Trenord, licenziato il capotreno aggredito da un senegalese

È stato licenziato il capotreno di Trenord che era stato aggredito e rapinato da un passeggero senegalese senza biglietto per gli insulti razzisti che gli aveva rivolto

È stato licenziato il capotreno di Trenord che era stato aggredito e rapinato del palmare da un passeggero senegalese senza biglietto. Giordano Stagnati aveva reagito dando un morso sul braccio al suo aggressore, Moussa Diatta, a cui aveva urlato: "Sei un negro di merda".

Tre mesi dopo la Trenord ha licenziato Stagnati per "comportamento non consono alle mansioni proprie della sua figura professionale e dell’Azienda che Lei rappresenta". Stagnati, cremonese di 25 anni, stava lavorando sulla tratta Brescia-Cremona, considerata tra le peggiori d'Italia Legambiente, quando Diatta, che viaggiava senza biglietto, gli porge una carta prepagata priva di credito. A quel punto il capotreno la getta dal convoglio insieme allo scontrino del pagamento non ricevuto ma, poi, viene spintonato a terra da Diatta che gli ruba il palmare e il Pos. Stagnati cerca di reagire all'aggressione mordendo il nordafricano che scappa scendendo a Bagnolo Mella, dove però viene arrestato dai carabinieri. Ora, gli insulti razzisti sono costati il posto al capotreno cremonese, assunto il 9 giugno 2017, che ha annunciato ricorso contro "una sanzione espulsiva nei confronti di un dipendente sproporzionata - spiega l’avvocato Cortellazzi a Cremonaoggi -, sicuramente nella concitazione del momento i toni sono andati oltre i limiti, ma il comportamento del mio cliente va letto nel contesto specifico, e cioè che stava subendo una rapina di beni aziendali che lui ha cercato di riprendersi". Intanto na ragazza che aveva filmato la scena è stata querelata per diffamazione da Cortellazzi dato che il video postato conteneva scene montate e tagliate. Diatta, invece, sarà processato per rapina il 24 gennaio 2018 a Brescia, mentre Stagnati si costituirà parte civile.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 20/12/2017 - 11:20

Teneteli bene questi gentiluomini abbronzati,anche le toghe sono d'accordo.Certo la colpa del capotreno è di aver chiesto il biglietto ad un signore che aveva il diritto di viaggiare gratis.Noi dobbiamo adattarci alle loro usanze e poi siamo a casa loro.Unica cosa che ci può salvare è la tessera del PCI.

cgf

Mer, 20/12/2017 - 11:22

Se quando gli ha rubato palmare e pos, di proprietà Trenord, non avesse reagito, lo avrebbero licenziato comunque? Poi si domandano perché ex-dipendenti fanno delle stragi.

manson

Mer, 20/12/2017 - 11:23

E certo da questi invasori impestati luridi delinquenti parassiti CLANDESTINI bisogna farsi malmenare o peggio. Si licenzia un padre di famiglia perchè ha reagito e insultato una preziosa risorsa del pampero e dell presidentessa peggiore che mai c'è stata CHE SCHIFO. ma se tutto va bene manca poco alla fine di questo sciagurato andazzo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/12/2017 - 11:25

uno che fa l'assenteista non viene licenziato, mentre uno che si comporta male,dolo per la esasperazione, dato il clima di maleducazione che esiste nei migranti, lo si manda a casa.Diceva bene mia nonna, il raccomandato ne sbaglia cento ma ne fa una buona, sono tutte buone, tu fai giuste cento ma ne sbagli una, sono tutte sbagliate. Chissàdi che ideologia sono i superiori di TreNord.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 20/12/2017 - 11:26

Qui siamo al festival dell'idiozia dove ospite d'onore è la ragazza che fornisce come prova un video montato ad arte! Punizione eccessiva per il capotreno. Non si può prescindere dal considerare le situazioni difficili e pericolose in cui sono costretti a lavorare.

piazzapulita52

Mer, 20/12/2017 - 11:33

Cose che succedono in questa schifosa dittatura! Se il clandestino di colore avesse detto al controllore "bianco di mxxxa" non sarebbe successo niente! Quel clandestino, parassita avrebbe dovuto avere il biglietto e non sarebbe successo niente! Il controllore ha fatto solo il suo dovere e, probabilmente, ha risposto per le rime ad insulti ricevuti! Quindi, per aver fatto il suo dovere, il capotreno è stato licenziato! CHE SCHIFO!!!

Garombo

Mer, 20/12/2017 - 11:33

Sig. Franco Grande che ha scritto l'articolo non si dice "le più peggiori d'Italia" lo insegnavano alle elementari che non si dice il più migliore, il più peggiore... dove ha fatto le scuole a Paperopoli?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 20/12/2017 - 11:35

Gentile dott Franco, nel suo articolo manca una parola: "colonia". Gentile Dott Franco, le domandiamo: "naturalmente in sindacato dei lavoratori è subito insorti a difesa del lavoratore sindacalizzato?". Lei non ci dice pur essendo il suo aricolo esplicativo e chiarificatore! ### Trump ha ridotto le tasse ed incrementato posti di lavoro e borsa! ### Libertà o cara Auguri di un buon Natale!

blackwater

Mer, 20/12/2017 - 11:39

è un mondo al contrario.

