Italia-Svezia: ecco la formazione della Nazionale

Quella di stasera non è una partita. Vale molto di più. Ecco chi scenderà in campo dal primo minuto contro la Svezia

Quella di stasera non è una partita. Vale molto di più. Gli italiani non sono abituati a guardare i mondiali da spettatori. La storia del calcio parla chiaro: 4 titoli e sei finalissime in tutto. Un'assenza degli azzurri da una fase finale dei mondiali sarebbe un vero disastro. Forse sarebbe lo specchio di un calcio ormai ben lontano dai talenti di casa nostra e forse più orientato al talent scouting che guarda all'estero. Ma tant'è: stasera c'è una partita da vincere. Giampiero Ventura è un uomo di poche parole. Non avrà forse il carisma alla Conte, ma in tanti provano a trovare conforto in un paragone con Bearzot: bistrattato prima dei mondiali, con la coppa tra le mani a Spagna 1982. Le scelte tecniche dell'allenatore della Nazionale spesso sono state messe in dubbio. Ma mai come stasera gli occhi saranno puntati sull'undici che Ventura deciderà di schierare. E così cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni sulle scelte di Ventura. Si parte da una certezza: il reparto arretrato. Buffon tra i pali e a far da guardia ci saranno Barzagli, Chiellini e Bonucci con una frattura al setto nasale rimediata in Svezia 72 ore fa. Ribaltato il centrocampo con due novità: ci saranno Florenzi e Jorginho. Conferme invece per Candreva, Darmian e Parolo. Out De Rossi. Occhio a Insigne: potrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Deluse le apsettative di tanti tifosi azzurri che speravano in suo impiego sin dal primo minuto. C'è anche una grande novità in attacco. Gabbiadini prenderà il posto di Belotti per affiancare Immobile. San Siro attende in silenzio il miracolo azzurro.

Commenti

TonyGiampy

Lun, 13/11/2017 - 10:41

Ma perche' no Balottelli!! Avra' anche un brutto carattere ma almeno la butta dentro!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/11/2017 - 11:32

O con questo scudo o su questo scudo---uuahhhuahhhhhuahhhhh

pierk

Lun, 13/11/2017 - 11:57

posto che non sono questi i problemi del nostro paese, e che comunque mi dispiacerebbe, come italiano, uscire, riflettiamo: girone giocato in maniera imbarazzante, per non dire vergognosa, contro squadrette di secondo livello, guidati da un CT improbabile e low cost (chiedere ai tifosi granata), con una governance improponibile ed incapace... siamo sicuri di meritarcelo???

schiacciarayban

Lun, 13/11/2017 - 12:18

Purtroppo questa Nazionale non è proprio all'altezza, anche se arrivasse ai moniali, farebbe solo figure imbarazzanti, quindi meglio non partire neppure...

rokko

Lun, 13/11/2017 - 13:48

TonyGiampy è quello che mi chiedo anche io. Fossimo l'Argentina, che ha punte come se piovesse, allora ci starebbe tenere fuori Balotelli. Noi ne abbiamo uno solo mezzo buono a buttarla dentro, Belotti; Immobile & co. non segnano e si è visto, e ci permettiamo di tenere fuori Balotelli. Bah

Libero 38

Lun, 13/11/2017 - 14:51

Perche' vivere nell'incubo le prossime 7 ore al punto da strapparsi i capelli.Alla fine ci pensera' l'arbitro spagnolo con un rigore visto solo da lui a mandare i scarponi italiani in Russia.

ruggerobarretti

Lun, 13/11/2017 - 14:57

Le poche partite che ho visto giocare da questa squadra sono semplicemente imbarazzanti. Livello penoso. Ricordo invece una squadra decisamente brillante, concreta e divertente agli Europei. Quell'allenatore non c'e' piu' e quello nuovo non mi sembra assolutamente all'altezza. Mi sembra di capire pero' che tutto l'ambiente sia in forte crisi, per un semplice motivo: anche i vivai sono sovraffollati di stranieri, per cui o si naturalizzano tutti o i ricambi non ci saranno mai piu'.

piazzapulita52

Lun, 13/11/2017 - 14:57

L'Italia ed il suo popolo stanno scomparendo e c'è chi perde tempo con una nazionale inesistente e con gente che da due pedate ad un pallone! Ora capisco perchè l'Italia va a rotoli! Addirittura c'è chi invoca un balotelli, un'italiano D.O.C.!!! Vero TonyGiampy?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 13/11/2017 - 15:23

Ventura di calcio non ne sa mezza. Meglio vada all'osteria a fare una briscola .... e poi perde anche lì .....

luigi1947

Lun, 13/11/2017 - 17:11

La nazionale di calcio rispecchia l'attuale situazione dell' Italia! Un paese in declino... anzi allo sfascio! pertanto ben venga una sconfitta con la Svezia. Cosi potremo ripartire da capo con più umiltà.

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 13/11/2017 - 17:56

Ventura deve scegliere solo tra i 70/80 giocatori che militano nelle 20 squadre di serie A, in quanto gli altri sono stranieri. Penso che faccia quello che puo'

Ritratto di bracco

bracco