Under 21, Italia fuori dagli Europei: Spagna in finale

L'Italia esce in semifinale dall'Europeo Under 21. Gli azzurrini hanno perso 3-1 con la Spagna

L'Italia esce in semifinale dall'Europeo Under 21. Gli azzurrini hanno perso 3-1 con la Spagna. Tutte le reti sono arrivate nella ripresa, con Saul - autore di una tripletta - assoluto protagonista. Di Bernardeschi al 17' la rete del momentaneo 1-1. Gli azzurrini erano rimasti in dieci dal 13' del secondo tempo per l'espulsione di Gagliardini. In finale la Spagna affronterà la Germania, che nell'altra semifinale l'ha spuntata ai rigori con l'Inghilterra. "Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo, nel secondo hanno cominciato a prendere un po' il sopravvento. E' normale che abbia influito il cartellino rosso in queste partite che si giocano sul filo del rasoio". E' questa l'analisi del ct dell'Under 21 Gigi De Biagio dopo l'eliminazione. "Loro già palleggiano molto bene, figurarsi con l'uomo in più - ha proseguito ai microfoni di Rai Sport - E' diventato tutto più semplice per loro. I ragazzi sono stati fantastici, è normale che da parte mia c'era la voglia e la consapevolezza di poter arrivare in fondo, non potevo chiedere di più. Il futuro? Non è un problema di contratto, quello era l'ultimo dei problemi". Il ct ha negato infine di avere qualche rimpianto al termine di questa avventura. "Zero, abbiamo centrato l'obiettivo di rilanciare il calcio italiano - ha concluso - E' mancata la ciliegina sulla torta di vincere l'Europeo, ma il nostro lavoro è stato molto buono".

Commenti
Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/06/2017 - 23:27

Un cartonato prescritto e un rubbilanista le cause. Poi si lamentano se convocano solo juventini...XD

Polgab

Mer, 28/06/2017 - 06:50

Di Biagio, un'allenatore che ha rovinato i sogni di una generazione di calciatori di grande talento.Questi ragazzi meritavano molto di più. E' inutile dire che la Spagna è fortissima. L'Italia di Di Biagio, con i giocatori che aveva, ha incassato 2 volte un 3 a 1, per un bilancio complessivo di 6 reti incassate contro 5 fatti. Un po' poco per una squadra con un tale potenziale!

alfa553

Mer, 28/06/2017 - 07:04

La bravura dei perdenti, cosi bravi ,cosi fantastici, ma tre pappine se le sono beccate, bravi, fantastici, continuate cosi.

giovinap

Mer, 28/06/2017 - 08:17

l'italia è fuori ? ma come è possibile , abbiamo messo in campo ina squadra del valore di almeno 500 milioni di euro e di almeno 50/60 milioni di ingaggi ; e siamo fuori ?