Vertice con Berlusconi, il Pd contro Renzi: "Mai un pregiudicato nella sede del partito"

A giorni il faccia a faccia. Il Pd attacca Renzi: "Non trattare col Cav". Ma il segretario insiste: "Impossibile non considerare Forza Italia"

La luna di miele di Matteo Renzi è già finita. Gli saltano già tutti al collo. Ad alzare i toni dello scontro è Alfredo D’Attorre. Nelle ultime ore l'esponente dell’ala bersaniana ha sollecitato il segretario ad avere grande cautela nei contatti sulla legge elettorale con Silvio Berlusconi. "Immagino che Renzi sarà cauto su mosse che possano resuscitare politicamente Berlusconi - ha detto il deputato ai cronisti in Transatlantico - e che non incontrerà un pregiudicato nella sede del Pd". Dichiarazione di fuoco che rigettano il partito nel caos pre primarie.

Nella direzione di domani gli esponenti dell’area vicina a Gianni Cuperlo chiederanno a Renzi di dire "finalmente una parola chiara" a sostegno del governo Letta, "perché è il suo governo, innanzitutto". Va bene pungolare l’esecutivo, "incalzarlo" perché non si lasci risucchiare dalle sabbie mobili delle trattative, ma ribadirne ad ogni piè sospinto l’immobilismo equivale a logorarlo, spiegano esponenti della sinistra piddì a Montecitorio. Ma l’atteggiamento nei confronti del governo non è l’unico elemento di critica nei confronti del segretario. La legge elettorale, che domani sarà al centro della riunione dei 120 membri della direzione, è "sbagliata nel metodo prima ancora che nel merito". Nel metodo, perché trovano "controproducente" porsi una dead line come il 27 gennaio se "al 15 gennaio non c’è ancora un testo condiviso in prima commissione". Nel merito perché, detto fuori dai denti, ai democratici proprio non va giù che il segretario del Pd si veda con Berlusconi - il nemico di sempre che, con l'aiuto della magistratura, sono riusciti a cacciare dal parlamento - e con Berlusconi tratti una riforma condivisa.

Eppure, mentre si raffreddano i rapporti con gli alfaniani del Nuovo centrodestra, Renzi ha voluto incontrare Denis Verdini, già sentito nei giorni scorsi al telefono. E l’emissario di Berlusconi avrebbe consegnato al segretario piddì la risposta ufficiale di Forza Italia: disponibili a un accordo sul sistema spagnolo. La soluzione ispanica spaccherebbe la maggioranza e, soprattutto, il Pd. L'ala più a sinistra di via del Nazareno ha, infatti, già indicato nel doppio turno di coalizione il sistema migliore. "La Consulta - spiegano dai vertici del Partito democratico - ha dato vita a un sistema che, con le preferenze, ridà ai cittadini il potere di scelta. A questo punto sarebbe da stupidi fare passi indietro con accordi con Berlusconi per sistemi che mettono il segretario nella condizione di scegliersi i parlamentari". Eppure Renzi non intende affatto accantonare la proposta di Verdini. Né intende accantonare il dialogo con il Cavaliere, con cui non esclude un incontro. Perché, ribadisce, l’obiettivo è "portare a casa" una legge con il più ampio consenso. Un presupposto per niente condiviso dalla maggioranza del partito. "Se siamo seri - spiega ai microfoni del Tg5 - non possiamo non considerare quello che dice Forza Italia".

Al momento nell'agenda di Renzi non sarebbe stato ancora fissato l'incontro con Berlusconi. Tuttavia, fonti vicine al quartier generale di Forza Italia riferiscono che il faccia a faccia potrebbe però esserci entro il prossimo fine settimana. È bastata l'ombra dell'incontro per mandare in escandescenze il partito e a far salatare la tregua armata. I primi ad alzare la voce sono stati i bersaniani. "Immagino che Renzi sarà cauto su mosse che possano resuscitare politicamente Berlusconi - ha tuonato D'Attorre - e che non incontrerà un pregiudicato nella sede del Pd". Secca la replica della senatrice Isabella De Monte, membro della Direzione piddì: "Abbiamo fatto un governo con Berlusconi, incredibile che oggi si contesti un dialogo con Forza Italia, come con tutti gli altri partiti, sulla legge elettorale". Ma la spocchia di D'Attorre è sicuramente condivisa da un'ampia fetta del partito.