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/12/2017 - 11:39

INCREDIBILE: ADESSO DOBBIAMO COMBATTERE I SELVATICI SELVAGGI AFRICANI CON IL GALATEO

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 20/12/2017 - 11:41

A nessuno viene in mente di licenziare il Dirigente?. Nemmeno un magistrato o qualche organizzazione sindacale che si occupi del suo reintegro?. Ora si pratica il "razzismo al contrario".

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 20/12/2017 - 11:43

Ben gli sta! così i filo-pidioti comunistardi vi "imparano" che i cland..le risorse afro-magrebine devono essere riverite e rispettate,perché oltre a pagarvi le pensioni, sono i vostri padroni!ACCHHH SOOOO!!!!

jaguar

Mer, 20/12/2017 - 11:46

Sicuramente il capotreno ha sbagliato a buttare la prepagata, ma Trenord preferisce fare pestare i suoi dipendenti dal primo balordo trovato senza biglietto?

Giorgio Colomba

Mer, 20/12/2017 - 11:48

Un paese allo sbando dove tutto gira al contrario ed in cui, grazie al 'politicamente corretto' made in Obama, vige la tirannia delle minoranze (purchè 'migranti').

silvano45

Mer, 20/12/2017 - 11:51

Quando il magistrato rifiuta il suo ruolo e vuole fare politica e si sostituisce con sentenze assurde al legislatore le persone capiscono che questa nuova casta del paese non è più credibile ne stimabile!

leopard73

Mer, 20/12/2017 - 11:52

ABBIAMO UNA GIUSTIZIA DA TERZO MONDO COMANDATA DALLE ZECCHE ROSSE!! SONO DEI FARABUTTI A DIFENDERE I CLANDESTINI CI VOGLIONO SOTTOMETTERE AD OGNI COSTO E PER FINIRE CI CHIEDONO PURE IL VOTO FETENTI MASCALZONI.

pupism

Mer, 20/12/2017 - 11:53

Riassumetelo subito questo patriota!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/12/2017 - 11:54

Al senegalese, invece, un posto nella dirigenza di Trenord, immagino...Spero che la zelante regista del video possa essere presto oggetto d'"interesse" da parte delle risorse da lei tutelate.

ginobernard

Mer, 20/12/2017 - 11:54

bisogna porgere l'altra guancia ... o meglio la guancia dell'altro.

nopolcorrect

Mer, 20/12/2017 - 12:06

Per carità,votiamo per un Governo di Destra-Centro che ci faccia tornare padroni a casa nostra cancellano decisioni idiote come quella contro il capotreno, mettendo il guinzaglio ai cani sciolti anti-italiani di una magistratura amica dei ladri e dei "migranti".Quindi o Lega o Fratelli d'Italia o Forza Italia.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/12/2017 - 12:07

ricostruzione non univoca: „In realtà è successo anche altro: secondo quanto invece dichiarato da una testimone, il ragazzo si era chiuso in bagno perché era senza biglietto, mentre il capotreno continuava ad urlare e insultarlo, “il tutto accompagnato da bestemmie”. All'uscita il ragazzo gli avrebbe consegnato la carta di credito, per pagare il biglietto mancato: a quanto pare Stagnoli l'avrebbe lanciata poi fuori dal finestrino del treno, senza apparente motivo. Solo a seguito di questo episodio Diatta avrebbe allora reagito, “prendendogli il palmare per farsi ridare la carta”. Nessuna aggressione, dunque: “Il capotreno continuava a urlare come un pazzo e a bestemmiare, ma nessuno lo ha toccato”, ha detto ancora la ragazza che ha assistito alla scena. Quanto accaduto è stato ripreso con uno smartphone,“

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 20/12/2017 - 12:10

Eh, caro Franco Grandi, guai a toccare una "risorsa clandestina"... ma lei non sarà per caso andato a scuola dalla "minestra" Fedeli? (le più peggiori"?)

electric

Mer, 20/12/2017 - 12:31

Poteva anche accadere che il senegalese tentasse di stuprare la ragazza, così solerte nel fornire prove montate ad arte contro il capotreno. Il quale avrebbe fatto bene a filmare la scena, montarla ad arte ed esibirla come prova schiacciante della provocazione della ragazza ai danni del senegalese....

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/12/2017 - 12:32

giusto, anzi giustissimo ,...no? mica era un italiano a viaggiare senza biglietto ma un povero ragazzo africano! la direzione ha agito di conseguenza ed il capotreno licenziato stia ben attento a non reagire perche in qualsiasi tribunale finirebbe col trovare un giudice pronto a cobdannarlo al pagamento delle spese e dei danni causati al povero senegalese!

