La Spagna insulta Valentino

La Spagna, sempre fortemente nazionalista anche nello sport, difende i suoi campioni e attacca Valentino Rossi, sostenendo che "non sa perdere", all’indomani della gara di Valencia, costata il titolo al "Dottore", che ha denunciato il ’biscottone dei rivali iberici

La Spagna, sempre fortemente nazionalista anche nello sport, difende i suoi campioni e attacca Valentino Rossi, sostenendo che "non sa perdere", all’indomani della gara di Valencia, costata il titolo al ’Dottore", che ha denunciato il ’biscottone dei rivali iberici. La stampa madrilena osanna Jorge Lorenzo e attacca Valentino. Abc, tradizionalmente su posizioni nazionaliste, sostiene che Rossi "perde male e sporca il titolo di Lorenzo, attaccando Marquez". Marca in prima pagina titola "El Rey Jorge!" e
definisce Rossi "Un mito nel fango".

"Vittoria impeccabile del maiorchino: ’non poteva finire meglio, siamo spagnoli e il titolo resta quì" titola As, che parla di "rabbia infantile" di Rossi. "Lorenzo è ’pentacampeon’ e Rossi perde male" scrive il quotidiano sportivo di Madrid. I suoi lettori però non sono d’accordo. Alla domanda se Marquez avesse veramente aiutato il connazionale ai danni del ’Dottorè, così come sostenuto da Valentino, il 51,2% ha risposto sì contro il 48,7% di no. Di parere opposto i lettori del generalista El Pais, che al 79% ritengono che Rossi sbagli a prendersela con gli spagnoli. Una volta tanto anche la stampa catalana è d’accordo con quella madrilena. Sport spiega che "Rossi muore uccidendo gli avversari e La Vanguardia afferma che "La leggenda cambia mano", che "Valentino perde male" e che "L’Italia ingoia rabbia".

Commenti
Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Lun, 09/11/2015 - 12:46

Cloaca iberica in salsa mafiosa.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 09/11/2015 - 12:52

Da sempre ammiro lo spirito Nazionalista degli Spagnoli. Ma NON mettiamo in discussione quanto di belle c'è in un POPOLO con quanto accaduto. Sono due cose distinte che NON devono essere confuse. Qui chi ha FALLITO è lo sport e non certo il Campione di Valentino che non deve dimostrare NULLA a nessuno. I Suoi TITOLI parlano da soli così come la Sua sportività!!

agosvac

Lun, 09/11/2015 - 12:53

Se volessimo puntualizzare, è la Spagna che in questa vicenda ci esce male. E' vero che ha vinto Lorenzo, ma fortemente aiutato dal "compagno di squadra" Marquez! Peccato che Marquez guida una Honda non una Yamaha!!!!! Ad essere sinceri ci esce male anche la Honda che non solo ha perso il campionato con Marquez, pur avendo una moto super competitiva, ma ha anche perso diverse gare che Marquez avrebbe potuto vincere se non avesse aiutato Lorenzo!!! L'unico che si è comportato sempre correttamente è stato Pedrosa.

Luigi Farinelli

Lun, 09/11/2015 - 13:06

Gli Spagnoli sembravano un po' maturati recentemente, specie per le scoppole prese quando, dopo aver deriso l'Italia per il loro presunto "sorpasso economico", era esplosa la bolla edilizia che li aveva sgonfiati parecchio. Ma gratta-gratta sono rimasti invece sempre gli stessi: spocchiosi nazionalisti sempre pronti a difendere i propri colori anche contro l'evidenza di magagne procurate ad arte. Molto poco obiettivi e molto poco super partes.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 09/11/2015 - 13:16

...."pxxxe male e sporca il titolo di Lorenzo"... Nossignori, il titolo é sporco solo grazie a quella piccola mxxxa di Marquez e il ringraziamento di Lorenzo, a fine gara, a Dani e Marc che sono stati "buoni" per permettere al titolo di restare in spagna dovrebbe insegnare qualcosa!

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 09/11/2015 - 13:35

Il nazionalismo è una brutta bestia. Ma chi doveva agire e non ha agito è la Federazione Mondiale che non ha mosso un dito per evitare che la situazione degenerasse, così come è poi avvenuto.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/11/2015 - 13:51

Il popolo dei peones nella storia del mondo non ha mai fato nulla di buono. Marquez si è rivelato per quello che è: in imbecillotto, falso ed ipocrita. Di sicuro non sarà mai amato dagli Uomini, dai cabrones .... forse.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 09/11/2015 - 14:00

