Sport

Per essere come Cristiano Ronaldo spende più di mille euro

Un giovane tifoso danese imita in tutto e per tutto il campione del Real Madrid, dall'abbigliamento all'acconciatura. Ma a quale prezzo...

Shanta non poteva non farsi un selfie con il suo idolo CR7
Shanta non poteva non farsi un selfie con il suo idolo CR7

Cosa non si fa per il proprio idolo. Chiedetelo a Shanta, che per somigliare a Cristiano Ronaldo ha sborsato oltre mille euro, ma non sappiamo se di tasca sua o dei genitori.

Fatto sta che questo ragazzo danese di 17 anni, tifoso del fuoriclasse del Real Madrid dal 2009, ovvero da quando CR7 è stato ingaggiato dalle Merengues, imita il suo beniamino dalla testa ai piedi, vestendo come lui e portando il suo stesso taglio di capelli, aggiornandolo in base ai diversi look scelti dal campione portoghese nel corso delle varie stagioni. Il giovane sosia si fa chiamare "Shanta Ronaldo", conserva tutte le maglie di Cristiano e quest’anno è volato nella capitale spagnola ben cinque volte per salutarlo dal vivo.

“Ho aspettato ogni giorno alle Valdebebas (centro allenamenti del Real, ndr) dalle 9 alle 2 solo per vedere lui”, ha raccontato Shanta, “Ronaldo ha usato il suo tempo per me e abbiamo parlato molto. Ora mi conosce e significa che ogni volta che vado a Madrid lo posso incontrare. Io ne sono molto orgoglioso. Ovunque vada Cristiano Ronaldo, ci sono anch’io e lo sa anche lui”. Shanta descrive il detentore di tre Palloni d'oro come una persona fantastica, per questo vuole emularlo in tutto e per tutto: “Non ho idea di quanto ho speso per somigliargli ma sono sicuramente migliaia di euro. La ragione per cui ho voluto avere una vita come lui è che è ricco e famoso. Ronaldo mi motiva in quello che faccio. Tutti i miei amici e la mia famiglia conoscono la mia passione e la rispettano. Alcuni possono pensare che sono pazzo, ma questo è quello che sono”. O forse quello che sogna di essere.

A spese, crediamo, di mamma e papà.

Commenti