Martinico

Mer, 20/12/2017 - 12:33

Spero le ridiano presto il suo lavoro.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 20/12/2017 - 12:36

Noi cittadini qualunque siamo solidali con il capotreno. Trenord ha fatto male a prendere un provvedimento così severo, visto che questi dipendenti rischiano tutti giorni incontri con schegge impazzite che possono fare male. Comunque questo è l'ennesimo episodio della sudditanza agli immigrati che vengono nel nostro paese e fanno ciò che vogliono tutelati in ogni modo anche quando commettono reati per i quali dovrebbero essere rispediti al loro paese.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 20/12/2017 - 12:37

Io, adesso, le Trenord, per un mese, non le prendo più!

routier

Mer, 20/12/2017 - 12:47

Con questa azione, Trenord ha perso un viaggiatore (e non sarò il solo) con la motivazione che ha avuto un comportamento non consono alla dignità degli italiani e segnatamente del personale che con professionalità propria della sua figura, manda avanti l’Azienda. Spero che la dirigenza che ha preso codesta decisione passi lo stesso "felice Natale" del licenziato.

ziobeppe1951

Mer, 20/12/2017 - 12:50

Nahum... chiamiamoli “danni collaterali” se la tua ricchezza fosse stata rispedita al villaggio di appartenenza, tutto ciò non sarebbe successo...tutto questo bailamme l'avete creato voi sinistri con il buonismo peloso

ggt

Mer, 20/12/2017 - 12:55

Questo è un paese governato e gestito da autentici pazzi da legare!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 20/12/2017 - 12:56

#Nahum- 12:07 Eroico tentativo di difendere la "risorsa". Peccato che le immagini trasmesse, oggi, dalla TV siano sin troppo univoche.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 20/12/2017 - 12:58

Le aziende sono schiave dell'immagine che danno. L'unica immagine possibile è quella politicamente corretta, ovvero gradita ai comunisti. In caso contrario, per l'azienda si aprono le porte dell'inferno. Trenord non è stata né più né meno codarda di altre. E' ovvio a tutti coloro che hanno un cervello pensante che il problema in Italia non sono le risorse e non è Trenord.

dagoleo

Mer, 20/12/2017 - 13:11

Votiamo bene alle prossime elezioni. Dobbiamo far cambiare le cose altrimenti saremo travolti.

ginobernard

Mer, 20/12/2017 - 13:15

"Con questa azione, Trenord ha perso un viaggiatore" Trenord sa benissimo che di pendolari che non si possono permettere la macchina ce ne saranno sempre e direi pure sempre di più. Nelle città i costi sono insostenibili e la gente si trasferisce dove la vita costa meno, e rischiano queste avventure. Ma se ci fosse un movimento popolare di reazione qualche provvedimento le autorità dovrebbero prenderlo.

OttavioM.

Mer, 20/12/2017 - 13:17

Siamo all'apice dello stupidamente corretto. Un capotreno prova a fare il suo lavoro, cioè controllare i biglietti, viene aggredito, rapinato e alla fine della fiera, per aver cercato di fare il suo lavoro e difendere i beni aziendali dalla rapina, viene licenziato. Cosa avrebbe dovuto fare, farsi rapinare, pestare e ringraziare pure? Non ho parole. Poi ci lamentiamo di chi si volta dall'altra parte per non fare il suo dovere.

Yossi0

Mer, 20/12/2017 - 13:23

in questo paese ormai allo sbando succede proprio di tutto persino atti razzisti tra i piu' spregevoli ovvero chiedere il biglietto ma come si permettono certe cose .... i controllori tornassero in aula e imparassero a non provocare con richieste assurde queste risorse utili al paese; cose da pazzi !!!

Holmert

Mer, 20/12/2017 - 13:29

Povera Italia, magari tornasse un Mussolini.

renato1943

Mer, 20/12/2017 - 13:31

L'unico da licenziare e quello che l'ha licenziato .

Marcello.Oltolina

Mer, 20/12/2017 - 13:40

Riassumete il capotreno e rimpatriate il senegalese.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 20/12/2017 - 13:41

Salvini, Meloni, Casa Pound, Forza Nuova, salvateci voi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 20/12/2017 - 13:42

Aggredire e rapinare in questa Itaglia si può, insultare no. Poveri pidioti.

jaguar

Mer, 20/12/2017 - 13:44

I dirigenti di Trenord, invece di stare comodamente spaparanzati sulle poltrone dei loro uffici, vadano a chiedere i biglietti a questi delinquenti che infestano quotidianamente i treni italiani, forse si rendono conto della reale situazione in cui lavorano alcuni loro dipendenti.

Razdecaz

Mer, 20/12/2017 - 13:44

Pensavo di averle viste tutte... ma la sensazione è che il buon senso ormai sia esaurito con questa specie di razzismo al contrario che colpisce i solerti dipendenti che vogliono fare rispettare le regole a questi personaggi che pensano di farla franca sempre e comunque!! Solidarietà al dipendente delle ferrovie che se pubblica il suo iban da me avrà un piccolo contributo per le spese legali... e spero da tanti altri cittadini che ne hanno le scatole piene di questa gentaglia clandestina che viene a fare i porci comodi loro a CASA NOSTRA E A NOSTRE SPESE!!! Viva l’itaglia, repubblica delle banane.

Ritratto di alex274

alex274

Mer, 20/12/2017 - 13:47

Il PRIMO problema dell'Italia non sono i politici. E' la Magistratura.

123riv

Mer, 20/12/2017 - 13:47

Piena solidarietà al dipendente Trenord. Fortunatamente, il 4 marzo è vicino;cacciamo questa banda di malfattori che ha ridotto il Paese ad una discarica.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/12/2017 - 13:52

inutile pensare alle elezioni, se il M5S si unisce al PD siamo fritti. Salvini scendi a patti con M5S, non sarà una passeggiata, ma almeno non la diamo vinta al PD.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 20/12/2017 - 13:59

Razdecaz@@: mi unisco a lei per l'eventuale sostegno economico per le spese legali che questo ITALIANO dovrà sostenere a causa di una zecca meledetta e di quei deficenti che abbiamo a Roma.

