Sport

Lo Stadium si prepara a Juve-Napoli: ecco le misure di sicurezza

I bianconeri comunicano di aver potenziato l'apparato di videosorveglianza per individuare i responsabili di qualsiasi evento con elevata precisione

Lo Stadium si prepara a Juve-Napoli: ecco le misure di sicurezza

L'Allianz Stadium sempre più sicuro: in vista del match contro il Napoli - in programma sabato 31 agosto alle 20.45 - sono state adottate delle misure per permettere ai tifosi di godersi uno spettacolo calcistico in assoluta serenità. Lo stadio bianconero si avvarrà "dei più avanzati sistemi di sicurezza che, nel corso degli anni, sono stati di volta in volta aggiornati e perfezionati".

Le misure

La Vecchia Signora l'ha comunicato sul proprio sito ufficiale: nove Panomera multifocali hanno potenziato l'apparato di videosorveglianza a circuito chiuso; a queste si aggiungono anche sette telecamere full HD nelle zone di accesso. Saranno 22 le telecamere che consentiranno una copertura totale del catino: sarà così possibile filmare qualsiasi evento e individuare i colpevoli con elevata precisione. Un'altra Panorama è collocata "tra i tornelli e le aree di accesso agli spalti in una zona particolarmente sensibile e ne consentirà la ripresa a 360 gradi".

Al fine di "registrare e sezionare l’audio dagli spalti in modo da poter identificare con maggiore precisione la provenienza di cori o altre manifestazioni verbali" sono stati installati dei nuovi microfoni direzionali a elevata sensibilità. Infine nuovi metal detector a portale sono stati installati nel settore Est dell'impianto: verrà facilitato l'afflusso del pubblico e inoltre verranno diminuiti i tempi di attesa per l'accesso allo stadio.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti