Sport

Ullrich: "Io dopato? Lo saprete leggendo il mio libro"

Il campione tedesco rovinato dall'Operacion Puerto torna a far parlare di sè annunciando la prossima uscita di un libro-verità

«Se mi sono dopato? La risposta a questa domanda non è così semplice». Jan Ullrich non conferma ma nemmeno smentisce di aver fatto ricorso al doping durante la sua carriera. Il 35enne ex ciclista tedesco, vincitore del Tour de France nel 1997, non è mai risultato positivo a un controllo, ma il suo nome è stato spesso accostato a vicende ed inchieste sul doping, fino al definitivo crollo in seguito all'Operacion Puerto. Proprio per il suo presunto legame con il medico Eufemiano Fuentes, al centro dell'inchiesta della Guardia Civil spagnola, Ullrich fu licenziato dalla T-Mobile nel 2007.


In un'intervista alla 'Bild', l'ex corridore tedesco ha lasciato intendere che farà finalmente chiarezza nel suo libro, di prossima uscita: «Questi argomenti saranno trattati nel libro che sto scrivendo per i miei tifosi e per me», dice Ullrich, che poi torna ad attaccare i suoi ex compagni di squadra Joerg Jaksche e Patrik Sinkewitz: «Sono solo degli ipocriti, hanno detto solamente quello che serviva ai loro interessi».
Sul ritorno alle corse di Lance Armstrong, Ullrich afferma: «L'interesse che desta Lance è positivo per il ciclismo. Gli auguro buona fortuna, ma sarà dura per lui tornare al successo».

Commenti