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 20/12/2017 - 14:14

@alez274 13,47 Il problema principale dell'Italia sono i sinistrati mentali tipo quelli che commentano qui che per interesse e/o ideologia votano politici che fanno leggi ad hoc con piacere applicate da magistrati dichiaratamente rossi per tutelare questi selvaggi e distruggere il Paese!

nonnoaldo

Mer, 20/12/2017 - 14:14

Garombo, Grande è stato influenzato dalla ministra dell'istruzione... se lo dice lei sarà così!

Royfree

Mer, 20/12/2017 - 14:14

La colpa non è di questa feccia troglodita. La colpa è di quelli che li aiutano, che si fanno intenerire, che li ospitano, gli danno lavoro e elemosina. Non scappano da guerre, ma fuggono dal lavoro duro e bonifica dei loro territori come schifosi topi vigliacchi.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 20/12/2017 - 14:15

"...tra le più peggiori d'Italia..." Lo stesso errore della Fedeli. Siamo messi bene.

nonnoaldo

Mer, 20/12/2017 - 14:16

I capitreno di Trenord mandino i dirigenti che hanno licenziato il collega a controllare i biglietti sui treni frequentati da risorse. Vediamo come se la cavano loro.

Dordolio

Mer, 20/12/2017 - 14:24

E' tutta colpa del capotreno! Che essendo un villico incolto e probabilmente leghistofasciorazzista non ha usato un lessico consono. Essendo io un sostenitore della mutliculturalità, erudito e facendo parte della società civile posto qui ciò che - aggredito - avrebbe dovuto dire: "Poffarbacco buonuomo. Perchè si propone in cotal guisa? Suvvia, receda dal suo ardito agire! Orsù, uomo dallo scuro incarnito, mi renda quanto vilmente mi uccellò, indiposcia sortisca celermente da questa popolar vettura"...

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/12/2017 - 14:30

Allora, bestemmie, insulti, minacce, la carta di credito fuori dal finestrino e nessuna violenza sul controllore ...ce ne e abbastanza per licenziare il fanciullo, quanto alla risorsa quella sarà giudicata per rapina, quindi quale è il problema?

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 20/12/2017 - 14:33

Gli altri Paesi d'Europa leggendo i nostri giornali italiani, si fanno oltre alle risate, pure barzellette su come vengono gestiti i flussi migratori, o meglio, come i flussi migratori gestiscono il nostro Paese dettando legge. Un governo clandestino non può che tutelare i propri paria.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Mer, 20/12/2017 - 14:40

@ Garombo - Giusto. Curiosamente, in questa stessa edizione de "Il Giornale" chiedono le dimissioni della Ministra Valeria Fedeli per aver scritto "piu' migliore". LICENZIATE FRANCO GRANDE!

ziobeppe1951

Mer, 20/12/2017 - 14:50

Nahum...vedo che non vuoi capire..è un problema tuo

Angelo664

Mer, 20/12/2017 - 14:52

Come al solito in Italia ci dobbiamo sempre distinguere. Roba da matti !!! Ricordatevene alle prossime elezioni mi raccomando, votate ancora i vari sinistrorsi. Guardiamo cosa sta succedendo in Belgio ! Chiedete agli Americani ( USA ) cosa ne pensano dei colorati che hanno importato a coltivar cotone nei secoli passati. Non si sono ancora integrati adesso, quindi .. forse forse .. c'e' sotto qualche altra ragione. O no? Mah.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/12/2017 - 15:08

Zio: ma l'ha pure mozzicato -! come si fa! non é una condotta profesionalmente ineccepibile no?

fabioerre64

Mer, 20/12/2017 - 15:18

@Nahum, ti rispondo io, il problema sono quelli che ragionano come te...

ambidestro

Mer, 20/12/2017 - 15:21

Roba da pazzi, dovevano premiarlo e lo hanno licenziato come farebbero con un qualsiasi babbeo che insulta gli immigrati per noia.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 20/12/2017 - 15:23

Italiani, non dovete solo calarvi i pantaloni, dovete anche togliervi le mutande e mettervi a novanta gradi. E' così che ci vogliono coloro che invece dovrebbero tutelarci, a favore delle "risorse".

ziobeppe1951

Mer, 20/12/2017 - 15:34

Nahum ...ci risiamo ..ti sembra giusto che per una “mozzicata” un lavoratore (magari con famiglia a carico) perda il posto di lavoro?..che dire di quei lavoratori “onesti” che rubavano (perché rubare non è reato per la sinistra) negli scali aeroportuali e che il sindacato rosso è riuscito a farli riassumere..ora voglio vedere cosa farà lo stesso sindacato rosso per questo lavoratore..per quanto riguarda le bestemmie abbiamo un grosso esponente politico anche a livello istituzionale pagato lautamente da noi,che tirava moccoli a più non posso, ma mai nessuno si è permesso di”licenziare” neanche tu nahum..rifletti

INGVDI

Mer, 20/12/2017 - 15:43

Legittima difesa e offesa da parte de capotreno; comportamento che istiga a delinquere da parte di Trenord. Vergogna Trenord!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 20/12/2017 - 15:44

