Travaglio contro Conte e gli azzurri: "Agli Europei non tiferò per voi"

Travaglio insulta la Nazionale: "Non mi piace la retorica patriottarda falsa e fasulla". Poi attacca Conte: "Da allenatore è troppo arrogante"

"L’Italia a Euro 2016? Come sempre gli tiferò contro, terrò fede alla mia tradizione". Marco Travaglio si schiera apertamente contro Antonio Conte e i suoi ragazzi. Alla vigilia del match contro la Svezia il direttore del Fatto Quotidiano, che oggi è stato ospite del programma Un giorno da pecora su Radio 2, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, è tornato a gufare contro la Nazionale.

Per "tradizione" Travaglio tifa contro la Nazionale di calcio. "Non mi piace Conte - tuona il direttore del fatto Quotidiano - non mi piace la retorica patriottarda falsa e fasulla. Ai giocatori - ha, quindi, aggiunto Travaglio - auguro invece tutto il meglio". Ai microfoni di Un giorno da pecora, Travaglio spiega la sua avversione nei confronti di Antonio Conte affonda nel passato. "Mi piaceva come calciatore - ha, poi, ammesso - da allenatore è troppo arrogante". Quindi domani tiferà Svezia e mercoledì prossimo Irlanda. "Tiferò chiunque, chiunque", ha ammesso Travaglio.

Commenti

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 16/06/2016 - 20:03

FINISCILA DI FARE IL BUFFONE NON TI PREOCCUPARE CHE DI TRADITORI IN ITALIA CI SONO MILIONI QUELLI CHE VOTANO SINISTRA E PARTITI CHE SCOMPARIRANNO A OTTOBRE DI QUEST'ANNO. NON TI PREOCCUPARE SCEMO UNA PARTITA NON E' LA NAZIONE NON E' L'ITALIA E' SOLA UNA PARTITA NON CAPIOSCI NEANCHE QUESTO. NOI NON POSSIAMO FARE A MENO DEL PIAVE DI GIARABUB DI EL ALAMEIN DEL DON DEL MONTE GRAPPA IN TUTTI I MARI DOVE RIPOSANO I NOSTRI EROI, COMPRESO UN CUGINO DI MIA MADRE, MA NOI POSSIMAO FARE A MENO DI UNA CARTA IGIENICA USATA DOPO UNA SCARICA DI DIARREA. TI SALUTO TRADITORE E VENDUTO AI MUSSULMANI E PREEGIUDICATI LADRI E ASSASSINI STRANIERI E LADRI ZINGARI VAI A TROVARLI IN CARCERE O NELLE FOGNE

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 16/06/2016 - 20:10

ORMAI CONTI QUANTO UN SOLDO FALSO BUCATO CI VEDIAMO DOMENICA E LUNEDI TI INSULTERO' ANCORA PEGGIO. TRADITORE. IO ME NE SBATTO DELLA PARTITA DELLA NAZIONE DI CONTE O MARCHESE O PRINCIPE, MA DEI VALORI MAI ANCHE SE MILIONI DI ITALIANI HANNO SVENDUTO L'ITALIA E BOLDRINI CERCA ANCHE OGGI DI FAR SCOMPARIRE QUESTA ITALIA ORMAI RIDOTTA AD UNA CLOACA, MENTRE QUEST'ANNO RICORRONO I CENTO ANNI DI RAGAZZI CHE MORIVANO NELLE TRINCEE E TU INDEGNAMENTE TI HANNO PORTATO FAMA E SOLDI BENESSERE SCHIFOSAMENTE NON DEGNO DI AVERLI. INGINOCCHIATI DAVANTI A QUEI RAGAZZI CHE SONO MORTI E PI LA REPUBBLICA, ALTRIMENTI SARESTI STATO UN VASSALLETTINO DELL'IMPERATORE FRANCESCO GIUSEPPE E SUOI DISCENDENTI. I TIPI COME TE LI CONOSCO HAI TUTTO E SPUTI NEL PIATTO. VIVA IL PIAVE E GIARABUB EL ALAMAIN DON

edo1969

Gio, 16/06/2016 - 20:17

Mi associo, anzi: chissenefrega

giolio

Gio, 16/06/2016 - 20:19

quanto ad arroganza a Travaglio in Italia non lo supera nessuno

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 16/06/2016 - 20:20

Questo altro pifferaio non è arrogante? Ma per carità,taccia e si guardi allo specchi e veda la spocchia che emana.

steacanessa

Gio, 16/06/2016 - 20:22

Un porta sfiga come questo galletto cedrone è bene che sia contro.