Commenti

canaletto

Mer, 15/01/2014 - 17:04

CHE FARABUTTI, MASCLAZONI E OFFENSIVI. BERLUSCONI NON E' UN PREGIUDICATO PIUTTOSTO SONO LORO CHE SONO DEI CRIMINALI MA SI SALVANO SEMPRE GRAZIE ALLE LORO TOGHE ROSSE. CONTINUANO A SEMINARE ODIO. MASCALZONI

ghigno2

Mer, 15/01/2014 - 17:05

Anche Bersani sarebbe un pregiudicato se non avesse "amici" nella magistratura: il caso della Serravalle vi dice nulla? Una palese ruberia sotto gli occhi di tutti e tutte le persone coinvolte non sono state nemmeno toccate dalla nostra (mala)giustizia.

electric

Mer, 15/01/2014 - 17:10

Beh, e' sufficiente che Alfredo D’Attorre e tanti altri escano ed automaticamente non ci sara' un pregiudicato nella sede PD

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 15/01/2014 - 17:13

Adesso i bersaniani fanno le verginelle, ma se il Pierluigi (ora rantolante) gli suonava il violino al pregiudicatissimo Grillo, con la differenza che Berlusconi è condannato ingiustamente e Grillo ha un cadavere sulla coscienza.

Ritratto di IRON

IRON

Mer, 15/01/2014 - 17:20

Loro non hanno pregiudicati ma solo IMPUNITI.

elalca

Mer, 15/01/2014 - 17:25

che cialtroni i trinarticiuti

enzo1944

Mer, 15/01/2014 - 17:32

.....e quando il penati(segretario particolare di bersanoff) incassava solo 240 milioni di Euri per la Serravalle,.....il povero bersani,segretario politico PCI-PD.....non sapeva nulla,eh???.....basta farci pigliare per il culo da bersani,dalema,fassino/a,e dalla banda di ladroni del MPSIena ed altri sporcaccioni sinistri!!!

ritardo53

Mer, 15/01/2014 - 17:32

Non cambiano mai, nemmeno davanti ad un plotone d´esecuzioni. Per avere il potere assoluto venderebbero madre moglie e figli.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 15/01/2014 - 17:35

Se proprio volessimo sottilizzare circa il peccato originale che quel partito di sodali con gli assassini comunisti dell'URSS sovietica si porta appresso come un marchio di assoluta infamia, dalla nascita in poi, la sede dell'ex Pci, PDS, DS, attuale PD, andrebbe ricoperta di cemento armato liquido a prova di radiazioni atomiche. A perenne memoria di una perenne Chernobyl che emette fetide e pericolosissime "radiazioni" ideologiche che affondano le radici nei finanziamenti occulti ricevuti per decenni per sovvertire la democrazia italiana. Gli incontri, se essi avverranno, è sempre meglio che si svolgano in campo neutro, fuori dal tiro fazioso e settario delle "tifoserie"; da ambo le parti. Berlusconi, da ottimo sportivo, grande politico ed eccelso Statista, saprà come muoversi al meglio.

m.m.f

Mer, 15/01/2014 - 17:36

PRIMO PASSO TASSATIVO LASCIARE L'ITALIA E DICORSA,SECONDO PASSO L'EUROPA.

Giampaolo Ferrari

Mer, 15/01/2014 - 17:37

Stia tranquillo

cronin

Mer, 15/01/2014 - 17:39

Gianfranco robe. Che pena il tuo commento. Si fa dell'ironia su chi soffre ?.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 15/01/2014 - 17:46

Cronin- ma quale ironia? Quello cosi era e cosi e' rimasto, e ha preso pure i voti! Magnifico!

