Sport

Spa, trionfa Rosberg. Ferrari sesta e nona

Sul circuito di Spa-Francorchamps il tedesco su Mercedes, scattato dalla pole, ha preceduto la Red Bull di Daniel Ricciardo. Sul podio anche Lewis Hamilton

Spa, trionfa Rosberg. Ferrari sesta e nona

Brutta partenza per la Ferrari al Gran premio del Belgio con un contatto dopo la prima curva tra Raikkonen e Vettel. Entrambe le vetture sono rimaste danneggiate nel tentativo di sorpassare Verstappen che comunque ha le maggiori responsabilità. Gara in salita per le due rosse. Fuoco sotto la macchina del finlanese ai box. Le due Ferrari si sono toccate nel tentativo di sorpasso su Verstappen. Inizio di gara decisamente movimentato: dopo pochi giri si registrano i ritiri di Ericcson, Sainz, Button e Wehrlein. Al sesto giro, momenti di paura per l'uscita di pista di Magnussen che sbatte violentemente contro le barriere. Il pilota, uscito da solo dalla monoposto, non sembra aver riportato conseguenze. L'incidente ha causato l'ingresso in pista della safety car e la neutralizzazione della gara. I piloti ne hanno approfittato per rientrare ai box per il cambio gomme.

La gara poi è ripresa. E alla fine a vincere è stato Nico Rosberg. Sul circuito di Spa-Francorchamps il tedesco su Mercedes, scattato dalla pole, ha preceduto la Red Bull di Daniel Ricciardo. Sul podio anche Lewis Hamilton sull'altra Mercedes dopo una gran rimonta. La prima Ferrari è quella di Sebastian Vettel, sesto al traguardo. Nono Kimi Raikkonen sull'altra Rossa. Gara in salita all'inizio per i due piloti di Maranello, protagonisti di un contatto alla prima curva. Ai piedi del podio Hulkenberg su Force India, quarto davanti al compagno di squadra Perez. Alonso (McLaren) è settimo, Bottas (Williams) ottavo. Chiude la top ten Massa su Williams. E' la sesta vittoria stagionale per Rosberg, mai trionfatore in Belgio.

Prossimo appuntamento il Gran Premio d'Italia in programma il 4 settembre.

Commenti