Sport

Roma: Sabatini al lavoro su Cerci e Cvitanich

Nel calciomercato della Roma si susseguono le notizie riguardo ai calciatori in entrata. Dopo l'arrivo dell'ex Barca, Keita, e l'appassionante telenovela Ucan, le ultime indiscrezioni parlano di un nuovo, forte, interessamento per Cerci e di un ritorno di fiamma per l'argentino Cvitanich, attualmente tesserato per i francesi del Nizza.

Per Cerci ritorno a casa?
Per Cerci ritorno a casa?

L'esterno granata e della nazionale di Prandelli è da tempo nel mirino della Roma, che sta ora accelerando i tempi per evitare che altri club si possano accaparrare Alessio Cerci. Il Granata, cresciuto nel vivaio giallorosso e con 17 presenze nella squadra capitolina tra il 2003 e il 2010, sarebbe un elemento importante nella rosa a disposizione di Garcia per affrontare la prossima Champions League, anche per la sua esperienza internazionale.

Riguardo alle notizie che circolano, il Direttore sportivo della società di Cairo, Petrachi, ha dichiarato che il club granata farà di tutto per conservare Cerci nelle sue fila, dopo l'addio di Immobile, che si è trasferito al Borussia Dortmund, ma che in questo caso sarà importante anche la volontà del giocatore.
Il prezzo di Cerci è stato fissato in 20 milioni di euro, richiesta giudicata eccessiva dal club giallorosso, che non vuole neppure prendere in considerazione l'alternativa proposta dal Torino, con l'inserimento nella trattativa del giovane Florenzi. Una trattativa non impossibile, ma complessa che potrebbe spingere Sabatini a tornare a concentrarsi sull'alternativa Iturbe del Verona.

Nello stesso tempo, Sabatini sta lavorando su un giocatore che aveva seguito a lungo durante il mercato della scorsa estate, senza però portare avanti i contatti. Si tratta di Darío Cvitanich, 30enne attaccante argentino del Nizza, che nella rosa giallorossa potrebbe ricoprire la posizione di vice per Mattia Destro, portando anche in dote una buona dose di esperienza in campo internazionale. Secondo quanto si è appreso il giocatore sarebbe felice di un trasferimento nella Capitale, anche per la presenza di Garcia, che ha conosciuto negli anni di militanza nella Ligue 1.

Dopo le esperienze con Ajax e Boca, per l'attaccante, in Francia, ben 31 reti in 53 gare con il modesto Nizza.

Commenti