Film e serie da scaricare: Netflix porta la rivoluzione offline?

Secondo indiscrezioni, la società sarebbe pronta al passo storico per gli abbonati

Per ora è soltanto una indiscrezione, ma se le voci che circolano sul conto di Netflix fossero poi confermate, per gli abbonati si tratterebbe di una novità di portata storica, o comunque della risposta a un'esigenza che per molti non è da poco.

Se infatti il servizio in streaming nel mondo continua a crescere, con un terzo trimestre che fa registrare 3,2 milioni di nuovi utenti internazionali contro la previsione di 2 milioni, e in compenso prospettive in rallentamento negli Stati Uniti, l'opzione di cui si parla a mezza voce potrebbe cambiare ancora le carte in tavola.

Entro la fine del'anno - dicono le indiscrezioni - per i clienti potrebbe essere possibile scaricare film e serie televisive per guardarle poi offline. Una soluzione molto pratica per guardarli anche fuori di casa, senza che la cosa incida troppo sul traffico dati di telefoni e tablet.

Netflix potrebbe iniziare dalle proprie produzioni, titoli di successo come Narcos e The stranger things. Potrebbe essere più complicato estendere la possibilità di download anche a serie di cui non detiene i diritti, perché per farlo sarebbe necessario raggiungere un accordo con le case di produzione.