Scienze e Tecnologia

Quel rasoio laser rivoluzionario piace a tutti (però non funziona)

Il prototipo è una delusione. Bloccata la campagna di finanziamento online, che aveva già raggiunto i 4 milioni di dollari

Quel rasoio laser rivoluzionario piace a tutti (però non funziona)

La trovata sembrava così innovativa che non ci era voluto molto a finanziare lo sviluppo del progetto. L'idea era quella di realizzare un rasoio laser e pensionare così tutte le lamette utilizzate fino a oggi, ottenendo anche una riduzione significativa dei rifiuti accumulati a causa delle "usa e getta".

La campagna online per finanziare il progetto era partita in quarta, raccogliendo un milione di dollari in otto giorni e superando i quattro senza troppa fatica, anche grazie a una certa pubblicità sulla stampa internazionale, incuriosita dal progetto. Peccato che nessuno avesse ancora visto un prototipo e quando finalmente è stato presentato un video, questo sembrasse non funzionare un granché bene.

Il rasoio rimuove la barba? Sì, in parte. Ma da qui a ritenerlo una valida alternativa alle tradizionali lamette la strada è molto lunga ed è per questo che Kickstarter, la piattaforma che gestisce la raccolta di fondi, ha bloccato la campagna, costringendo la Skarp Technologies a trovare altre vie per finanziare il proprio progetto.

Una cosa è certa: l'innovazione piace a tutti e tutti farebbero volentieri a meno delle lamette usa e getta.

Ma la strada sembra ancora lunga.

Commenti