 11:07

schifosi parassiti vergognosi

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 02/06/2016 - 11:09

Ma se basta una piccola alluvione per vedere più inviati televisivi che personale di soccorso!

nonnoaldo

Gio, 02/06/2016 - 11:40

La RAI stipendia, molto bene, oltre 5.000 cosiddetti giornalisti, quindi se ne manda solo duecento hanno stretto i cordoni della smisurata borsa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 02/06/2016 - 11:52

La propaganda PD deve in qualche modo "autoalimentarsi",al fine di tenere al guinzaglio tutti i votanti PD lobotomizzati dalla filastrocca "KOMPAGNO...." .Mi consola sapere che tutti loro pagano l'odiato canone per essere poi sodomizzati, per tutti gli altri rimane la "legittima difesa" offerta dal rinunciare alla tv e al conseguente canone-pizzo.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 02/06/2016 - 12:14

Forse non tutto il male vien per nuocere. Vedi mai che certe zanzare trovino eccellente il sangue degli eroi di mamma rai.... forse penseranno loro a sfoltire la schiera.....

Una-mattina-mi-...

Gio, 02/06/2016 - 12:18

L'ITALIA COL SEGNO PIU' renziana è questa: più pappatoie e ricchi premi per gli amici degli amici, più sacrifici per il popolo oppresso e pagante

risorgimento2015

Gio, 02/06/2016 - 12:21

Sara` l'unica " medaglia" che vinceremo alle olimpiadi?

yulbrynner

Gio, 02/06/2016 - 12:30

non penso proprio che gl iatleti siano solo 146

nonnoaldo

Gio, 02/06/2016 - 12:57

Il buon Renzi certamente non vorrà mancare all'inaugurazione dei giochi ed a un bel servizio fotografico e televisivo mentre stringe le mani dei nostri atleti. Ma con cosa andrà? il nuovo aeroplanino potrà volare o sarà ancora parcheggiato per problemi burocratici imprevisti?

aitanhouse

Gio, 02/06/2016 - 13:07

dai commenti ci sembra di capire che in tanti stanno scoprendo l'acqua calda. Dove eravate quando l'asse DC-PSI-PC cominciò a spartirsi la RAI? ed ora che l'associazione è convogliata nello zoo nazionale, i topi che ruggiscono più forte hanno preso tutto.Solo nell'era berlusconiana la rai non è caduta sotto le pressioni governative, basta ricordare la schieramento dei genietti dell'informazione e dell'arte contro il cavaliere.......

Mechwarrior

Gio, 02/06/2016 - 13:22

la rai rappresenta degnamente lo stato italiota. di che vi lamentate?

corbin

Gio, 02/06/2016 - 14:29

speriamo che restino tutti lì con zika,chi ruba paga.....

cicero08

Gio, 02/06/2016 - 14:31

RAI, come sempre: di tutto...di più.....

routier

Gio, 02/06/2016 - 15:05

"Panem et Circenses"? Probabilmente saranno molte le TV (non Rai) che trasmetteranno i giochi olimpici, pertanto sarà sufficiente disertare sistematicamente la TV di Stato per metterla in crisi di ascolti (come merita).

jackmarmitta

Gio, 02/06/2016 - 15:38

poi io devo pagare il canone , che schifo più giornalisti di atleti. vergognati cialtrone tutto fa brodo per guadagnarsi qualche voto. Poi se c'è da fare qualche trasvolata col tuo giocattolino in caso di qualche medaglia d'oro e prendersi ulteriore visibilità e meriti non suoi. Tanto noi paghiamo i gli imbecilli sinistroidi lo lodano

Vera_Destra

Gio, 02/06/2016 - 16:26

La Rai non è messa bene, ma anche il Giornale non scherza: articolo bufala di Sergio Rame che sbaglia clamorosamente il numero degli atleti italiani a Rio: saranno 247 non 146. Tra l'altro scrive in italiano come un bambino di terza elementare. Braccia rubate all'agricoltura

montenotte

Gio, 02/06/2016 - 16:55

Sono soldi nostri, mica loro. Non vedo quale sia il problema finchè nessuno li ferma. Alla faccia nostra.

cunegonda

Gio, 02/06/2016 - 18:29

dicono che dobbiamo pagare il canone perché la Rai fa un servizio pubblico. Anche le TV commerciali fanno servizio pubblico con ottimi TG e altro ancora...E siccome non hanno il canone per far quadrare i bilanci non possono darsi alla pazza gioia come la signora Rai! Quando elimineremo questo costoso carrozzone? forse basterebbe eliminare il canone per obbligare anche la Rai a spendere oculatamente....

MARIOMEN59

Gio, 02/06/2016 - 18:44

NON SCORDATE CHE CI SONO PURE GL'EUROPEI DI CALCIO IN FRANCIA......E CHE MICA LA RAI PUO' MANCARE !!!!!!!!

carlottacharlie

Ven, 03/06/2016 - 03:58

Invece di lamentarci e pagare per gli affetti da cretinismo e ladrocinio, perche' non ci ribelliamo? in fin di conto possiamo chiudere i rubinetti delle tasse, proprio come prevede la Costituzione, quella che il cretinetti abusivo e gioppino vorrebbe metter mano.

Duka

Ven, 03/06/2016 - 07:35

E' CHIARO TANTO PAGHIAMO NOI. Quando la RAI sarà in bolletta basterà aumentare il canone. Ecche diamine non siamo mica scemi.