Turismo

Sulle Dolomiti, un hotel dal design a misura di ospite

In Alta Pusteria l'hotel Monika con 45 camere con 14 stili personalizzati

Sulle Dolomiti, un hotel dal design su misura per ogni ospite: 45 camere con 14 stili personalizzati, una spa di 800 m² dalla linea essenziale e pulita, una grande sala ristorante inondata di luce con vetrate a tutt'altezza, tradizionali stube in legno dall'accogliente atmosfera, una sala lettura con pianoforte a coda, terrazze e giardini dalle figure geometriche e perfette nella loro linearità. Ecco un breve abstract dell'hotel Monika, completamente ristrutturato nel 2009 e proposto agli ospiti nelle sue nuove vesti, ma con l'anima antica: quella dell'ospitalità degli alberghi a conduzione famigliare, che hanno ereditato di generazione in generazione la vocazione di ricevere gli ospiti con la cordialità tipica altoatesina. La filosofia dell'Hotel Monika, affacciato sulla celebre "Meridiana di Sesto" in Alta Pusteria, magica terra delle Dolomiti, abbraccia l'armonia con la natura e il design dalle linee minimali. Accanto al mantenimento della tipica architettura alpina altoatesina, caratterizzata dall'ampio uso del legno, si inserisce l'interpretazione raffinata e moderna di elementi di design, come le grandi vetrate che donano tanta luce e una vista senza ostacoli sul panorama, la pietra che conferisce sobrietà agli interni e il minimalismo che regala allo spazio un ampio respiro. Una grande attenzione è stata riservata alle esigenze e al gusto personale degli ospiti, i quali, per sentirsi ancora di più a proprio agio, possono liberamente scegliere lo stile di design della camera dove trascorreranno la vacanza: laccata, a specchio, in larice o in cirmolo, nera o bianca, con letto a baldacchino o anni '30, classica o eccentrica.
LE STANZE
L'hotel dispone di 45 camere di 14 tipi diversi di design. Le stanze da bagno colpiscono per la loro illuminazione innovativa e la raffinatezza tecnica; numerose camere dispongono delle piacevolissime docce sensoriali Raindance. Ad eccezione di poche camere singole, tutte le stanze dispongono di un balcone o una terrazza. Il nome dato alle 14 diverse tipologie di stanze sono evocativi:
I love Single hanno dimensioni tra i 20 e i 27 mq, sono arredate in larice naturale, quasi tutte con un pavimento in larice e dispongono di un letto ad una piazza e mezza, ad hoc per i single. Geier Wally è un'elegante camera da letto in larice naturale spazzolato con pavimento in larice; è arredata con un letto a baldacchino con panchetto. Tra le altre particolarità ci sono lo scrittoio e il televisore al plasma inserito in due elementi mobili ai piedi del letto, così da poter essere visto sia dal letto che dal divano. 1930 si chiama la camera matrimoniale dall'aria nostalgica, con biancheria e mobili bianchi. Le lampade e la radio antica ricordano gli anni Trenta. Allegra è la camera matrimoniale priva di barriere architettoniche. La doccia è allo stesso livello del pavimento, i sanitari sono adattati alle esigenze particolari. Aurora e Bergfeuer sono arredate con mobili in larice naturale e con il pavimento in larice, mentre edel & weiss è permeata dal fascino unico del mondo alpino: la camera è arredata in larice scuro, il pavimento in quercia è tinto di bianco. Il bagno offre un'ampia doccia sensoriale con soffione quadrato e due lavabi. Giardino de Luxe è una camera luminosa in wengè con pavimento in larice. Il bagno di alta qualità dispone di due lavabi ed una comoda vasca da bagno ad angolo con sistema idromassaggio. I suoi ospiti godono di una terrazza di 20 mq rivolta a sud con esclusivi lettini comfort. In style entusiasma gli appassionati di architettura e minimalismo e trasmette la leggerezza dell'essere. I colori freschi e vivaci creano un'atmosfera piacevole. I mobili sono lucidi, il pavimento in quercia.

In style dispone di un'ampia terrazza rivolta verso sud (20 mq) con esclusivi lettini comfort di alta qualità oppure di un balcone con una vista fantastica sulla Meridiana dei Monti di Sesto o su monte Casella.

Commenti