Tech Fest 2017

TechFest, il "Gei Award 2017" assegnato a Gilberto Benetton

La premiazione del presidente del Gruppo Autogrill avverrà il prossimo 5 ottobre nel corso di un Gala a New York

TechFest, il "Gei Award 2017" assegnato a Gilberto Benetton

Cresce l'attesa per l'assegnazione del "Gei Award 2017" che quest'anno verrà consegnato nelle mani di Gilberto Benetton, presidente del Gruppo Autogrill.

Il Gruppo esponenti italiani, un'associazione nata nel 1974 di cui fanno parte i rappresentanti delle maggiori aziende, organizzazioni e istituzioni italiane attive negli Stati Uniti, ha annunciato di voler assegnare il premio a Gilberto Benetton, il presidente del Gruppo Autogrill, uno degli imprenditori italiani di maggior prestigio e successo mondiale. Il "Gei Award 2017" verrà consegnato il prossimo 5 ottobre nel corso di un Gala, che si terrà nella Ballroom di uno dei più eleganti alberghi di Manhattan, alla presenza di oltre trecento ospiti, comprendenti numerose personalità italiane ed americane, esponenti del mondo imprenditoriale economico e finanziario di New York e i rappresentanti dei media, tra cui IlGiornale.it.

The New Yorker TechFest

La consegna del premio avverrà in concomitanza con la celebrazione dei 40 anni dell'azienda, leader nel settore della ristorazione per chi viaggia e sponsor ufficiale del The New Yorker TechFest, una giornata di incontri per discutere delle tecnologie che stanno trasformando il nostro mondo: da Snapchat alla realtà virtuale, dal cambiamento climatico all'intelligenza artificiale, e ovviamente il cibo. Il Gruppo esponenti italiani ha deciso di assegnare il premio a Benetton in segno di riconoscimento e apprezzamento per l'attività svolta a favore dell'industria italiana e per il grande contributo dato al miglioramento dell'immagine e del prestigio dell'Italia nel mondo.

Le personalità premiate

Il "Gei Award", costituto da una scultura creata appositamente da Arnaldo Pomodoro, viene periodicamente assegnato alle personalità italiane ed americane che si siano particolarmente distinte nel corso dell'anno. Fra i premiati, negli oltre quaranta anni di vita dell'associazione, figurano Gianni Agnelli, Biagio Agnes, Robert E. Allen, Luciano Benetton, Guido Carli, Carlo Azeglio Ciampi, Emilio Colombo, Mario Cuomo, Claudio Del Vecchio, Amalia Ercoli Finzi, Pier Francesco Guarguaglini, John E. Grettenberger, Edward M. Kennedy, Emma Marcegaglia, Vittorio Merloni, Leonardo Mondadori, Mario Monti, Gian Marco Moratti, Giorgio Napolitano, Umberto Nordio, Corrado Passera, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini, Sergio Pininfarina, Leon- tyne Price, Alessandro Profumo, David Rockefeller, Renato Ruggero, Massimo Sarmi, Paolo Scaroni, Marvin S.

Traub, Marco Tronchetti Provera, Roberto Vittori, Bruno Vespa ed Ellen Wolff.

Commenti