Il mondo alla rovescia, anzi l'Italia alla rovescia. Senza giro di boa sarà sempre peggio. Il comunismo è risultato fallimentare in tutto il globo, lasciando in eredità paesi politicamente destabilizzati, economicamente poveri e culturalmente ignoranti. I comunisti nostrani, figli e nipoti di partigiani antifascisti che vivono grazie a sovvenzioni pubbliche in nome di un antifascismo morto e sepolto oltre settant'anni fa, che sentendosi il fiato al collo favoriscono questa immigrazione per futuri voti favorevoli, sembrano non accorgersi di questo fallimento e continuano imperterriti, in nome di questo antifascismo stantio, ad apparire moralmente superiori, buoni ed intelligenti. Purtroppo anche il nostro paese, se riuscirà il cambio di rotta, resterà chissà per quanto tempo politicamente destabilizzato, nonché povero e maggiormente ignorante. Cioè da terzo mondo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 20/12/2017 - 15:45

Un provvedimento esagerato e ingiusto che dimostra il declino e il degrado intellettuale della nostra societa' in tutti i campi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 15:50

@Nahum - sempre a difendere i delinquenti e magari clandestini. E' diventato lo sport nazionale dei sinistri.

zadina

Mer, 20/12/2017 - 15:51

Un altro esempio che gli extracomunitari in Italia anno il diritto di fare quello che vogliono senza nessun limite o ostacolo, mentre noi Italiani dobbiamo essere sottomessi alle LORO violenze, nel vangelo dice che se ti colpiscono devi porgere l'altra guancia, personalmente se posso reagisco, ogni uno di noi reagisce come crede e come può, la legge dei loro paesi dice (occhio per occhio e dente per dente) a buon intenditor poche parole.

Lucky52

Mer, 20/12/2017 - 16:03

Nahum sei così sicuro che il senegalese ladro sarà anche solo processato? Viaggiare senza biglietto è già un reato di per sè. Essersi inca..ato perchè il senegalese dandogli una carta esaurita lo voleva prendere per i fondelli non è motivo per essere licenziato anche perchè stava facendo gli interessi della sua azienda.E' stato pure gettato a terra! Doveva forse essere accoltellato per avere ragione? Questa gentaglia ci sta prendendo anche troppo in giro!

il sorpasso

Mer, 20/12/2017 - 16:05

Non ci posso credere: ma la Camusso che cosa aspetta ad intervenire?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 20/12/2017 - 16:25

Da non credere. E non siamo su scherzi a parte, siamo in itaglia. Cosí funzionano le cose in questo disgraziato paese. Ahi serva italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta......

roby41

Mer, 20/12/2017 - 16:37

SUBMISSION

poli

Mer, 20/12/2017 - 16:47

maroni,se ci sei batti un colpo,la regione lombardia non ha voce in capitolo in trenord?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 20/12/2017 - 16:53

@il sorpasso - guardi che se dovesse intervenire, lo farebbe per reclamare un risarcimento più alto al senegalese e un'ammenda ulteriore al capotreno. La CGIL è ormai il sindacato degli immigrati e dei clandestini di ogni provenienza. Vada davanti ad una sede CGIL e legga in bacheca le iniziative, i manifesti, i programmi degli incontri. Sono tutti dedicati all'immigrazione e ai problemi degli immigrati.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 20/12/2017 - 16:54

Adesso l'immigrato è stato promosso capotreno ? Ha dimostrato di averne i numeri essendo riuscito a picchiare l'ex capotreno ed a farlo licenziare. Ovviamente l'ex capotreno adesso farà la fila dai frati per avere una minestra calda.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/12/2017 - 16:55

Comeee LICENZIATO UEEE Gibelli!!!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/12/2017 - 16:56

Raga, la posizione del senegalese non è legata alle sanzioni disciplinari dell'altro ... per me ok che lo condannino, ma un dipendente tremore non dovrebbe comportarsi così e per quanto mi riguarda un bedtemmiatore mi fa ribrezzo ed è segno di inciviltà e ignoranza ....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/12/2017 - 17:02

Dunque secondo quanto ci scrive il "nostro" Nahum 12e07 (che era sicuramente sul treno) la RISORSA Senegalese che non aveva comperato il biglietto e si era chiuso nel CESSO per farla franca, quando e uscito ha consegnato la CARTA DI CREDITO per pagare!!! Carte di credito che vengono date insieme ai telefonini allo sbarco!!!!lol lol Ovvero NON hanno i soldi per comperare il biglietto del treno, ma sono "dotati" di carte di credito!!! E TUTTI GLI ASINI CI CREDONO!!!!lol lol.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/12/2017 - 17:13

Salire sul,treno senza biglietto nome reato ma un illecito amministrativo sanzionabile

moshe

Mer, 20/12/2017 - 17:17

ormai rimane solo una cosa da fare quando si tratta con certa gente ..... ma non posso scriverla, verrei censurato immediatamente

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 20/12/2017 - 17:28

Dopo che a quell'altro capotreno gli immigrati hanno tagliato un braccio col machete, a questo che nella concitazione offende (più che comprensibilmente) l'immigrato che lo sta pestando e derubando, lo licenziano. La stessa storia di quel poliziotto che ha salvato la risorsa boldriniana in bicicletta in autostrada. Immondizia immorale indegna di un paese serio e civile. Verrà presto la resa dei conti. Saremo spietati. Dovranno sparire dalla faccia della terra questi vermi zelanti che licenziano dei poveracci per lisciare il pelo ai sinistri traditori del popolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/12/2017 - 17:30

È verooo Nahum carissimo 17e13, specialmente ora dopo che il S/governo di FROTTOLO ha DEPENALIZATO TUTTO manca SOLO l'OMICIDIOOO!!!!lol lol. AMEN

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/12/2017 - 17:32

Hernando45 la fonte da me citata è un quotidiano locale .... e ho detto che ci sono versioni discordanti non che credo 100% al senegalese. Ma è pur vero che il video mostra le condotte addebitate al capotreno in maniera evidente e inequivoca.

paco51

Mer, 20/12/2017 - 17:43

Come non valutare positivamente quelli che non vogliono i neri e li rimettono in mare? è una necessità, è un imperativo categorico! I ferrovieri per tradizione erano Komunisti nel 22, oggi non saprei! Non continuo perché c'è la censura della Kostituzione???? roba da piangere!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 20/12/2017 - 17:47

Il capotreno, doveva imboscarsi in qualche scompartimento e leggersi tranquillamente il giornale....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/12/2017 - 17:47

E si carissimo Nahum 17e32, con le RISORSE bisogna stendere il tappeto rigorosamente ROSSO per poter intrattenere una TRATTATIVA, quando NON vogliono pagare il biglietto,d'ora in avanti sostituiremo i CAPITRENO con dei DIPLOMATICI DI CARRIERA!!!lol lol

levy

Mer, 20/12/2017 - 17:48

Sulla locale Milano-Verona io ne ho visti parecchi senza biglietto e abbronzati e il povero controllore passare oltre per evitare una rissa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/12/2017 - 17:50

DIMENTICANZA!!! PS caro Nahum, hai visto come fanno in Germania con quelli che non pagano i biglietti sul BUS??? Saludos

cabass

Mer, 20/12/2017 - 17:55

Questi fatti rendono razzista chi non lo era.

edo1969

Mer, 20/12/2017 - 17:57

Dir. Sallusti, avrebbe per favore il coraggio di scrivere un articolo di protesta e lanciare una petizione per far reintegrare il capotreno in trenord? gliene saremmo grati in tanti (leggasi tutti i commenti qua).

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 20/12/2017 - 17:57

Scherziamo!Offendere e difendersi da una preziosa risorsa...rischia il carcere oltre a perdere il posto di lavoro....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mer, 20/12/2017 - 17:58

Povera Italia ....

edo1969

Mer, 20/12/2017 - 18:01

nopolcorret 12:06 d’accordo con te nel votare una delle prime due che hai detto , ma mai e poi mai la terza: sono dei FALSI di destra

Tarantasio

Mer, 20/12/2017 - 18:06

quell'espressione è in uso nel linguaggio comune e quindi non può essere considerato insulto...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 20/12/2017 - 18:10

Nahun lei era presente vero o l'ha sentito da qualcuno.Probabilmente la risorsa non sapeva di dover fare il biglietto come normalmente fanno le persone educate,e non si nascondono nei bagni.

F.C.G.

Mer, 20/12/2017 - 18:11

Questo licenziamento è una vergogna. A questi prepotenti stranieri violenti e scrocconi di welfare è di servizi è tollerato tutto. E se invece alla vittima delle prevaricazioni scappa la parola colorita di protesta arrivano sanzioni pesanti. I vertici di Trenord devono essere azzerati immediatamente.

milano1954

Mer, 20/12/2017 - 18:20

Le risorse boldriniane sono sacre...invece gli italiani sono carne da macello da depredare e buttare nella spazzatura

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/12/2017 - 18:26

Amico edo 17e57, ho appena scritto privatamente ad Andrea Gibelli su questo argomento. Saludos.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 20/12/2017 - 18:29

Ma siamo in italia, TUTTO A FAVORE DI CHI DELINQUE. Fanno bene a Roma a NON controllare gli ingressi delle metropolitane, rischiano prima le botte e poi il licenziamento. LASCIAMO CHE L'italia VADA A ROTOLI, e poi ....... Per stare al sicuro dovranno andare sulla luna.

adgarliveri

Mer, 20/12/2017 - 18:32

Mi vergogno profondamente di essere Italiano.. la magistratura pro ladri e bulli sempre pronta a condannare onesti cittadini e lavoratori che provano solo a difendersi. Trenitalia poi...lasciamo perdere...controllori alla mercé di codesti immigrati. E se anche tutti gli Italiani cominciassero a non pagare??

caste1

Mer, 20/12/2017 - 18:36

Chi viaggia con la Trenord è un complice del senegalese.

pier1960

Mer, 20/12/2017 - 18:36

maledetti governanti e catto comunisti in libera uscita....

edo1969

Mer, 20/12/2017 - 18:37

Avete riempito l’Italia di questi trogloditi. Ora godetevela, e siamo solo all’inizio. E poi Renzi, Boldrini, Mattarella e compagnia bella si preoccupano del ritorno del neofascismo. Ma si preoccupassero una volta delle cause del problema anzichè della conseguenza!

edo1969

Mer, 20/12/2017 - 18:38

Appello a tutto il personale di trenord: rifiutatevi di controllare i biglietti, l’azienda comincerà magari a pensare anche alla vostra sicurezza.

