Gli studenti fanno i reporter per difendere il pianeta

Torna nelle scuole genovesi «Mobilitàzione Sostenibile», il progetto didattico promosso da Michelin e dedicato alle scuole elementari e medie. L’iniziativa, in questa terza edizione, si concentra sul tema del risparmio, comportamento indispensabile per assicurare un futuro sostenibile al nostro pianeta, da perseguire tramite comportamenti responsabili e scelte intelligenti nel campo della mobilità. All'iniziativa è legato anche un concorso: il progetto invita gli alunni a vestire i panni di giovani reporter, per creare un vero e proprio «Giornalino del Risparmio» e diffondere così i principi della progettualità attiva e della sostenibilità che si riflette in ogni ambito: ecologico, socio culturale ed economico. Per gli elaborati migliori in palio attrezzature tecniche per la scuola che consentono un sensibile risparmio energetico.

Intanto
Facendone richiesta al Centro Coordinamento mobilitazione sostenibile (numero verde 800.049229) gli insegnanti riceveranno gratuitamente il kit didattico contenente materiali modulari pensati per valorizzare la curiosità degli studenti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica