Scienze e Tecnologia

Arriva Stonex One, lo smartphone italiano che sfida la Cina

L'azienda italiana lancia la sfida ai colossi della telefonia

Arriva Stonex One, lo smartphone italiano che sfida la Cina

Parte dall’Italia la sfida ai colossi della telefonia. Un nuovo smartphone sta infatti per essere lanciato dalla Stonex, marchio italiano che negli ultimi anni si sta distinguendo nel settore.

Si chiamerà One e promette di competere con i top di gamma più blasonati pur avendo un prezzo di lancio ben più abbordabile. Poco si sa ancora delle caratteristiche tecniche: lo smartphone sarà dotato di un display da 5,5 pollici Quad Hd (2560x1440 pixel), processore octacore a 64 bit, 32Gb di memoria e 3Gb di Ram. Notevoli le fotocamere (21 megapixel quella posteriore e 8 megapixel quella anteriore) e la batteria (3000 mAh). Per quanto riguarda il software, lo Stonex One supporterà Android Lollipop. Ma nulla si sa ancora della personalizzazione dell’interfaccia e delle app in dotazione.

Testimonial d'eccezione sarà Francesco Facchinetti, che nel comunicato pubblicato sul blog della società ha detto: "Con questo nuovo prodotto abbiamo adottato un nuovo schema di progettazione e promozione, diverso rispetto al tradizionale percorso industriale. Anche l’Italia ha il suo asso nella manica da giocare in termini di smartphone e noi stiamo lavorando a un prodotto top, ma con una valorizzazione economica davvero molto aggressiva". Di certo per il lancio si è scelta una strada diversa, visto che per conoscere i prossimi dettagli bisognerà aspettare il 15 aprile, quando si conoscerà il design e - si spera - il prezzo ufficiale.

Una strategia volta a creare attesa che ha fatto il successo, ad esempio, dell'One plus One. Riuscirà l'italianissima Stonex a scalzare l'azienda cinese e a far breccia tra i cosiddetti "early adopter"?

Commenti