Sport

Vettel al settimo cielo: "Successo fantastico, forza Ferrari"

Vettel ha ringraziato la squadra per il grande lavoro fatto in questi mesi: "Io mi sento parte di questo team e se non ne fai parte non puoi capire cosa significa"

Vettel al settimo cielo: "Successo fantastico, forza Ferrari"

Sebastian Vettel non vinceva una gara in Formula1 dal lontano settembre del 2015, quando mise il muso della sua Ferrari davanti a tutti nel Gran Premio di Singapore. Il quattro volte campione del mondo con la Red Bull, visibilmente emozionato, in radio ha subito ringraziato la squadra:"Fantastico, grazie ragazzi, questo successo è nostro, è per noi, tutti noi. Grazie a tutti, è fantastico. Forza Ferrari". Il tedesco ha anche ricevuto i complimenti da parte del direttore della Ferrari, Maurizio Arrivabene: "Grande Seb, un martello. Il week end perfetto è solo quando hai due piloti sul podio, ma sono contento per i ragazzi, qui e a casa: hanno lavorato tantissimo. È la Ferrari di tutti, dicevamo, e questo è un successo di tutti, nato da una grande macchina".

Vettel ha poi continuato a fine gara ai microfoni di Sky Sport: "Questo è stato un GP fantastico, un po' folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere della Ferrari dopo il traguardo. È presto per parlare di campionato, ma siamo al settimo cielo. In gara ho spinto, volevo mandare un messaggio che noi ci siamo e possiamo lottare. È stato bellissimo, una vittoria di tutti, io mi sento parte di questo team e se non ne fai parte non puoi capire cosa significa.

Siamo reduci da un periodo durissimo e questo è un segnale importante: la macchina è bella, dà soddisfazione guidarla e con le nuove gomme puoi spingere sempre".

Commenti