Roma, i tifosi dello Sparta Praga ​urinano sulla mendicante

Orrore prima del match contro la Lazio. Gli ultras urinano su una donna che chiede l'elemosina su Ponte Sant'Angelo

Non c'è limite alla vergogna. Prima del match contro la Lazio, valido per gli ottavi della Europa League, gli ultras cechi urinano su una donna che chiede l'elemosina su Ponte Sant'Angelo. Una scena di inaudita violenza il cui filmato è stato caricato su YouTube da Casto López di El Paìs (guarda il video).

Non è la prima volta che i tifosi degenerano in atti osceni e vergognosi. A Madrid, per esempio, alcuni supporter del Psv Eindhoven hanno lanciato monetine contro i mendicanti. Ieri pomeriggio, a Roma, è successo di peggio. I tifosi dello Sparta Praga, accorsi nella Capitale per il match contro la Lazio, si sono macchiati di un altro episodio disumano. Mentre passeggiavano per il centro storico di Roma, si sono fermati a urinare su una donna che stava chiedendo l'elemosina su Ponte Sant'Angelo (guarda il video). A lasciare senza parole, però, non è solo il gesto degli ultras, ma anche l'indifferenza dei presenti. Pur accorgendosi di quello che stava succedendo nessun passante si è sognato di muovere un dito. Alcuni si è lasciato addirittura scappare un sorrisino. Non trovando nessuno che la difendesse, la donna si è alzata e si è allontanata.

Commenti

cecco61

Ven, 18/03/2016 - 10:09

Perché stupirsi? Ai tifosi di calcio è concesso tutto e più di tutto. Qualunque reato commettano viene sempre perdonato. Ah, sì, in Italia abbiamo inventato il DASPO, ossia il divieto di andare allo stadio sebbene i reati siano stati commessi al di fuori dello stesso. Se un cittadino comune commette le stesse azioni va in galera o, nella migliore delle ipotesi, paga multe salatissime o, comunque, la pena non si riduce certo al divieto di bere il caffé al bar o di andare al cinema. Giustizia e media hanno concesso loro queste libertà, e loro le sfruttano. Niente di più e niente di meno.

27Adriano

Ven, 18/03/2016 - 10:20

E' un'azione profondamente spregevole e disumana nei confronti della Signora da condannare in modo esemplare, anche se la Mendicante non possiede la tessera PD. Per il resto ..si piscia e ca@a a Firenze, Roma e in altre città d'arte senza nessun problema.., tanto non succede niente. Mi piacerebbe immaginare se ci fosse qualcuno che espleta tranquillamente i propri bisogni davanti all'abitazione di un giudice o in un tribunale...cosa potrebbe accadere?

aitanhouse

Ven, 18/03/2016 - 10:35

queste immagini fanno il giro del mondo e ci calano nella vergogna, grazie ai nostri buonisti ed accoglienti politicanti del cxxxx. Dopo lo scempio schifoso della barcaccia ,dove nessuno ha pagato e pagherà,oggi a qualche ixxxxxxxe demente è stato consentito di porre in atto un gesto di inqualificabile gravità impunemente. Si cominci a cacciar via chi è preposto alla tutela della città!

fcf

Ven, 18/03/2016 - 10:51

Non c'è limite alla barbarie, soprattutto quando proviene da Paesi così detti civili come olandesi.

Jimisong007

Ven, 18/03/2016 - 11:58

Differenze culturali

Adinel

Ven, 18/03/2016 - 12:12

Che schifo!!!! Vergogna!!E messuno si ê speso , per questa povera donna!!!!! Meditate italiani!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 18/03/2016 - 12:14

è quello che ci meritiamo. siamo ormai considerati da tutto il mondo un paese spazzatura.i pidioti rossi troveranno una scusa per loro. provate a fare la stessa cosa a praga sul ponte carlo...vai trombalti inizia tu

roseg

Ven, 18/03/2016 - 12:24

@ fdf--Bravo, i cosi detti sono solo una banda di fumati e alcolizzati...fumati per usare un eufemismo.

linoalo1

Ven, 18/03/2016 - 12:31

CHIUDIAMO GLI STADI!!Lasciamoli solo per le Gare di Atletica!!!Con la Tecnologia Odierna,tutte le Partite di Calcio,le possiamo vedere spaparanzati a Casa,con tutte le comodità,senza i problemi del Tempo,di orari , con costi di molto inferiori e,soprattutto,senza il Pericolo delle violenze di alcuni Tifosi!!!Ormai,questo sarà il Futuro della maggior parte delle Manifestazioni Sportive!!!!

elpaso21

Ven, 18/03/2016 - 13:09

Chiaro che nessuno intervenga, se ne scaturisce una zuffa potresti rischiare un'accusa per "eccesso di legittima difesa".

leocorno

Ven, 18/03/2016 - 13:31

...fa più schifo vedere la disumanità rappresentata dall'indifferenza dei passanti( il calcio non c'entra nulla ), passanti che probabilmente si sarebbero indignati se avessero visto dare calci ad un animale. Il resto non merita neppure di essere commentato, auguro solo a coloro i quali hanno commesso il gesto indegno di pagare nella loro vita umiliazioni peggiori!!

moshe

Ven, 18/03/2016 - 13:47

... col governo e con i giudici che abbiamo, sono in una botte di ferro ... che altro dire?

