Sport

Supercoppa, il Milan accusa l'arbitro Banti: "Ha aiutato la Juve"

La finale di Supercoppa tra Juventus e Milan, vinta 1-0 dai bianconeri, ha lasciato strascichi pesanti sui social dove molti accusano la Vecchia Signora di avere beneficiato di alcuni "aiutini" arbitrali, vedi il rigore non fischiato a Conti

Supercoppa, il Milan accusa l'arbitro Banti: "Ha aiutato la Juve"

Non è la prima volta che esplode la rabbia del Milan per una direzione di gara giudicata a favore della Juventus. Il precedente più antico risale al 2012 in occasione del celebre gol-non gol di Muntari. La seconda nel 2017, con il mani in area di De Sciglio e il rigore in extremis per la Vecchia Signora. Quindi non ci si sorprende più di tanto ad assistere su Twitter alle polemiche scatenate dai tifosi del Diavolo - e dagli anti-juventini - per l'arbitraggio di ieri di Banti di Livorno nella Supercoppa vinta dalla Juventus.

Diversi gli episodi contestati dal pubblico rossonero - e anche dal difensore Romagnoli ("Siamo stati ammoniti a ogni contatto, gestione fastidiosa") - durante i 90 minuti della sfida di Geddah. In ordine temporale: 1) 33' p.t., fuorigioco dubbio fischiato a Cutrone; 2) 44' p.t., fallo a piedi uniti di Pjanic su Calhanoglu con il bosniaco solo ammonito; 3) 27' s.t., Matuidi neanche ammonito per un duro intervento su Calabria (pochi secondi dopo il fallaccio su Emre Can di Kessie, cartellino giallo che diventa rosso con il Var); 4) 41' s.t., Emre Can entra in ritardo su Conti in area di rigore senza colpire il pallone, ma Banti lascia correre.

Decisioni discutibili, riportate nell'attenta moviola della Gazzetta dello Sport.

Decisioni che hanno spaccato non solo la stampa sportiva - divisa nel giudicare l'arbitraggio del signor Banti tra il 6,5 di Tuttosport, il 6 del Corriere dello Sport e il 5 della "rosea" - ma anche i calciofili italiani, pronti a cinguettare come sempre la loro indignazione. Ecco i post più ritwittati delle ultime ore:

Commenti