Sport

Il Toro sogna un eurofuturo anche senza il suo gioiello

Senza Cerci, come sempre accaduto in queste prime settimane di stagione e come forse sarà anche in futuro. Stasera, il Toro è comunque atteso al primo bivio della sua stagione: a Spalato (ore 20,30, diretta su Mediaset Premium), contro l'Rnk Split, i granata affrontano l'andata dei playoff che ammettono ai gironi di Europa League. Un ventennio dopo l'eliminazione patita dall'Arsenal, i granata vorrebbero insomma riprendersi un posto nell'Europa che conta. Entusiasmo e convinzione non mancano, anche per (ri)cominciare a pensare in grande pure dal punto di vista economico: arrivare ai gironi permetterebbe a Cairo di incassare dai diritti tv tra i quattro e i cinque milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare ancora in caso di approdo alla fase a eliminazione diretta.

Ventura pensa comunque solo al campo: senza Cerci e pure senza Sanchez Mino (tesseramento non ancora completato), la coppia d'attacco dovrebbe essere formata da Quagliarella-Barreto.

Senza spaventarsi troppo, la truppa croata merita comunque rispetto avendo superato tre turni preliminari ed essendo giunta al dodicesimo match stagionale con 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte: l'occasione è però di quelle da non perdere.

Commenti