ziobeppe1951

Mer, 20/12/2017 - 19:01

Nahum...più ti leggo e più mi fai pena...come dice l’amico Nando, che saluto,l’infame sinistra ha depenalizzato i reati ,passandoli all’amministrativo..e qui la cosa grave..ben sapendo che i ladri di questo genere, non potendo pagare la sanzione, per ovvi motivi,l’avrebbero fatta franca...ai nuovi elettori una mano lava l’altra

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 20/12/2017 - 19:01

----Nahum lascia perdere---è impossibile ragionare con coloro che leggono solo questa testata e si attengono fideisticamente a questa-- se i destricoli imparassero a leggere più giornali per venire a capo di un fatto che a loro interessa capirebbero che la versione del giornale è filoguidata e non corrisponde al vero---non si capisce infatti perchè trenord avrebbe licenziato il razzistello se le cose fossero andate come dice questo foglio---gli insulti razzisti non sono stati conseguenza dell'attacco del nero ma avvenuti prima --così come il lancio immotivato della carta--come dite voi? se l'è cercata--eppure il giovinotto cremonese era un neoassunto --evidentemente con poca voglia di lavorare--

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 20/12/2017 - 19:10

Ennesimo caso in cui il sistema persegue le vittime e non i rapinatori/ladri/assassini. Il cambiamento di rotta dell'Italia non verrà da alcun movimento pacifico.

dot-benito

Mer, 20/12/2017 - 19:33

GIUSTO LICENZIARLO DOVEVA SPACCARGLI TUTTE LE OSSA A QUEL BASTARDO E BUTTARLO FUORI DAL TRENO IN CORSA

Cheyenne

Mer, 20/12/2017 - 19:36

ORMAI SIAMO ALLA FOLLIA PURA. IL CENTRODX DOVRA' LAVORARE SODO PER AGGIUSTARE E RICOSTRUIRE LE MACERIE CHE I COMUNISTI, IL PAPOCCHIO, I TRE BUFFONI DELLE PRIME TRE CARICHE DELLE RIDICOLE ISTITUZIONI HANNO LASCIATO. L'IMPRESA COMUNQUE MI PARE IMPOSSIBILE ORMAI. BERLUSCONI NEL 2011 AVEVA LASCIATO UNO STATO RISPETTATO CON UNA DISOCCUPAZIONE ACCETTABILE, STABILITA' ECONOMICA E NESSUNA INVASIONE. 4 MALFATTORI HANNO FATTO CIO' CHE GENGIS KAHN NON RIUSCI' A FARE NEL MONDO

giuseppe_s

Mer, 20/12/2017 - 19:37

BOICOTTA TRE NORD, INCAPACE DI DIFENDERE I SUOI IMPIEGATI CHE FANNO IL LORO DOVERE E FAR SBELLICARE DALLE RISATE L'IMMIGRATO CHE LI DERUBAVA E CHE VIAGGIAVA CLANDESTINAMENTE.

opinione-critica

Mer, 20/12/2017 - 19:38

Solidarietà a Giuliano Stagnati. La ragazza che ha ripreso il video e lo ha montato a suo piacere bisogna fargli fare volontariato in quelle case occupoate dai nxxxi, arabi ecc. deve fargli le pulizie, soddisfare le loro voglie sessuali, così li amerà come vogliono loro. Queste ragazze-mxxxa possono essere utili solo prostituendosi e farle prostituire gratis. I dirigenti Trenord se in qualche modo finiscono sotto i binari sarebbe un bene per la collettività

mariolino50

Mer, 20/12/2017 - 19:44

Nahum Ma quante cose sai, eri presente, una volta se ti trovavano sul treno senz abiglietto scendevi alla prima stazione, sui treni era quasi sempre presente la polizia, e ti portavano in caserma senza tante storie. Se ti azzardavi a toccare il ferroviere era come farlo a un poliziotto, visto che erano statali in divisa. Faceva bene a far finta di niente, come fanno in molti. Se è stato buttato in terra avrà morso la gamba del nxxxo, legittima difesa. Possibile che difendi sempre i fetenti, compresi i ladri, speriamo ti tocchi qualcosa, così cambi idea come me, dopo due borseggi.

forbot

Mer, 20/12/2017 - 19:58

Attendiamo con ansia, sempre più repressa, che venga l' " Uomo Giusto " per rimettere le cose al loro posto. A me sembra che si stanno apportando cambiamenti troppo repentini al nostro solito modo di vita. In Italia ci sono ancora tante persone ottantenni che fanno fatica a capire tali modi di procedere. Cosa facciamo ? Dobbiamo togliere il disturbo?

Magicoilgiornale

Mer, 20/12/2017 - 20:06

CHE SCHIFO E’ QUESTO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 20:19

@ @Elkid e @Nahum - si è impossibile ragionare contro chi difende i delinquenti, li ha fatti venire qui, li protegge per ogni misfatto commesso, anche se omicidio e terrorismo. Ma ne andiamo fieri. Voi invece?

PDIsla§

Mer, 20/12/2017 - 20:28

El Presidente Mer, 20/12/2017 - 11:26 dove ospite d'onore è la ragazza che fornisce come prova un video montato ad arte.....LEI HA UNA FACCIA DI CUL come il suo ritratto@.DA CHE PARTE STA?Ha la veste di uno SCENEGGIATORE?E/O UN PDIOTA o 5* ?

