Nautica

"Vele d’epoca" a Imperia, regina del Circuito Panerai

Appuntamento classico dal 5 al 9 settembre, è una tra le tappe più prestigiose del Circuito "Panerai Classic Yachts Challenge 2012". Regate dal dal fascino retro che vede protagonisti assoluti antichi gioielli del mare

"Vele d’epoca" a Imperia, regina del Circuito Panerai

Torna «Vele d’epoca», l’edizione numero 17 che si svolgerà a Imperia dal 5 al 9 settembre. Appuntamento classico, è una tra le tappe più prestigiose del Circuito «Panerai Classic Yachts Challenge 2012». Regate dal sapore particolare, dal fascino retro che vede protagonisti assoluti antichi gioielli del mare, veri e propri capolavori che hanno scritto pagine di storia della nautica mondiale. Rispolverare l’antico spirito marinaro, frutto della passione pura per la vela, ritrovare le antiche radici dello sport dove la competizione significa rispetto e lealtà, ancor prima che scontro e sfida, recuperare il contatto diretto con l’arte e con il genio dei veri maestri d’ascia, capaci di forgiare oggetti preziosi inimitabili che il tempo ha reso immortali. Sono questi i tre concetti chiave su cui si fonda il successo della «Vele d’epoca» di Imperia, senza dimenticare il grande sforzo di una macchina organizzativa perfetta.

Sin dalla prima edizione (1986), «Vele d’epoca» è organizzata da Assonautica Provinciale di Imperia con il contributo della Cciaa di Imperia e con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, del Comune di Imperia e Prefettura.

Commenti