Apple, nel primo weekend venduti nove milioni di nuovi iPhone

Numeri da record per il lancio dei nuovi modelli di smartphone

Neppure le previsioni più rosee avevano predetto numeri del genere. Dal lancio dei nuovi modelli di iPhone (5S e 5C) sono passati soltanto tre giorni, ma il melafonino è già andato a ruba.

Nelle tasche dei clienti della Apple sono già finiti nove milioni di nuovi smartphone, che se fanno felici i loro possessori non procurano una grande tristezza neppure agli investitori, che anzi vedono rosee le previsioni di fatturato dell'azienda.

Tra le scommesse più riuscite, a quanto sembra dai numeri fatti registrati in questi giorni, il nuovo modello iPhone "dorato", che ha fatto registrare in brevissimo tempo il tutto esaurito.

Tim Cook, Ceo della compagnia, ha sottolineato in un comunicato sul sito del gruppo che quello degli ultimi modelli è stato "il miglior lancio di sempre", con numeri record nel primo weekend di vendita.

Dati riportati da Dow Jones sottolineano che 200 milioni di dispositivi Apple hanno già installato il nuovo sistema operativo iOS 7, disponibile per smartphone e tablet.

Il boom di vendite ha influito notevolmente anche sul volume degli scambi pre-Borsa. I titoli Apple sono saliti del 3,6%, a 484,20 dollari.