Amazigh

Ven, 18/03/2016 - 13:57

Una scena da passare ai posteri. Credo che i barbari che, nel 410 D.C., saccheggiarono Roma fecero questo ed anche di peggio. Alla fine venivano circa dalle stesse zone e possedevano un quoziente d'intelligenza degno di questo tifoso di calcio ceco. La persona che riprende la scena e che denuncia il fatto non sembra avere trovato il tempo per evitare l'episodio, probabilmente per cogliere il momento, magari anche per calcolo di convenienza considerando il colore politico della città. Davanti a tanta "bellezza artistica" non so chi ne esca peggio.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 18/03/2016 - 13:58

Fatti simili mi fanno vergognare di appartenere al genere umano

NRGX72

Ven, 18/03/2016 - 14:00

paesi civili? nn credo che chi passasse di lì sia meglio di chi il gesto lo ha fatto siamo ormai tutti complici di una inesorabile deriva...... nn c'è limite a questa libertà che tanti ben pensanti sloganizzano, ma nn è che forse è essere schiavi delle pulsazioni? riflettere...... prego

lorenzovan

Ven, 18/03/2016 - 14:08

@fcf e roseg....lungi da me difendere gli olandesi ..che ancora a madrid ne hanno fatto porcherie...ma in questo caso si tratta di...cechi.. Apertak Praga...cari chiquitas...non e' una squadra olandese...dal che si deduce che commentate ...a vanvera...o dopo un paio di litrozzi....

camucino

Ven, 18/03/2016 - 14:09

La famosa e decantata civiltà nordica che fa pendant con la grande ed invidiata cultura nordica. E noi? Tutti piegati a novanta gradi, sottomessi ai barbari del nord. Amen.

camucino

Ven, 18/03/2016 - 14:11

Sottoscrivo in pieno quanto scritto da elpaso21.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 18/03/2016 - 14:55

Ma il grande "castigamatti" Tronca che fine ha fatto? E Gabrielli "la badante di Marino" dove e' andato a finire?..Alfano cosa dice?..E il Papa, cosi' attento alle ingiustizie sui migranti come puo' permettere questo atto cosi' offensivo e umiliante a pochi metri da casa sua?Poco ci manca che vada a lavare i piedi anche a questi delinquenti tanto per farci ridere dietro dal mondo intero.Quando impediranno con la "forza" di commettere questi soprusi?!! ..Quando questa gentaglia verra' messa in galera in Italia?Chiudete gli stadi...!le partite si faranno lo stesso anche senza queste m.....!!!

Holmert

Ven, 18/03/2016 - 16:01

Chissà cosa avrà da dire la Boldrini in difesa delle donne? Quella era una mendicante donna. Però avete riflettuto bene sulla scena? La donna era riversa a terra come fosse una impedita a camminare da chissà quale paralisi o handicap. Alla fine si è alzata e se n'è andata con le sue gambe che ben la sostenevano in stazione eretta. Meditate gente, meditate. Pare sia una rom.

ziobeppe1951

Ven, 18/03/2016 - 17:03

Lorenzovan....14.08...almeno di calcio ne capisci

ilbelga

Ven, 18/03/2016 - 17:54

bestie, anzi no, peggio delle bestie.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 18/03/2016 - 17:57

Che vergogna!!!! Le autoritá ceche dovrebbero prendere provvedimenti. Ci sono le facce e dietro a queste ci sono dei nomi. Che vergogna !!!! E nessuno che ha difeso questa poveretta.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 18/03/2016 - 23:05

Holmert, vedendo l'immagine ho capito che era rom, ma comunque una vittima di un'azione disgustosa. La Boldrini dovrebbe solo tacere. Siamo un paese marcio, chiunque può venire a pulirsi il cu.o con l'Italia, l'accoglienza è una truffa, l'integrazione pure, altrimenti alle rom e ai migranti avrebbero insegnato a lavorare con dignità.

salvatore40

Ven, 18/03/2016 - 23:12

Il gesto, nell'Indifferenza Generale, la dice lunga sulla discesa graduale di questa " sozza società " verso il ripugnante NAZISMO che è dietro l'angolo. Cinismo e bestialità, sempre insieme. Speriamo almeno in una chiara esemplare punizione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 19/03/2016 - 01:09

Hanno dimostrato di avere lo stesso disprezzo per l'umanità che avevano i nazisti per gli ebrei, i comunisti per i dissidenti e oggi i musulmani per tutti gli infedeli. TRA GLI ESSERI UMANI CONVIVONO QUESTI MOSTRI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 19/03/2016 - 09:48

a Budapest, sì, proprio il Paese che dicono razzista, una sera un gruppo di bullotti, si sono permessi di gettare una bottiglietta per strada. Due poliziotti in borghese, massicci, che un mastino napoletano avrebbe avuto la peggio, li hanno invitati di raccoglierla dalla strada, bene, detto e fatto. Non pezzi di carta disseminati per terra, non scarabocchi sul muro, i monumenti rispettati. Questo è un Paese, che poi se razzista, meglio.

Holmert

Sab, 19/03/2016 - 13:46

@Gloriabiodi, certo che è un'azione disgustosa,come la chiama lei. Ma io volevo far notare che stava rannicchiata in terra come fosse paralitica e poi se n'è andata tutta sana. Ho citato la Boldrini perché al solito difende le donne,(di sua parte),mentre ora tace. Riguardo l'integrazione dei rom è un concetto valido per i gonzi. E' la loro civiltà e modo di pensare che gli impedisce di lavorare ma di sfruttare gli altri che lavorano per loro, rubando e stando nel malaffare. Io li conosco bene.L'integrazione dei rom è solo per infinocchiare il popolino. Il lavoro per i migranti? Ma lei si rende conto che noi abbiamo il 40% dei nostri giovani disoccupati? Non sarebbe normale integrare prima loro?