PDIsla§

Mer, 20/12/2017 - 20:32

El Presidente SCENeGGIATORE? Mer, 20/12/2017 - 11:26 Qui siamo al festival dell'idiozia dove ospite d'onore è la ragazza che fornisce come prova un video montato ad arte! LEI E' un PDIOTA o 1 5*.IL SUO RITRATTO? UNA FACCIA DI CUL..

Anonimo (non verificato)

aredo

Mer, 20/12/2017 - 20:47

Quando inizierà la gente non zombie di sinistra=mafia ad imbracciare le armi ed eliminare tutti i criminali brigatisti che la sinistra ha infiltrato in magistratura negli anni '70 per stabilire l'attuale dittatura? La guerra civile è l'unico modo per ristabilire la democrazia. Senza un bagno di sangue chi sopravvive sarà per sempre schiavo degli islamici e di questi drogati del '68 con prole più strafatta che mai.

manente

Mer, 20/12/2017 - 20:51

Il Pd deve essere annientato e con esso la Boldrina, la Fedeli, Grasso, Bersani, Gentiloni, Renzie e tutti i nemici pubblici del popolo italiano !!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 20/12/2017 - 21:27

Vergognoso, solo questo. Tutto ciò è vergognoso. In Italia abbiamo perso il senso della giustizia. La gente che fa il proprio dovere perde il posto per una parola di troppo e la gente che subisce i furti paga i ladri se questi vengono feriti. Ma cosa sta succedendo? Questa non è l'applicazione della legge, questa è violenza gratuita verso le persone perbene. Mi auguro che il prossimo Governo, di destra, metta mano al codice penale.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 20/12/2017 - 22:13

Giusto per il piacere di puntualizzare la mia posizione, io non difendo il senegalese qui come l'albanese ladro di ieri, semplicemente stigmatizzo una condotta inappropriata (e nel caso del macellaio criminosa) posta in essere da alcuni nostri compatrioti. Non e' la stessa cosa. E il criticare gli uni non assolve gli altri che pagheranno per ile loro azioni. Buona serata

amicomuffo

Mer, 20/12/2017 - 22:35

lo dico e lo continuo a dire, dove non arriva l'uomo prima o poi arriverà la natura...Volete vedere come le gentili risorse scapperanno a gambe levate, quando questa promiscuità farà tornare malattie endemiche ormai dimenticate? Sarà l'unico modo per liberarcene!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 23:00

A sentire il raglio continuo dei sinistri a difendere i delinquenti, viene rabbia. Mi piacerebbe mandare loro a fare i controllori, setacciare i clandestini che non pagano (tutti) e vederli far discussione con loro. Se non gli danno la multa, licenziati in tronco. Se gliela danno, voglio vederli pretendere i soldi e portarli di peso alla polizia ferroviaria. Non lo fanno? Licenziati lo stesso. Quante chiacchere, ma dovreste provare, bulli da tastiera, senza 00. Poi facciamo noi il commento negativo al loro comportamenteo, qualunque esso sia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/12/2017 - 23:03

Faman - appunto, come si fa a parlare con voi?

doris39

Mer, 20/12/2017 - 23:31

@Garombo. Il giornalista scrive " stava lavorando sulla tratta Brescia-Cremona, considerata TRA LE PEGGIORI d'Italia ,quindi italiano corretto.

justic2015

Gio, 21/12/2017 - 00:05

Che paese di cacca questa schifosa italia,che popolo di vermi.

ziobeppe1951

Gio, 21/12/2017 - 00:15

doris39...devi capirlo, il garombo è un extracomunitario

cgf

Gio, 21/12/2017 - 00:23

@Legio_X_Gemina_... x 1 mese? io è un po' che ho smesso D E F I N I T I V A M E N T E!! A parte che certi giorni faccio prima in auto, in ogni caso non mi sembrerà più di essere all'estero dove i padroni sono altri.

Vairone

Gio, 21/12/2017 - 00:43

complimenti cosi questi possono fare tutto quello che vogliono quando non a evo soldi per il biglietto andavo con le scarpantibus

roberto zanella

Gio, 21/12/2017 - 01:31

milanesi finitela di fare i cacasotto chiedete a Il Giornale di iniziare una raccolta di firme per il reintegro o nessuno pagherà il biglietto sulle Nord

vinvince

Gio, 21/12/2017 - 07:56

@Garombo. Tu che vivi a Paperopoli, torna a scuola che ne hai bisogno !!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 21/12/2017 - 08:12

atteggiamento non consono alla figura..recita ...e gia'....sarebbe piu' consono farsi staccare un braccio con un machete,vero ???

Happy1937

Gio, 21/12/2017 - 08:30

Un licenziamento come questo dimostra che in Italia siamo assai oltre la frutta!

patrenius

Gio, 21/12/2017 - 08:38

Mi pare nornale: ormai lo stato tutela i delinquenti e persegue le vittime...Aspettiamoci ora la condanna al risarcimento per le offese...

Garombo

Gio, 21/12/2017 - 09:54

doris39 , l'articolo è stato corretto... inizialmente c'era scritto "più peggiori".

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 21/12/2017 - 10:41

Non si dice peggiorissimi? ;-)