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 20:24

Bravo Travaglio, non sei l'unico a NON tifare itaglia

amicomuffo

Gio, 16/06/2016 - 20:28

c'è ne faremo una ragione!

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Gio, 16/06/2016 - 20:36

Questo porco s'abbuffa in Italia e ora sputa nel piatto !! Ma vattene, nessuno sentira' la tua mancanza !!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/06/2016 - 22:04

TRAVAGLIO SEI SEMPLICEMENTE UN PEZZO DI MxxxA IGNORANTE.

Trinky

Gio, 16/06/2016 - 22:22

Risposta di Conte: e chissenefrega........!!!!!

Nano Ghiacciato

Gio, 16/06/2016 - 22:29

che palle, il solito aspirante intellettuale, scettico su tutto, che deve sparare certe balle se non durante l'estate non lo c***a nessuno...antipatico e insopportabile e ovviamente solo, ma chi se lo fila questo d'estate col caldo, anche San Francesco a un certo punto glie darebbe na crocca n'testa esclamando: "e basta..."

claudioarmc

Gio, 16/06/2016 - 22:29

e sai chi cxxxo se ne frega

hectorre

Gio, 16/06/2016 - 22:33

la zitella isterica che cerca disperatamente visibiltà......che pena!....prima era sufficiente attaccare il cav. per avere qualche fans....ora se la prende con la nazionale e vedo che qualche cogl.... lo segue ancora.

tiromancino

Gio, 16/06/2016 - 22:39

Ma vai a cagare va

Perlina

Gio, 16/06/2016 - 22:52

Pensi che il tuo parere possa avere qualche importanza?!? Che squallido buffone.

Perlina

Gio, 16/06/2016 - 22:58

Ma senti chi parla, il bue dice cornuto all'asino. Sempre uno squallido sei, magari fossi solo arrogante.

blackindustry

Ven, 17/06/2016 - 00:00

Ma Travaglio ritiene che a qualcuno importi cosa tifi lui? Poveraccio...

cicocichetti

Ven, 17/06/2016 - 01:50

bravo. farai coppia con ciccio treviri

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 17/06/2016 - 07:19

POVERO; TRAVAGLIO (NOMEN EST HOMEN)DA QUANTO SANBUE É SPARITO DALLE TV STATALI E PRIVATE NON LO KAKA PIU NESSUNO! É ADESSO LUI CHE SI É SCHIERATO CONTRO LA NOSTRA NAZIONALE DI CALCIO; PERDERÁ ANCHE QUALCUNO CHE ERA TANTO IDIOTA DA COMPRARE IL SUO GIORNALETTO! VAI AVANTI COSI "TRAVAGLIATO" É TU E IL TUO GIORNALETTO FARETE LA FINE DEL;UNITÁ!.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 17/06/2016 - 08:20

Non seguo particolarmente il calcio e la Nazionale non mi entusiasma affatto, nemmeno negli anni passati. Troppi personalismi, tutti vogliono fare le "prime donne" e questo è anche colpa dei "media". Manca la "squadra", si vince e si perde come suadra e non come giocatore ma, a me pare, che siano lontani da questo concetto. Infine il solito "vizietto", gioco in "retromarcia" e modalità a risparmio energetico. Comunque spero che Conte riesca a fare "quadrare il cerchio".

Aleramo

Ven, 17/06/2016 - 08:46

Travaglio appartiene a quella parte politica che nel secolo scorso prestava fedeltà all'Unione Sovietica. Per quella parte politica i valori di Patria e di Italia sono sempre stati inesistenti, anzi nemici. In questo secolo, crollati l'Unione Sovietica e il comunismo, essi perseguono ancora la stessa politica anti-italiana, solo con le idee più confuse. Sono come quegli uccelli da cortile che, decapitati, continuano ciononostante a starnazzare ma si limitano a correre in circolo sbattendo le ali, senza sapere più dove andare.

