Sport

Spettacolo a Bergamo: Atalanta-Lazio finisce con un pirotecnico 3-3

Atalanta e Lazio si dividono la posta in palio: finisce 3-3 a Bergamo frutto delle doppiette di Ilicic, Milinkovic-Savic e dei gol di Caldara e Luis Alberto. Biancocelesti a quota 33, nerazzurri a 24

Spettacolo a Bergamo: Atalanta-Lazio finisce con un pirotecnico 3-3

Finisce con un pirotecnico 3-3 il posticipo domenicale della 17esima giornata di Serie A tra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Lazio di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono stati ripresi per ben due volte dai biancocelesti che non hanno mai mollato e sono usciti con un punto preziosissimo da Bergamo. Ai gol di Caldara e Ilicic, ha risposto Milinkovic-Savic con una sontuosa doppietta, ancora Ilicic su rigore ha riportato avanti 3-2 la Dea che ha anche segnato il gol del 4-2, ancora con Caldara, annullato dal Var per fuorigioco. Nel finale padroni di casa beffati da Luis Alberto che al 79' ha permesso alla Lazio di conquistare un punto d'oro che porta la squadra di Inzaghi a quota 33 punti ma con ancora una partita da recuperare, Atalanta a quota 24 come il Milan.

L'Atalanta parte forte a va in vantaggio al 19' con Caldara, su assist del solito Petagna che ormai ci ha preso gusto. Tre minuti dopo Ilicic raddoppia con un gran sinistro al volo che lascia immobile Strakosha: assist di Gomez nella circostanza. La Lazio reagisce e nel giro die 8 minuti la riprende con la doppietta di Milinkovic-Savic, il primo con un sinistro che ha baciato il palo prima di entrare, il secondo gol dopo l'assist di Parolo su suggerimento di Luis Alberto. Nella ripresa Bastos commette un ingenuo fallo da rigore e Ilicic dal dischetto non sbaglia.

Al 71' Caldara segna il 4-2 ma il Var annulla per fuorigioco e allora 8 minuti dopo è Luis Alberto a fissare il risultato finale sul 3-3, su spledido assist di Caicedo.

Commenti