Sport

Gigi Buffon "intona" Vasco Rossi. E i compagni se la ridono

Insolita performance canora del portiere del Psg, che si è sottoposto al classico rito di iniziazione per i nuovi arrivati. La penitenza? Cantare a squarciagola di fronte ai compagni. Il pezzo scelto da Gigi è "Vita spericolata" di Vasco Rossi

Gigi Buffon "intona" Vasco Rossi. E i compagni se la ridono

Gigi Buffon ha un futuro da cantante? Probabilmente no, ma la sua performance al ristorante di fronte agli attoniti e divertiti compagni del Psg sta facendo il giro del web. L'ex portiere della Juve e della nazionale, infatti, è salito su una sedia e ha cantato il ritornello di "Vita spericolata", uno dei pezzi forti del repertorio di Vasco Rossi. Il risultato è tutto da ridere, almeno a sentire la reazione dei commensali, tutti piegati dalle risate per il modo simpatico con cui Gigi si è improvvisato crooner.

Gianluigi Buffon è a Parigi da circa un mese, eppure il suo rapporto con la città della Tour Eiffel pare già strettissimo. Se i risultati sul campo non sono eccezionali, al punto che l'allenatore Tuchel non ha ancora deciso se sarà lui il portiere titolare, dal punto di vista delle relazioni con tifosi e compagni non ci sono problemi. Dopo avere festeggiato il suo primo giorno al Psg in compagnia degli ultras con tanto di fumogeno acceso e agitato nell'aria, ecco che Buffon pare avere già stretto un legame molto forte con i suoi nuovi compagni. Lo dimostra un video che sta spopolando sul web e che vede lo vede nella veste di cantante.

Chi conosce il mondo del calcio sa che quando si entra in un nuovo spogliatoio c'è uno scotto da pagare, quello che in antropologia si chiama chiama rito di iniziazione. Rito che ha "costretto" Buffon a trasformarsi in Vasco Rossi. È successo alla tavola di un ristorante dove il Psg stava tranquillamente cenando. Almeno fino a quando l'ex portiere di Parma e Juve è salito in piedi su una sedia per cantare il ritornello di "Vita spericolata", uno dei più grandi successi del rocker di Zocca. La performance non è stata delle migliori, ma ha suscitato gli applausi convinti di tutti i presenti.

A testimonianza di come Buffon, il giorno in cui deciderà di lasciare il calcio, potrà trasferirsi in sala di registrazione.

Commenti