SE; VALENTINO ROSSI É NEL FANGO! ALLORA I PILOTI SPAGNOLI LORENZO E MARQUEZ SONO NELLA ME..DA!, PERCHE UN TITOLO REGALATO A TAVOLINO DAI GIUDICI É CON QUELLO CHE MARQUEZ HA FATTO NON VALE NIENTE! É UN VERO CAMPIONE SI VEDE QUANDO LUI COMBATTE AD ARMI PARI; É NON QUANDO UNO PARTE DALLA PRIMA FILA É L;ALTRO DALL;ULTIMA; É VALENTINO ROSSI DOVREBBE RITIRARSI DAL MOTOGP PERCHE ORAMAI QUESTO NON É PIU UNO SPORT INTERNAZIONALE; MA UNA GARA DOVE I GIUDICI DECIDONO AL TAVOLINO CHI DEVE VINCERE!; É DARE A ROSSI 7 PUNTI DI PENALITÁ É FARLO PARTIRE DALL;ULTIMA FILA É UNA VIGLIACCATA CHE SOLO I VILI POSSONO FARE;É I SPAGNOLI HANNO VINTO SOLO CON L;AIUTO IMMORALE DI GIUDICI CORROTTI PUNTO É BASTA!.

oldstyle

Lun, 09/11/2015 - 14:01

Gli spagnoli sono i terroni d'Europa, c'è poco da fare. Lasciamoli cullare nell'idea di essere bravi in qualcosa, mi sembra di rivedere il Napoli ai tempi di Maradona. I popoli poveri e miseri hanno bisogno di questo per andare avanti, concediamoglielo....

ilbelga

Lun, 09/11/2015 - 14:02

si vede che c'è ancora la mano di Francisco Franco in spagna (s mini)

Daniele Sanson

Lun, 09/11/2015 - 14:09

Un Mondiale é un Mondiale e non capita tutti i giorni , prima o poi capiterá l'occasione , occasione che Marquez non si lascerá scappare e passerá all'incasso con Lorenzo . A quel punto , visto che il diavolo fá le pentole ma non i coperchi , tutto ritornerá e le polemiche si scateneranno , questi due non si rendono ancora conto di cosa hanno combinato .

STEOXXX

Lun, 09/11/2015 - 14:24

come si fa a non godere della sconfitta di uno che ha preso a calci un avversario e per di più sembra sia stato un mega evasore fiscale ???

lamwolf

Lun, 09/11/2015 - 14:39

Fossi spagnolo mi vergognerei del venduto Marquez e dell'antisportività di Lorenzo. Due bambocci che non sanno cosa significa la parola "sport". Poi mi piacerebbe sapere cosa dicono Honda a questo fasullo di Marquez che ha corso per la Yamaha. Venduto?

frabelli1

Lun, 09/11/2015 - 14:47

Io dico soltanto che questi due piloti spagnoli, avversari(?!) anche di marca, sono stati alleati solamente per non far vincere un pilota che era già nella storia. Loro si sono dimostrati inetti e meschini perché il motociclismo non è uno sport di nazione ma di singolo atleta, contro altri. Poveri inetti piccoli e meschini che per vincere hanno dovuto trovare accordi tra loro altrimenti nulla.

vittoriomazzucato

Lun, 09/11/2015 - 14:55

Sono Luca. Valentino ora avrebbe tutto il tempo per richiedere con avvocati la revisione del pronunciamento dei commissari della gara di Sepang, di invalidare il risultato della gara di Valencia e di annullare il titolo assegnato al corridore spagnolo. Deve tentare. GRAZIE

Rossana Rossi

Lun, 09/11/2015 - 15:05

Non fanno altro che dimostrarsi per quello che sono. Imbroglioni che si effigiano di un titolo non meritato ma frutto di combine da torneo di provincia. Che poi ci siano degli imbecil.li come steoxxx che scrive stupidaggini solo per distinguersi negando l'evidenza fa sì che queste pochezze avvengano anche purtroppo in uno sport che ritenevamo pulito. Forse Stoner aveva ragione e si è ritirato perchè 'l'ambiente non gli piaceva'...........

GMfederal

Lun, 09/11/2015 - 15:07

Ora che la Catalogna punta ad essere repubblica autonoma la Spagna sprofonderà verso l'Africa... Olé!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/11/2015 - 15:11

@STEOXXX: dalle imbecillità che scrivi ti consiglio di metterti una cuffia di lana per non prendere freddo al povero e piccolo cervellino che hai.

