iPhone7, scomparirà il tasto "home"

Il telefono avrà l'ultima generazione del SoC proprietario, l'Apple A10. Quest'ultimo dovrebbe fornire un salto prestazionale sostanzioso e consumi molto più contenuti. Stando ai rumors più recenti infatti l'A10 dovrebbe integrare un processore a sei core

Proseguono le indiscrezioni sul nuovo iPhone7. Il sito di tecnologia tomshw.it prova a spiegare punto per punto quali saranno le novità che arriveranno sul nuovo "melafonino". Innazitutto quella più consistente riguarda il processore. Il telefono avrà l'ultima generazione del SoC proprietario, l'Apple A10. Quest'ultimo dovrebbe fornire un salto prestazionale sostanzioso e consumi molto più contenuti. Stando ai rumors più recenti infatti l'A10 dovrebbe integrare un processore a sei core. Un'altra grandissima novità riguarda l'eliminazione degli inserti plastici posteriori, fino ad oggi utilizzati per non ostacolare le trasmissioni RF. La scocca inoltre potrebbe essere molto più sottile e potrebbe esserci anche la scomparsa del tasto home, integrato direttamente nel display grazie alla tecnologia TDDI (touch and display driver integration). Potrebbe esserci anche una doppia fotocamera posteriore. Ipotesi, questa, che potrebbe probabilmente diventare realtà almeno per quanto riguarda il modello di punta, iPhone 7 Plus, così da differenziarlo maggiormente rispetto alla versione base. Sarà molto prbabilmente uno smartphone impermeabile. Alcune voci fanno cenno alla possibilità che Apple tratti superficialmente tutti i componenti interni con un particolare composto impermeabilizzate.

Sul fronte batteria ci sarebbero novità. L'adozione della ricarica wireless, come l'eliminazione delle bande posteriori in plastica, dipenderebbe dalla possibilità di adottare un nuovo materiale radio trasparente per la realizzazione della scocca. Anche qui però ci sono alcune perplessità, perché se Apple decidesse davvero di adottare la ricarica wireless dovrebbe anche trovare un modo per aumentarne l'efficienza in modo da consentire tempi di ricarica accettabili per gli utenti. Infine il prezzo: dovrebbe essere uguale o superiore a 729 euro per l'allestimento base, e di molto superiore ai 1000 euro per l'iPhone 7 plus.