Festival di Sanremo

Dopo l'accusa di plagio anche quella di aver cantato in autotune, Annalisa sbotta: "Non commento"

A puntare il dito contro la terza classificata del Festival di Sanremo 2024 è stato il cantante Paolo Meneguzzi

Dopo l'accusa di plagio anche quella di aver cantato in autotune, Annalisa sbotta: "Non commento"

Ascolta ora: "Dopo l'accusa di plagio anche quella di aver cantato in autotune, Annalisa sbotta: "Non commento" "

Dopo l'accusa di plagio anche quella di aver cantato in autotune, Annalisa sbotta: "Non commento"

00:00 / 00:00
100 %

Quando sembrava che le polemiche fossero ormai alle sue spalle, dopo aver raggiunto il terzo posto nella classifica finale del Festival di Sanremo 2024, Annalisa torna nuovamente al centro dell'attenzione mediatica: prima le accuse di plagio rivolte al suo brano, ora arriva quella di essersi esibita sul palco dell'Ariston cantando in Autotune.

La cantante è apparsa radiosa durante la conferenza stampa post Festival, decisamente soddisfatta del risultato ottenuto e del successo che il brano ha già riscosso tra il pubblico: insieme a lei, dinanzi ai giornalisti, anche il secondo classificato Geolier e la trionfatrice della 74esima edizione del festival della canzone italiana Angelina Mango.

Ai telespettatori non è di certo sfuggita la grande emozione che l'ha travolta nel momento in cui Amadeus ha rivelato la classifica finale, quando cioè si è resa conto di essere finita tra i cinque super finalisti. Al momento dell'annuncio del nome dei primi tre cantanti in graduatoria Annalisa, particolarmente commossa, aveva le lacrime agli occhi. Quell'"istantanea" è diventata virale sui social network, dove si è diffusa a macchia d'olio venendo associata a meme di ogni genere.

"Un po' di tensione è normale in questi momenti molto pieni di emozioni, però ero tranquilla, felice, serena", ha commentato la cantante ricordando quel preciso istante."Poi, sai, girano due secondi di un contesto totalmente più lungo e si fanno un'idea sbagliata. Invece c'erano solo molta serenità e molta gioia di com'era andata. Eravamo lì tutti insieme...", ha aggiunto.

Uno dei giornalisti ha quindi fatto presente all'artista una voce circolata in mattinata e diventata in breve virale sui social network. Durante un'intervista concessa a La domenica, il cantante Paolo Meneguzzi, che da tempo ha avviato una battaglia contro l'abuso dell'Autotune, software che consente di calibrare l’intonazione vocale correggendo gli errori, ha parlato di Annalisa: "Sì, lo usa anche lei", ha detto il cantante, "così facendo tutte le voci sono piatte, non ce n’è una che si differenzi, che abbia anima e carattere".

"Mi avete sentito sia nelle prove che nelle dirette", ha replicato la terza classificata al Festival di Sanremo 2024,"non mi sembra neanche il caso di rispondere a dichiarazioni del genere".

Commenti