Turismo

Trentino, Dolomiti a tutto sci

Impianti di risalita in funzione su tutte le località: ecco la mappa per le vacazanze sulla neve a Capodanno, dal carosello Skirama al Dolomiti Superski

Trentino, Dolomiti a tutto sci

Capodanno a tutto sci sulle piste del Trentino, con quasi tutti gli impianti aperti e le piste perfettamente innevate. Location ideale, quella delle Dolomiti, per dare l’addio all’anno vecchio e salutare quello che verrà fra sport e divertimento con il bel tempo a fare da cornice per gli appassionati di vacanze bianche fra slalom e snowboard con il clou previsto per la settimana di Befana. Come da tradizione. Vediamo la situazione.

Carosello Skirama - Dolomiti Adamello Brenta (www.skirama.it)

A Madonna di Campiglio si può sciare su 32 km di piste, mentre nella zona di Pinzolo sono 13,5 i chilometri dove è possibile divertirsi con sci e tavole. In Val di Sole si va dai 5 chilometri di tracciati di Peio agli 85 del Tonale, passando per gli oltre 30 di Folgarida – Marilleva. Questo carosello si estende anche al Monte Bondone, dove con 12,6 chilometri di discese. Salendo sulla Paganella sono 28,7 i chilometri dove sciare nella zona di Andalo e Fai della Paganella, mentre fra Folgaria e Lavarone le piste aperte coprono 48,6 chilometri.

Carosello Dolomiti Superski (www.dolomitisuperski.com)

In Val di Fassa si può sciare su ben 103 chilometri di piste con neve alta dai 15 ai 40 centimetri, mentre nella confinante Val di Fiemme i centimetri di neve variano fra i 5 ed i 60 e i chilometri di piste sciabili sono quasi 90. Sono 27 i chilometri imbiancati a San Martino di Castrozza e sul Passo Rolle, dove la quantità di neve varia dai 5 ai 20 centimetri.

Da est ad ovest è possibile sciare in tutte le valli trentine. Ad esempio, è aperto BolbenoLandia, luogo dedicato ai più piccoli nelle valli Giudicarie, mentre è regolarmente aperta la pista di Bolbeno. Nel Trentino orientale, sulla Panarotta, sono fruibili tutti gli impianti e le seggiovie. A pieno regime anche la Val di Non con i tracciati del Passo Mendola, Ruffrè e Altopiano della Predaia. Via con gli sci sull'Altopiano di Brentonico, mentre sull'Altopiano di Piné ci si cimenta con il pattinaggio su ghiaccio, disciplina che a Miola ha uno dei centri nazionali di riferimento. Aggiornamenti sulle condizioni del manto nevoso e sul funzionamento degli impianti sul sito internet di Trentino Marketing: all'indirizzo http://www.

visittrentino.it/it/vacanze_a_tema/neve/bollettino_discesa

Commenti