Scienze e Tecnologia

Cerchi un prodotto online? Google ti dice se lo vende un negozio nei dintorni

Il servizio "Now" avrà presto una scheda dedicata ai prodotti cercati siul web e segnalerà gli store fisici dove comprarli

Il logo di Google su un tappetino negli uffici di Parigi
Il logo di Google su un tappetino negli uffici di Parigi

Google si fa sempre più "reale". Prima le voci sempre più insistente - e finora mai confermate - dell'apertura di alcuni store fisici nei quali vendere i propri dispositivi (dalla gamma nexyus ai Glass), ora la notizia - stavolta arrivata direttamente da Mountain View - che se cerchiamo un prodotto attraverso il motore di ricerca, il nostro smartphone ci dirà se è in vendita fisicamente in un negozio dei dintorni.

D’ora in poi, quindi, Google Now oltre a fornire informazioni su traffico, meteo, appuntamenti, risultati della squadra preferita, aggiunge un altro tipo di notifica: se si è cercato un prodotto online e ci si trova vicino a un negozio che li vende, l’utente verrà avvisato attraverso una scheda apposita che riporta caratteristiche e prezzo del prodotto. Per ora la novità è circoscritta agli Usa e agli utenti online, ma potrebbe essere presto estesa ad altri Paesi.

Nel frattempo il colosso informatico lancia anche un'altra sfida ad Amazon, testando un servizio di consegne in giornata a New York e Los Angeles.

Come se non bastasse, riporta TechCrunch, sui Google Glass potrebbe arrivare il sistema di pagamenti online di Big G, Google Wallet.

Commenti