Sport

Vidal bomber e assist-man La rivincita di Giovinco

6 BUFFON Gioca con i pali. Quello di sinistra lo salva dalla punizione perfetta di Quintero, quello di destra lo «tradisce» sull'incornata di Cascione. Poi deve ringraziare Marchisio.
6 BARZAGLI Pasticcia un paio d volte ma alla fine riesce sempre a cavarsela.
6 BONUCCI Nei cinque minuti di maggiore difficoltà è l'unico a non perdere la bussola.
6 CHIELLINI Solita quantità industriale di aggressività che non gli manca nemmeno sul sei a uno. (Dal 20' st MARRONE sv)
6,5 ISLA Confermato sulla corsia di destra dove ha messo la freccia su Lichtsteiner, finito dietro la lavagna dopo l'Inter. In costante proiezione offensiva serve a Quagliarella la palla del raddoppio. Con la sua qualità può fare la differenza. Infortunio dimenticato, le fasce della Signora finalmente sono made in Friuli. (Dal 14' st PADOIN sv).
7 VIDAL Apre la goleada con il quarto gol nelle ultime quattro partite giocate. Non si limita a vestire i panni del goleador, rincorre tutto e tutti e dimostra piede e visione di gioco con il lancio che manda in gol Quagliarella.
6,5 PIRLO Stroppa non prevede nessuna gabbia per lui e quasi non ci crede. Con tanto spazio a disposizione sale in cattedra anche se pecca di precisione in qualche situazione. Soffre l'irriverenza di Quintero che gli fa girare la testa più di una volta.
6,5 MARCHISIO Non segna ma è come se lo facesse con quel salvataggio sulla linea alla fine del primo tempo. Solito cacciatore di palloni, cerca anche il gol, ma non è serata.
7 ASAMOAH È un «tuttonero» davvero, non solo per la divisa: forza d'urto impressionante. La Juve non fa in tempo ad avere paura sull'1-2 perché lui in rovesciata ristabilisce le distanze.
7 GIOVINCO Parte col piede schiacciato sull'acceleratore, ma al tiro gli va male. Allora veste i panni dell'assistman per Vidal. Poi il solito gol «inutile», ma stavolta è un capolavoro.
8,5 QUAGLIARELLA Versione lusso: tripletta con una straordinaria acrobazia e doppio assist, uno di tacco. In serate così è di un altro pianeta, insomma non fa sentire la mancanza di un top player che viene spesso invocato quando si parla dell'attacco bianconero. (Dal 23' st BENDTNER sv).
7 All. Alessio La Juve riparte anche in campionato dopo la batosta contro l'Inter che ha ridato fame e grinta ai bianconeri. Come in Champions ripresentata la novità tattica del 3-3-4 in fase di possesso palla con cui aggredisce il Pescara fin dall'inizio.

La manovra è meno prevedibile e i gol fioccano.

Commenti