Klotz1960

Ven, 17/06/2016 - 09:05

Travaglio che non tifa per l'Italia, in prima pagina sul Giornale. E poi vi chiedete perche' governa Renzi.

tonipier

Ven, 17/06/2016 - 09:06

" SI NASCE TRADITORI" Se in ITALIA non avessimo questi grandi traditori della PATRIA, saremmo i primi nel mondo come potenza su tutto.... In Italia una minoranza di consociati, più estesa degli altri Stati, integra la categoria sociale negativa degli irrazionali irremovibili che trascorrono la propria esistenza in balia delle fisime, proclivi a disconoscere la verità anche quando non vi è possibilità di negarla o di porla in dubbio. Tale premessa-consente di comprendere le ragioni del parassitismo.

Fredryk

Ven, 17/06/2016 - 09:49

Sono pienamente con te Franz W l'Italia

katy61

Ven, 17/06/2016 - 10:01

Ma questo cafone arrogante parla ancora? Da le sue opinioni?? Mi associo ecchissenefrega!!!!!!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 17/06/2016 - 10:12

Spero vivamente che non sia vero: la notizia è tremenda, il vuoto sarebbe incolmabile e il dolore implacabile. Ma 'sto Travagghiu che mxxxxxa viene ad essere?

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 17/06/2016 - 10:21

L'unico motivo di ilarità, dovesse vincere la nazionale, è aver fottuto Francesi, Inglesi e Tedeschi. Sono odiosi quanto i cosidetti "padri della patria", essendone loro servi fedeli e discreti.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 17/06/2016 - 10:40

Sapessi quanto ce ne frega! Piccolo buffone presuntuoso.

Chattanooga

Ven, 17/06/2016 - 11:18

Che Travaglio fosse schierato contro l'Italia lo si era intuito dai tempi in cui cominciò a scagliarsi ad ogni piè sospinto contro Silvio Berlusconi.

Chattanooga

Ven, 17/06/2016 - 11:26

Tra parentesi, caro Travaglio, ti ricordo che nell'unica occasione che hai avuto di confrontarti in libero e diretto contraddittorio con Silvio Berlusconi nel 2013, hai fatto una figura così meschina che ti ci è voluta una intera settimana per riprenderti.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 17/06/2016 - 11:35

ma chi se ne frega di chi tifa questo mentecatto , ma non citatelo nemmeno questo è insalata !!!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 17/06/2016 - 11:49

Travaglio è un presuntuoso insopportabile, Conte è un presuntuoso insopportabile, la retorica patriottarda dopo una partita (brutta) di calcio è insopportabile. Unica consolazione: ancora due partite poi questa ridicola cosa, questo grande confronto tra due personaggi di cui nessuno sente la mancanza, finirà per mancanza di argomenti, che i nostri interdetti pedatori saranno al mare a ritemprarsi dalle fatiche.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 17/06/2016 - 11:58

e cosa tifi nigeria? ghana?sonalia? siria?

Gius1

Ven, 17/06/2016 - 12:05

buffone, pagliaccio

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 17/06/2016 - 12:27

anche io non tifo per questa italia di falsi patrioti. Conte ha preteso 5 milioni di euro, poi si è detto orgoglioso di allenarla (te credo!),il resto è tutto gestito da procuratori, sponsor con il benestare di sua maestà la rubentus che usa la nazionale per valorizzare i propri panchinari che altrimenti (giocando poco) si svalorizzerebbero. tutto questo gestito da "don" Tavecchio....

schiacciarayban

Ven, 17/06/2016 - 12:40

E chi se ne frega! Per me può tifare dove vuole, Travaglio ha fatto il suo tempo, non se lo fila più nessuno allora se ne esce con queste scemenze per far parlare di sé.

hectorre

Ven, 17/06/2016 - 13:28

Klotz...si sono notizie da prima pagina!!!...tutti devono sapere quanto è squallido il personaggio...perchè c'è ancora qualcuno che lo considera un giornalista!!!!

joecivitanova

Ven, 17/06/2016 - 14:16

..be', Travaglio già nel '93 scrisse il 'libro' 'Stupidario del calcio', adesso potrebbe riproporsi con un'edizione aggiornata e autobiografica dal titolo 'Stupidario del tifo'..!! g.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Ven, 17/06/2016 - 14:18

...ma lo sappiamo, tu tifi solo Luxuria, Ventola e il gay pride.

baio57

Ven, 17/06/2016 - 15:57

Travaglio è Rubentino, ma ha stigmatizzato violentemente la società dopo i fattacci di calciopoli e ne ha preso le distanze disgustato. Non dimentichiamo poi che Conte è figlio di quella Rubentus ,nonchè condannato dalla giustizia sportiva a 10 mesi per omessa denuncia .Per un giustizialista come Travaglio ci sta che non veda di buon occhio Conte e la Federazione ,d'altronde afferma che non ce l'ha coi giocatori o con la nazionale in sè ,ma con la gestione del sistema calcio affidata a certi personaggi .Condivisibile!