Fjr

Lun, 09/11/2015 - 15:26

@vittoriomazzucato,Vale è' troppo signore per fare di queste cose,e poi la vendetta è' un piatto che va' consumato lentamente,parleranno le cifre, intanto due sponsors,sector e gas hanno gia' dato un bel 2 di picche agli spagnoli e poi vedremo come andranno le vendite di Honda e Yamaha la prossima stagione secondo me ci saranno delle belle sorprese per le altre jap e per Ducati

korovev

Lun, 09/11/2015 - 15:33

perigo, il nazionalismo non è una brutta cosa. anzi, senza esagerare è una cosa buona e necessaria e ce ne sarebbe bisogno di un pizzico in più in Italia. semplicemente, ci sono cose come lo sport o, in generale, la comune decenza che dovrebbero avere la precedenza. tutto qui.

steacanessa

Lun, 09/11/2015 - 15:39

C'erano una volta gli hidalgo, adesso solo vergognosi traffichini.

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 15:48

con gli italiani da sempre c'e rivalta in tutti i settori economici finanziari sportivi sessuali.. non gli trombiam le spagnolite e a loro rode parecchio x cui usano l'arma che meglio sanno usare...stuzzicarci e farci perdere la pazienza come con valentino ma in ben altre occasioni sportive e non

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 15:50

oldstyle i popoli poveri e miseri.. ricordati che nel dopoguerra la stragrande maggioranza degli italiani era povera e misera anche chi ora in buona fede o in mala fede s'e fatta un sacco di quattrini

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 09/11/2015 - 16:16

L'onore non interessa poiche non c'é l'hanno, non ci resta di scrivere caxxxte sono spagnoli. Potevano almeno umilmente accettare che hanno vinto con improglio da parte di quel gelosissimo di marquez, non erano mai successe cose del genere in questo campionato.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 09/11/2015 - 16:24

Io ho sentito solo fischi alla "premiazione" del ladro.

iononstoconvale

Lun, 09/11/2015 - 16:25

Valentino bambino dell'asilo,Marquez avrebbe dovuto togliersi quando arrivava lui e scannarsi con Lorenzo per far vincere lui,complimenti per la coerenza,è stato antisportivo? (come invece è stato Lamentino)No di certo, quindi rassegnatevi e continuate a comprare materiale marcato 46,Rossi ha perso il mondiale quando non ha dato retta al suo team a Misano sbagliando ed arrivando quinto,inutile lamentarsi dei biscotti quando sei un asino e non vuoi mai ammettere i tuoi errori!!!!

Boxster65

Lun, 09/11/2015 - 16:28

Spero che gli sponsor Italiani di questi uomini di emme iberici cancellino le sponsorizzazioni, anche perché avere quelle fogne di Marquez e Lorenzo come testimonial equivale a vendere prodotti di emme....

iononstoconvale

Lun, 09/11/2015 - 16:31

I Campioni sono tali anche quando perdono,alcuni lo fanno con classe e non è il caso di Lamentino,altri appunto non sanno perdere e se la prendono con il mondo (ufficio stampa docet,bene o male l'importante è parlarne)

moshe

Lun, 09/11/2015 - 16:36

Mafiosi della peggior specie, questi rinnegati dello sport non sono altro!!! VALENTINO, sei sepre il migliore!!!

precisino54

Lun, 09/11/2015 - 16:38

X agosvac – 12:53; al momento sembra proprio come dici, ma non posso pure escludere che "il biscotto" sia stato confezionato da entrambi i piloti Honda, con Pedrosa meno arrogante e più furbo da mascherare il tutto con la rimonta ed il sorpasso in extremis. Come mai solo alla fine riesce a tentare il sorpasso? E come mai per resistere (?) a MM, pur non avendo dovuto affondare la frenata, arriva lungo lasciando spazio al fido scudiero di Jorge la possibilità di ripassarlo? Ha voluto mostrarci la sua correttezza sbugiardando MM, o ha fatto anche lui la sua parte in commedia ma in maniera meno sfacciata? In effetti non posso escludere che nel passato non sia successo qualcosa di simile, ma di certo non in maniera così smaccatamente antisportiva.

precisino54

Lun, 09/11/2015 - 16:51

X Daniele Sanson - 14:09; esatto! Non si sono resi conto del danno che hanno fatto al loro stesso sport, ma non escludo che vedranno gli effetti quando gli sponsor mostreranno la loro disaffezione. Legarsi a qualcosa di sporco non fa piacere a chi investe tanti quattrini.

precisino54

Lun, 09/11/2015 - 17:03

X Fjr – 15:26; è appena finito il campionato e già sono desideroso di vedere cosa succederà il prossimo anno: quanto accaduto porterà certamente delle novità, dobbiamo aspettare qualche mese per capire i nuovi assetti e le sponsorizzazioni. Nel frattempo mi auguro proprio che chi ha capito, e sono la maggioranza, dia un chiaro segnale a chi si è comportato scorrettamente.

precisino54

Lun, 09/11/2015 - 17:13

Vale non si è presentato alla premiazione, stava male! Sarà stato l'effetto dei conati di vomito di disgusto per quanto ha vissuto sulla propria persona. Di certo aveva un notevole giramento di pelotas. In ogni caso non si può pretendere che con la sua presenza avallasse la scorrettezza ricevuta nell'assoluto silenzio di chi avrebbe dovuto tutelarlo. Sono comunque molto curioso di sapere cosa si saranno detti Vale ed Ezpeleta nell'incontro dopo la gara, come da mezze parole dette davanti ai microfoni dalla ripresa televisiva.

