Scontri a Marsiglia: Russia rischia sanzioni

L’Uefa ha ufficialmente aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Russia, dopo le violenze di ieri nello stadio di Marsiglia

L’Uefa ha ufficialmente aperto un procedimento disciplinare nei confronti della Russiae dell'Inghilterra, dopo le violenze di ieri nello stadio di Marsiglia. Il caso sarà discusso dalla commissione disciplinare dell’Uefa il 14 giugno. I russi sono stati accusati di "disturbi" sugli spalti, "comportamento razzista" e del lancio di fumogeni. L’organo disciplinare della Uefa esaminerà la questione il 14 giugno. In un comunicato, la Uefa ha avvertito entrambi i paesi che "non esiterà a imporre sanzioni aggiuntive alle due squadre inclusa la squalifica qualora tali episodi di violenza dovessero di nuovo accadere".

L’Uefa si occupa degli incidenti che avvengono all’interno degli stadi, visto che quelli attorno vengono gestiti dalle autorità locali. Intanto dopo tre giorni di scorribande a Marsiglia, gli hooligan inglesi fanno le vittime sui tabloid di casa loro: per il Sun sono stati "i teppisti russi", e solo loro, a causare niente meno che "un massacro". Il giornale dà poi la parola ad alcuni reduci degli scontri: "I russi non erano tifosi normali, erano come bodybuilders e ci hanno fatto male", si lamenta uno di loro. Un altro, sul Sunday Express, gli fa eco e invoca che la Russia perda ora "i Mondiali del 2018". Ma una donna britannica incinta, che a Marsiglia era fra i sostenitori normali, non assolve affatto i connazionali più facinorosi, ammettendo di averli visto scatenati nelle violenze al pari dei rivali: "Mi fa schifo - dice senza giri di parole al Telegraph - che degli inglesi si comportino così".

Commenti
Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 12/06/2016 - 13:20

E gli inglesi?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Dom, 12/06/2016 - 13:24

gli hooligans inglesi le hanno prese e ora fanno le vittime

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Dom, 12/06/2016 - 13:32

GIA'... LA UEFA... LE SENTENZE UEFA LE CONOSCIAMO BENISSIMO!!! RICORDATE LO SCEMPIO DI ROMA??? PER LA UEFA NON E' SUCCESSO NIENTE!!! BUFFONI AI MASSIMI LIVELLI!!! ALTRO CHE PLATINI'!!! AL PEGGIO NON CE' MAI FINE!!!

Furgo76

Dom, 12/06/2016 - 14:05

se per i russi sanzioni per l'inghiletrra direi a casa subito! che schifo tutto. lo sport sporcato dalla politica!

ernestorebolledo

Dom, 12/06/2016 - 14:15

bullies inglesi Piangono come ragazze

Ritratto di antovitt

antovitt

Dom, 12/06/2016 - 14:18

Gli inglesi hanno devastato per due giorni la città ( come fanno sempre!) e la UEFA, per motivi sicuramente solo politici, vuole sanzionare i russi e non gli inglesi : mi sembra scandaloso. Dovrebbero dire al Governo inglese che se ne stiano a casa loro e spero che escano dall'Europa!!! Possiamo fare a meno di loro.

orso bruno

Dom, 12/06/2016 - 14:29

Gli hooligans sono famosi per essere delinquenti scioperati e barbari: si dovrebbe metterli in galera !

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 12/06/2016 - 14:52

---voglio fare un ragionamento per assurdo-----ogni tanto nella vita ci può pure stare qualche scazzottata---se si rispettano però delle regole non scritte di comportamento---ossia l'uno contro uno("one on one" come dicono gli americani)--ma soprattutto quando uno e a terra stopparsi e non infierire----a me capita spesso di vedere sul tubo scazzottate dei russi che sono tra l'altro uppatori compulsivi di clip di questo tipo--e devo dire che i russi fanno paura---continuano a colpire il loro avversario con pugni e calci sulla testa anche quando il loro avversario è a terra tramortito e completamente indifeso---degli animali proprio-----hasta siempre

stefano_5864

Dom, 12/06/2016 - 14:52

Strano che non abbiano ancore messo in mezzo Putin ma tranquilli, non credo dovremo aspettare molto

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 12/06/2016 - 14:57

Patetica questa europa. miserabile schiava degli USA... al punto di essere ormai la BARZELLETTA del mondo

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 12/06/2016 - 15:03

Nel 2018 i mondiali di calcio saranno in Russia. Gli Hooligans que andranno a vedere le partite dell'Iinghilterra se la vedranno brutta non con i tifosi russi ma con la polizia russa che non è quella francese.Consiglio di mandarne la totalità così li togliamo per sempre da fare danni.Regards

