Sport

La stampa francese appoggia Marquez: "Valentino colpevole"

Un coro unanime di critiche per il nostro campione da tutte le testate cartacee e online. Gli unici a non aver preso una parte sono i giornalisti di L'Equipe

La stampa francese appoggia Marquez: "Valentino colpevole"

Se era immaginabile che la stampa spagnola avrebbe appoggiato in tutto e per tutto il suo Marquez, accusando Valentino Rossi di aver provocato volutamente la caduta del pilota iberico durante il MotoGp della Malesia, non ci si aspettava così palesemente che anche i francesi avrebbero cavalcato la campagna contro il Dottore, tuonando all'unisono sulla presunta scorrettezza del nostro campione. Cominciamo da Le Monde che titola "Rossi colpevole di un cattivo gesto", mentre ci va giù pesante GQmagazine che scrive "Valentino Rossi scaraventa Marquez fuori pista con un calcio", spiegando nell'articolo la manovra con cui il pilota italiano ha causato la caduta del collega spagnolo.

Anche il sito di soudouest.fr titola "Rossi fa cadere un concorrente e gli dà un calcio" e metronews.

fr scrive di un Valentino "testa calda", "senza fairplay" e che ha dato un colpo di piede in piena gara a Marquez e che "si è reso colpevole di un gesto particolarmente cattivo".

Commenti