Sport

Vettel chiama la sua Ferrari SF90 "Lina"

Sebastian Vettel ad ogni inizio campionato è solito attribuire un nome femminile ad ogni sua nuova monoposto; per la Ferrari SF90 ha scelto il soprannome di Lina

Vettel chiama la sua Ferrari SF90 "Lina"

Il semaforo verde della stagione 2019 di Formula 1 sta per scattare e Sebastian Vettel ha comunicato tutto il suo ottimismo per il suo debutto, forte dei test pre-stagionali dove è stato tra i più veloci. Durante l'evento di presentazione del campionato che si è svolto a Melbourne, il tedesco della Ferrari ha rinnovato uno dei suoi più curiosi e simpatici riti, battezzando con il nome di "Lina" la sua SF90. Da quando è arrivato nel massimo campionato automobilistico, Vettel ha sempre avuto l'abitudine di assegnare un nome femminile alle sue monoposto. Un rito che è iniziato nel 2008 quando soprannominò "Julie", la sua Toro Rosso. Le sue ultime Ferrari erano state battezzate: "Loria" (2018), "Gina" (2017), "Margherita" (2016) ed "Eva" (2015). Le monoposto della Red Bull Racing che lo hanno portato al mondale erano state soprannominate, invece: "Hungry Heidi" (2013), "Abbey" (2012), "Kinky Kylie" (2011) e "Randy Mandy" (2010).

Sebastian Vettel porterà "Lina" al debutto questo weekend quando prenderà il via il Gran Premio d’Australia che si terrà sempre a Melbourne presso il circuito di Albert Park. Il tedesco della Ferrari è dato tra i favoriti della gara proprio in virtù degli ottimi risutati dei test pre-campionato ma dovrà stare attento alle Mercedes sempre molto veloci.

La stagione 2019 della Formula 1 prevede 21 GP e si concluderà con il Gran Premio di Abu Dhabi il primo dicembre 2019.

Commenti