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 12/06/2016 - 15:06

Hanno prese le mazzate dai russi e ora piangono gli angioletti di sua maesta·QUESTI INFAMI SI FANNO FORTI QUANDO SONO IN NUMERO SUPERIORE. MA QUANDO GLI ALTRI SONO QUASI A META· DI LORO SCAPPANO COME VERGINELLE!LA UFA CHE ,SANZIONA SOLO LA RUSSIA PERCHE I LORO TIFOSI SI SONO DIFESI.SERVI VILI VOMITEVOLI DEL REGIME MONDIALISTA

sparviero51

Dom, 12/06/2016 - 15:08

JQUESTE BESTIE VANNO CHIUSE IN UNO STADIO CIRCONDATO DALL'ESERCITO E LASCIATE AD AMMAZZRSI TRA LORO .EVENTUALI SUPERSTITI TRASFERITI AI LAVORI FORZATI !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 12/06/2016 - 15:36

presto la repubblica e il resto dei giornali dei Bilderberg individueranno in Putin un hooligan

GMfederal

Dom, 12/06/2016 - 15:53

grande lezione del popolo russo agli ubriaconi white short socks!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 12/06/2016 - 15:58

Gli inglesi hanno devastato Marsiglia, ma quale occasione di attaccare i russi e quindi Putin? La Uefa e' come la Ue, incapaci, corrotti, politicizzati.

Mr Blonde

Dom, 12/06/2016 - 16:11

SI Temevano i mussulmani ed ecco i civilissimi inglesi e russi, entrambi responsabili ed Entrambi da allontanare. Credo che in piu' la russia si sia giocata i suoi mondiali

petra

Dom, 12/06/2016 - 16:20

E gli hooligans? Per loro nessuna indagine?

petra

Dom, 12/06/2016 - 16:25

Da come si è visto dalle immagini, i russi sono partiti alla carica, solo dopo che qualcuno ha lanciato un fumogeni nella loro area. Prima erano tranquillli.

Ermetone

Dom, 12/06/2016 - 16:57

Certo, ho sentito fischiare l'inno nazionale russo all'apertura della partita, una grande manifestazione di rispetto e di sportivita'... che campioni.-

fervore50

Dom, 12/06/2016 - 17:02

avete letto bene? l'UEFA puo' sanzionare solo quello che avviene dentro lo stadio, quello che avviene fuori e' s0olo compito degli oani governativi....i russi dentro lo stadio hanno tirato un razzo....solo che ormai qui siete tutti russi, fare ridere i polli!

S@MarTin

Dom, 12/06/2016 - 17:07

gli hooligans questa volta non hanno trovato gli italietti, hanno trovato degli avversari difficili, e finalmenteeeeeeeeee le hanno prese di santa ragione--comincio ad avere fiducia nella Russia e nei Russi--

linoalo1

Dom, 12/06/2016 - 17:17

L'Ignoranza Dilaga!!Cosa c'entrano i Club di Calcio con il comportamento dei loro Tifosi???Relegateli a casa loro!Oppure muniteli di Tesserino di Buona Condotta,da esibire ai Controllori!!!!

Ritratto di Teo1122

Teo1122

Dom, 12/06/2016 - 17:18

I franzosi hanno rifiutato aiuti internazionali per regolare le folle di tifosi, e questi sono i risultati. Hooligans, ultràs, black-bloc... Escrementi umani...

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 12/06/2016 - 17:54

Dovevano minacciare cio` PRIMA dei campionati, non dopo che la frittatae` fatta...Lo sponsor prima di tutto.

hellas

Dom, 12/06/2016 - 20:19

non capisco tutto questo fervore nel difendere i russi ....cosa c' entri poi il riferimento a Putn, non si sa.....alcune frange di tifosi inglesi sono ben note, ma i russi,come i croati, i serbi e molte tifoserie dell' est, sono fra i più grandi figli di pxxxxxa , come ampiamente dimostrato in occasione di partite delle loro squadre nelle coppe europee ( vedi a Roma, per esempio ) , dunque non sono mammolette da difendere. E in ogni caso, il calcio senza l' Inghilterra non esisterebbe, della Russia si può tranquillamente fare a meno. Chi ha potuto assistere ad una partita in uno stadio inglese sa di cosa parlo, atmosfera unica ( non parlo dei violenti, ma del tifo inglese sano, spettacolare ) .

yulbrynner

Dom, 12/06/2016 - 23:17

solo gli inglesi teppisti?? noo pure i russi

edo1969

Lun, 13/06/2016 - 07:33

brrr che paura, hanno detto che se lo fate ancora vi squalificano tutti, attenti eh?

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 13/06/2016 - 12:09

HELLAS tu sei un troll di regime,difendi la perfida Albione,ti sei dimenticato delle 39 vittime italiane tempo fa,vergognati te e gli altri troll che commentano sempre contro la RUSSIA.Siete finiti ,la vostra propaganda e·MORTA E SEPOLTA DA TANTO TEMPO!

hellas

Lun, 13/06/2016 - 14:09

Saxo, ma prima di scrivere lo colleghi il cervello ? Premesso che non ho niente di cui vergognarmi, le vittime italiane ( che comunque oggi non c'entrano niente ! ) non le ho dimenticate, ma ho scritto che le frange violente inglesi sono note, e i russi non sono chierichetti, come ampiamente dimostrato dai disordini provocati seguendo le squadre di club ( come serbi e croati ). Ho anche scritto che il coinvolgimento che il tifo inglese SANO riesce a creare è unico . Tutto scritto in italiano ....tu straparli d regime, di propaganda, ma mi pare che tu non capisca una sega di calcio, e ,cosa più grave, non capisca l'italiano....