Il dolore di Pete Sampras: "Mia moglie ha un tumore"

Il quattordici volte campione Slam ha condiviso la terribile notizia sul sito dell'Atp, parlando del difficile momento che sta attraversando tutta la sua famiglia

Il dolore di Pete Sampras: "Mia moglie ha un tumore"
00:00 00:00

A quasi un anno dalla terribile diagnosi, Pete Sampras ha scelto di condividere col mondo la notizia dei gravi problemi di salute che la moglie si trova costretta ad affrontare a causa di un tumore alle ovaie. L'ex numero uno del tennis mondiale ha affidato il proprio comunicato ai social dell'Atp, chiedendo a tutti di inviare vibrazioni positive e preghiere per la compagna Bridgette Wilson, l'attrice da lui sposata nell'oramai lontano 2000.

"Come la maggior parte di voi saprà", scrive il quattordici volte vincitore Slam, "io sono una persona decisamente tranquilla e riservata. Tuttavia lo scorso anno è stato un periodo eccezionalmente duro e impegnativo per la mia famiglia, e ho infine deciso di condividere ciò che sta accadendo". Pistol Pete racconta quindi del dramma in cui la sua famiglia ha iniziato a vivere dopo il responso medico arrivato verso la fine del 2022.

"Durante lo scorso dicembre a mia moglie Bridgette è stato diagnosticato un tumore alle ovaie", rivela l'ex tennista. "Da quel momento in poi lei ha subito un intervento chirurgico piuttosto importante e delicato, è stata sottoposta a chemioterapia e prosegue con le cure affrontando una terapia di mantenimento mirata". Un percorso lungo e difficile, quello affrontato dalla donna, che ha lasciato un segno indelebile anche nella vita di tutti i suoi cari. "È difficile guardare una persona che ami affrontare una sfida come questa", prosegue Sampras. "Tuttavia vedere i nostri ragazzi farsi avanti ed essere pronti a sostenere con forza Bridgette, me e tutti gli altri è stato fantastico".

La forza mostrata dalla donna nell'affrontare la terribile malattia è d'ispirazione al sette volte campione di Wimbledon. "Guardare Bridgette mentre continua ad essere una madre e una moglie incredibile nonostante tutto questo è stato stimolante. Un'altro aspetto che ho imparato", prosegue il comunicato,"è che è estremamente arduo ottenere supporto quando ti trovi ad affrontare qualcosa di cui è semplicemente troppo difficile parlare".

Verso la conclusione della nota, Sampras chiede l'aiuto di tutti, anche un semplice pensiero o una preghiera da rivolgere nei confronti della moglie. "Detto ciò, concludo il messaggio chiedendo umilmente a tutti di mandare pensieri positivi e di pregare per la nostra famiglia, affinché Bridgette continui a proseguire nel percorso di guarigione. Grazie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica