Google si fa sempre più "reale". Prima le voci sempre più insistente - e finora mai confermate - dell'apertura di alcuni store fisici nei quali vendere i propri dispositivi (dalla gamma nexyus ai Glass), ora la notizia - stavolta arrivata direttamente da Mountain View - che se cerchiamo un prodotto attraverso il motore di ricerca, il nostro smartphone ci dirà se è in vendita fisicamente in un negozio dei dintorni.
D’ora in poi, quindi, Google Now oltre a fornire informazioni su traffico, meteo, appuntamenti, risultati della squadra preferita, aggiunge un altro tipo di notifica: se si è cercato un prodotto online e ci si trova vicino a un negozio che li vende, l’utente verrà avvisato attraverso una scheda apposita che riporta caratteristiche e prezzo del prodotto. Per ora la novità è circoscritta agli Usa e agli utenti online, ma potrebbe essere presto estesa ad altri Paesi.
Nel frattempo il colosso informatico lancia anche un'altra sfida ad
Amazon, testando un servizio di consegne in giornata a New York e Los Angeles. Come se non bastasse, riporta TechCrunch, sui Google Glass potrebbe arrivare il sistema di pagamenti online di Big G, Google Wallet.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.