Tanto rumore per nulla Viale Mazzini riconferma sia la Dandini sia Fazio

Nei palinsesti di Rai3 sono riconfermati sia <em>Parla
con me</em> sia <em>Che tempo che fa</em>. Dopo settimane di polemiche, infatti, la Lei ha assicurato la presenza sia della Dandini sia di Fazio

Roma - Tanto (troppo) rumore per nulla. Come sempre, quando si ha a che fare con i palinsesti di viale Mazzini. Non è, infatti, a rischio il futuro di Parla con me, il programma condotto da Serena Dandini su Rai3. Ad assicurarlo è stato il direttore generale della Rai Lorenza Lei nel corso dell’ultima riunione del cda prima della pausa estiva.

Via libera alla Dandini Il direttore generale avrebbe però spiegato che si lavora a una rielaborazione del format, finora realizzato dalla Fandango: il contratto con la casa di produzione sarà sottoposto all’attenzione del consiglio nella prima riunione dopo le ferie, prevista il 7 settembre. E' ufficiale anche il via libera della Rai al programma Che tempo che fa di Fabio Fazio per la prossima stagione di Rai3. Il Cda di viale Mazzini ha votato favorevolmente alla proposta formulata dalla Lei. Hanno votato per il semaforo verde in sette (il presidente Paolo Garimberti, Nino Rizzo Nervo, Antonio Verro, Giorgio Van Straten, Rodolfo De Laurentiis, Alessio Gorla, Guglielmo Rositani) mentre si è astenuta Giovanna Bianchi Clerici (assente il consigliere Angelo Maria Petroni, ndr). L’accordo è su base triennale e la parte economica relativa al conduttore è intorno ai 5,5 milioni di euro.