Sport

Usain Bolt parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro

Ai campionati nazionali giamaicani era stato costretto a rinunciare alla finale a causa di una lesione di I grado all'adduttore di una coscia

Usain Bolt parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro

Allarme rientrato per Usain Bolt. Lo sprinter giamaicano, alle prese con un problema muscolare che lo ha costretto a saltare le finali ai trials di Kingston, è volato in Svizzera per farsi visitare dal suo medico di fiducia Hans-Wilhelm Muller-Wohlfahrt, attualmente al seguito della nazionale tedesca di calcio agli Europei.

Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione curabile in una decina di giorni. Sembra quindi del tutto scongiurato il rischio che Usain Bolt possa saltare i Giochi di Rio, dove andrà a caccia di una storica terza tripletta olimpica consecutiva nei 100, 200 e 4x100 metri, impresa mai riuscita a nessuno.

Ora Bolt si sottoporrà a ulteriori esami a Monaco e il 22 luglio potrebbe partecipare a Londra all'ultima tappa della Diamond League prima delle Olimpiadi.

Ai campionati nazionali giamaicani di Kingston, Usain Bolt era stato costretto a rinunciare alla finale a causa di una lesione di I grado all'adduttore di una coscia.

Su Twitter il campione aveva spiegato: "Ho presentato un certificato medico per essere esentato dai Trials".

Per questo motivo i tecnici hanno concesso alla loro stella un'altra chance per recuperare dopo questo infortunio, purché il 22 luglio al meeting di Londra riesca a tagliare il traguardo.

"Inizierò subito le cure", aveva aggiunto Bolt qualche giorno fa, "perché lì voglio essere in forma per guadagnare la partecipazione alle Olimpiadi di Rio".

Commenti