Vera_Destra

Ven, 17/06/2016 - 16:02

Premesso che tifo l'Itaglia (per citare il solitamente ottimo ziobeppe), è perfettamente legittimo fregarsene altamente della Nazionale e tifare pure contro se a qualcuno garba così. Il patriottismo è una cosa seria, qualcuno se ne ricorda solo quando c'è l'Italia alla tv. Conosco una miriade di persone oneste, serie, patriottiche (termine fuori moda, ma ricco di significato) che fanno sacrifici, ma odiano il calcio, i calciatori e se ne fregano altamente di quello che fa la nazionale

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 17/06/2016 - 19:45

IN QUELL'INSETTO HOMO SAPIENS DI TRAVAGLIO, (CHE SI REPUTA SUPERIORE A CIÒ CHE REALMENTE NON È), REGNA TANTA DI QUELLA PRESUNTUOSA FIDUCIA DA RENDERLO PESANTEMENTE SGRADEVOLE, SIA AI COLLEGHI CHE AI LETTORI DEL SUO GIORNALE.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Ven, 17/06/2016 - 20:14

Invece per l'Italia di Prandelli con il nero Balotelli tifavi vero ? insulso essere.

joecivitanova

Ven, 17/06/2016 - 21:36

..ehm, invece in Svezia e in Irlanda sono tutti onesti, giocano tutti per passione, allenano tutti per volontariato, tifano tutti per il più forte e nessuno, se la propria squadra perde, si sente travagliato a fine partita..!! g.

ziobeppe1951

Ven, 17/06/2016 - 21:37

Vera Destra....Tifo Italia politicamente parlando (non certo quella pidiota) ma come ho già scritto, della Nazionale di calcio e del calcio in generale non me ne può fregar di meno.Ho sempre sostenuto che il calcio, in particolare a livello internazionale devia le masse dai pensieri quotidiani. Immaginate se l'Itaglia vince gli Europei,bimbominkia non lo ferma più nessuno, si prenderà persino i meriti della vittoria, ai calciatori darà una onorificenza (come già successo) ed avranno un sostanzioso premio in denaro WW L'ITAGLIA!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 17/06/2016 - 23:07

Se tifare contro la squadra di pallone, sia pure detta "la nazionale", significasse essere anti-italiano. E che dire allora delle figuracce che i sedicenti atleti di questa nazionale, di quest'Italia, bistrattata dentro e fuori dai confini grazie agli esempi negativi di chi sappiamo, collezionano inevitabilmente ad ogni tornata di campionato? A dir la verità i primi anti-italiani sono proprio loro.

manente

Ven, 17/06/2016 - 23:55

Questa pussy-riot del giornalismo, è di gran lunga peggiore delle persone che prende di mira e ricopre di fango. Un gazzettiere della peggiore risma, al pieno servizio delle lobby della finanza criminale anglofona.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 17/06/2016 - 23:58

Porta talmente sfiga che abbiamo vinto

m.nanni

Sab, 18/06/2016 - 11:21

toglietemi sto figuro dalla prima pagina che non merita alcuna considerazione. non esiste proprio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/06/2016 - 11:50

va bene va bene tifi le squadre estere perchè non esiste ancora la squadra Padania negli europei. Lo so biricchino di un birichino!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/06/2016 - 11:53

ma tanto lo sappiamo che non esistono le nazioni con i giocatori della stessa nazione. Ci sono 11 giocatori più le riserve di qualsiasi nazionalità che scelgono a piacere una maglia di una Nazione e basta, guardate esempio la francia!!??

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 18/06/2016 - 11:56

Mi trovo totalmente in sintonia con Travaglio. Non tiferó per questo popolo di vigliacchi pallonari, di ottusi, ignoranti e prepotenti che hanno reso storicamente il paese la patria cloaca della mafia e del fascismo nel mondo.

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Sab, 18/06/2016 - 12:03

Un piccolo uomo. Inesistente.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 18/06/2016 - 12:24

Di arroganza e di spocchia Travaglio è uno che se ne intende: basta sentirlo parlare.