Ritratto di depil

depil

Lun, 09/11/2015 - 17:20

no, Valentino non è nel fango. Lui è nella mxxxa che ha sparso per tutto il campionato commettendo scorrettezze a ripetizione

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 09/11/2015 - 18:06

@Rossana Rossi giusto x l'appunto che lei ha nominato Stoner ......chieda o vada a leggersi cosa diceva di Rossi e non ė stato l'unico anzi, sono diversi i piloti che si sono lamentati di Rossi....diversi italiani fra l'altro ......a proposito i biscotti li hanno inventati gli italiani e comunque sia marquez avrebbe potuto anche vincere e Lorenzo arrivare secondo se non erro a parità di punti vince chi ha vinto più gare e se non mi sbaglio Lorenzo ne avrebbe vinte 6 senzal'ultima è Rossi solo 4

semprecontrario

Lun, 09/11/2015 - 18:24

siete proprio voi spagnoli che avete fatto una figura di merda

carpa1

Lun, 09/11/2015 - 18:31

Valentino nel fango e loro nella mxxxa più nera pe comportamento antisportivo. Valentino sarà sempre nei cuori degli italiani; non credo valga lo stesso, per gli spagnoli, per quanto riguarda Lorenzo ed il suo guardaspalle bimbo-minkia.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 09/11/2015 - 18:57

Otto-Volante Non potrei che essere più d'accordo con Lei. Uno schifo immondo. Che tristezza, ma soprattutto che tristezza vedere i giudici che non prendono provvedimenti.

mifra77

Lun, 09/11/2015 - 18:57

Ditegli che non ha perso Rossi; ha perso il motociclismo lasciato nelle mani di un bamboccio venduto e di un pilota che per bravo che sia ha smarionettato un simpatico cretinetto che da quest'anno, tutti hanno capito che se non vince lui, si vende al miglior offerente. Questo è il succo! Ma la Honda si può fidare di un pilota che si vende? Ma la Honda sicuro che non sapesse?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 09/11/2015 - 19:23

Durante Francisco Franco erano rimasti fuori dalla storia, non hanno partecipato alle due guerre..mondiali, poi si sono "dopati" di bolla edilizia e sovvenzioni europee(pagate molto da noi) con la meta' del pil nostro si sono alzati sulle punte dei "piedi" e hanno gonfiato il petto per apparire piu'"alti" e piu' "grossi"di noi..ma esendo dei pesi "medio\leggeri" non son riusciti a tenere botta, ma la spocchia gli rimane..certo come quasi tutti i paesi hanno un vantaggio con il nostro, cioe' non avere sinistri antinazionali..una vera grandissima nostra tara

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 09/11/2015 - 19:42

MA VAI A PAGARE LE TASSE EVASORE DI M... E RIPRENDI LA RESIDENZA IN ITALIA ANZIKE' A LONDRA EVASORE DI MxxxA

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 09/11/2015 - 20:32

Nessuna lezione da chi ammazza gli animali, i tori, per il suo divertimento

giovanni951

Lun, 09/11/2015 - 21:24

proprio gli spagnoli parlano? non sono loro ad avere un re ( sic) ex presidente del wwf che peró, per divertirsi andava in africa ad ammazzare elefanti?

fedsam

Lun, 09/11/2015 - 23:17

Quali commenti ci si puo' aspettare dalla Spagna, un paese di faziosi ed incapaci attaccabrighe? Dovunque hanno governato nel mondo si è instaurato il caos e la corruzione. Sud America, sud Italia, penisola iberica...

aredo

Lun, 09/11/2015 - 23:54

Al comunista evasore Valentino Rossi vanno tolti tutti i titoli e radiato dalla categoria con ignominia per quello che ha fatto. Annullamento di tutti i suoi premi e trofei. E' ciò che merita davvero.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 10/11/2015 - 03:18

Amo la Spagna, che peccato, ha perduto una buona occasione per non fare una figura di menta---

linoalo1

Mar, 10/11/2015 - 08:07

Basta aspettare!!!Prima o poi,la Spagna,dovrà rimangiarsi le sue opinini su Rossi!!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 10/11/2015 - 08:17

Certo , Lorenzo come farà a vantarsi di un titolo vinto con l'aiuto di Marquez e dei giudici ? In questa situazione non ha vinto nessuno , ha fallito lo sport .