Sport

Una nuova super car per casa Ferrari: in arrivo la versione "scoperta"

La Casa di Maranello non svela il nome della nuova Ferrari. Ma l'intera serie limitata è già stata prenotata

Una nuova super car per casa Ferrari: in arrivo la versione "scoperta"

Maranello svela le prime foto della versione scoperta de LaFerrari. La nuova serie speciale limitata sarà dedicata a "clienti e collezionisti che, anche quando sono a bordo di una supercar, non vogliono rinunciare al piacere della guida all’aria aperta". E, come rivela la Stampa, il modello è già andato esurito.

"Al prossimo Salone dell’auto di Parigi - fanno sapere da Maranello - verranno svelati il nome, il numero di esemplari e le principali caratteristiche tecniche della vettura". La nuova hypercar, i cui ordini sono già tutti esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima, sarà disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top (guarda la gallery). Come spiegano da Maranello, presenterà "le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, grazie al motore termico V12 da 800 cv (con una potenza specifica di 128 cv/l) assieme a un motore elettrico da 120 kW (163 cv), per una potenza complessiva di 963 cv".

La Ferrari fa sapere che sul nuovo bolide sono stati fatti "numerosi e importanti" interventi sulla scocca (guarda la gallery).

Interventi che sono mirati a "mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, e sulla aerodinamica per garantire la stessa resistenza, anche in assenza del tetto".

Commenti