Politica

Torino, blitz notturni per razziare gli alcolici: arrestati 4 minorenni

A volto coperto compivano blitz notturni in un chiosco a caccia di alcolici. Arrestati sei giovani di cui 4 minorenni. Settimana scorsa uno era finito in coma etilico

Torino, blitz notturni 
per razziare gli alcolici: 
arrestati 4 minorenni

Torino - A volto coperto compivano blitz notturni in un chiosco a caccia di alcolici, vivande e denaro. I carabinieri di Torino hanno denunciato per furto aggravato e continuato sei giovani di cui quattro minorenni che sono stati ripresi da un video intenti a rubare. I giovani hanno tutti confessato i numerosi raid compiuti in un mese.

Blitz e coma etilico Uno dei giovani fermati, un minorenne di 15 anni una settimana fa era andato in coma etilico proprio a causa dell’eccessiva quantità di alcol ingerito, rhum e birra in particolare, dopo il furto. Ciò nonostante era tornato a compiere i blitz insieme ai compagni. Tutti sono stati sorpresi in flagranza: sono tutti studenti e rei confessi i sei giovani italiani, tra cui quattro minorenni, denunciati dai carabinieri per i raid notturni compiuti in un chiosco a caccia di alcolici e superalcolici. Secondo gli accertamenti dei militari, i giovani, che dopo il primo colpo effettuato a volto scoperto, accortisi della telecamera posizionata dal titolare del locale per sorprendere gli autori dei furti, hanno sempre agito mascherati, sarebbero responsabili di una cinquantina di incursioni, compiute quasi quotidianamente da giugno ai primi di luglio, quando sono stati sopresi in flaganza.

Precedenti penali Nonostante la giovane età, due dei quattro minorenni denunciati, tre di 15 e uno di 16 anni, hanno a loro carico già qualche precedente per raid vandalici e detenzione di stupefacenti.

In particolare, in passato uno era stato sopreso con due piantine di marijuana che aveva anche fotografato sul telefonino, mentre a carico di un altro c’è un procedimento per lesioni.

Commenti