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 18/06/2016 - 12:43

Il bue che disse cornuto all'asino. Arrogante detto dal vessillifero degli arroganti è incredibile; Conte sarà quel che sarà e più di tanto non ce ne frega, invece le stro.....te di Travaglio fanno danni.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 18/06/2016 - 13:04

"Marco Travaglio è il giornalista di gran lunga più intelligente che io conosca". E' l'unica cosa vera che ha detto nella sua vita Silvio Berlusconi. Controllate pure .................. Ancora: "L'articolo che leggo per primo degli altri giornali è quello di Travaglio". Firmato: Vittorio Feltri ....... Controllate pure ......

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 18/06/2016 - 13:07

ma con questa faccia da "Foeniculum vulgare" (guardare wikipedia), che volete che tifi? probabilmente il Camerun!

indiana joe

Sab, 18/06/2016 - 22:36

Poverino, si vede che sei stanco e non connetti più. Sei arrivato finanche ad annullare quello che sino ad ora ha fatto una nazionale di calcio, QUELLA MIA ! Mi chiedo: ma ti sei trasferito all'estero? Hai chiesto asilo politico ed hai venduto tutti i tuoi beni, ah? Sei sintonizzato cerebralmente disquisendo, o ti hanno proiettato su di un altro pianeta? La notte dormi, o pensi che ti debba suggerire un ipnoinducente? Quando la mattina ti alzi, sei sintonizzato con la realtà corrente o credi di "sentire voci"? Se questa ultima ipotesi venisse confermata, hai mai chiesto aiuto ai servizi sociali o al CIM della tua zona? Troppo complessa la tua identità per continuare a parlarne. Ti auguro buona notte e......FORZA ITALIA (quella del pallone)!!!!!!

indiana joe

Sab, 18/06/2016 - 22:39

Dimenticavo, "Conte arrogante", lo hai detto tu! Ma Conte sinora ha portato punti in saccoccia, al contrario di te che di punti forse conosci, ammesso pure, punto e virgola. Potevi risparmiarti questa boutade, amico mio, ma credo che chi nasce quadro non morirà rotondo!!!!!

Charly51

Dom, 19/06/2016 - 13:46

Travaglio deve la sua notorietà , grazie all'antiberlusconismo conclamato tramite i suoi scritti , articoli e libri. Così facendo si è creato un'identità forte e quindi sempre ospite dalla Gruber e altri talk show. Grande operazione di marketing per se stesso.Piu attore che giornalista. Mister manette metterebbe in galera tutti anche quelli che pisciano fuori water....

PorcaMiseria

Dom, 19/06/2016 - 14:16

Quand'è che gli articolisti del "Giornale" capiranno che ignorare chi vuol un po' di notorietà è l'unico modo per cancellarli.?

ziobeppe1951

Dom, 19/06/2016 - 16:12

Biricchino biricchino...non so se comprendi l'italiano ma, ripeto, il "gioco" del calcio non mi piace proprio...esiste il pensiero unico anche lì?

sparviero51

Dom, 19/06/2016 - 19:17

COSA ALTRO CI SI PUÒ ASPETTARE DA UN MISERABILE CONVERTITORE DI CIBO ???

nalegior63

Dom, 19/06/2016 - 20:29

classico pdidiota camuffato da pinocchio

yulbrynner

Dom, 19/06/2016 - 23:26

quanti commenti stupidi di gente frustrata acida e ignorante insultare una persona x un opinione personale della quale non puo' fegarmene di meno... lo trovo veamente squallido

Alessio2012

Lun, 20/06/2016 - 01:00

Lui voterà Italia solo quando sarà una squadra del Ghana...

il corsaro nero

Lun, 20/06/2016 - 08:22

@andrea626390: il primo per quererarlo, il secondo per rispondergli e mandarlo a quel paese! Controlla pure!!!!

il corsaro nero

Lun, 20/06/2016 - 08:25

@schiacciarayban: questo è il suo commento: "E chi se ne frega! Per me può tifare dove vuole, Travaglio ha fatto il suo tempo, non se lo fila più nessuno allora se ne esce con queste scemenze per far parlare di sé". Dicendo questo non l'ha forse insultato?

il corsaro nero

Lun, 20/06/2016 - 08:26

Visto che quando Travaglio tifa contro l'Italia vince, continuasse a farlo! Così rosica ancora di più!!