Perlina

Mer, 15/01/2014 - 17:47

Ma ce ne sono tanti in quel partito, e vi spaventate se entra nella vostra sede Silvio Berlusconi? Comprendiamo, avete paura di essere contagiati, dalla sua onestà? (checchè voi e la vostra magistratura ne diciate). Dalla sua gentilezza? Dal suo altruismo? O siete accecati dal livore e dall'odio per non aver permesso il ..... funzionamento di una certa macchina (gioiosa?). Siete patetici.

canaletto

Mer, 15/01/2014 - 17:50

E LORO COSA SONO?????? STINCHI DI SANTO?????? TUTTI CORRUTTORI E CORROTTI, PEGGIO DI LORO NON SI PUO'

Perlina

Mer, 15/01/2014 - 17:52

cronin - cosa credi che Berlusconi gioisca con tutte le cattiverie gratuite che gli hanno fatto e che continuano a fargli?

El Chapo Isidro

Mer, 15/01/2014 - 17:53

Bisogna ringraziare di cuore renzi per travasare cosi tanti voti del pd fra le braccia del Movimento 5 Stelle, lui forse non si rende conto ma ogni volta che il suo nome viene associato a berlusconi il pd perde un sacco di voti che confluiscono nel M5S...grazie renzi!

bruno.amoroso

Mer, 15/01/2014 - 17:57

il fatto che nel pd ci sia gente discutibile non è una scusa per i crimini commessi dal Pregiudicato giustamente punito

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 15/01/2014 - 18:02

Ma al momento attuale, se non erro Renzi è semplicemente il Segretario del PD e non fa parte del Governo, quindi non capisco questo tourbillon di incontri visto che non è il Presidente del Consiglio. E'sicuramente simpatico e piacerà anche alle donne(chissà perché mi fa tanto venire in mente il Berlusconi di 20 anni fa)però è meglio che si dia una calmata. Non sempre le cose vanno come uno si immagina e non è detto che lui possa diventare il nuovo presidente del consiglio.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 15/01/2014 - 18:02

Canaletto, Berlusconi è un pregiudicato. Deinizione di pregiudicato: Persona che ha già subìto uno o più precedenti giudizi di condanna penale. Se ti è sfuggito è stato condannato perchè in vari anni ha frodato il fisco di oltre 300 milioni. Sono soldi che sono venuti a mancare per costruire scuole, asili, ospedali, ecc. ecc.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 15/01/2014 - 18:03

Come dar torto ai bersaniani? E' incredibile incontrare un pregiudicato per fare una legge. A questo siamo arrivati? Povera Italia!!!!!!!!!!!!!!!

odifrep

Mer, 15/01/2014 - 18:07

Hai capito Alfano come si agisce? Prendi lezioni dai bersaniani.

LAMBRO

Mer, 15/01/2014 - 18:20

NON SONO MASCALZONI : SONO COMUNISTI!! QUINDI MOLTO PEGGIO!! AVEVO GIA' SCRITTO DEL GROSSO PERICOLO CHE CORRE RENZI DI ESSERE BRUCIATO DALL'APPARATO CHE E' E RESTA KOMUNISTA CON LA GESTIONE DEI SOLDI !! SI DEI SOLDI DELLA LEGA COOP , UNIPOL, MPS ECC.... A CUI E' VIETATO L'ACCESSO PER RENZI. LO AVEVA GIA' INTIMATO D'ALEMA A SUO TEMPO ED ERA STATA UNA VERA DICHIARAZIONE DI GUERRA.....FORSE SOTTOVALUTATA DAL MATTEO NAZIONALE.

coccolino

Mer, 15/01/2014 - 18:22

...E NEPPURE COMUNISTI IN SEDE FORZA ITALIA...

ROBERTSPIERRE

Mer, 15/01/2014 - 18:23

Ricordo che RENZI è il nuovo segretario del PD ed ha tutto il diritto dì gestire la parte politica come crede. Le primarie non sono state una semplice scampagnata ma una "guerra" interna che ha visto vincitori e vinti (bersaniani, cuperliani e civatiani). Quindi Renzi, in virtù anche del plebiscito a suo favore, faccia come ritiene opportuno e vantaggioso. Incontrare il cavaliere non è un delitto se porta a sbloccare la situazione. Si capisce bene che il rischio di rimettere in carreggiata il cavaliere è elevato, ma va corso per il bene dell'Italia.

electric

Mer, 15/01/2014 - 18:26

bruno amoroso e andrea626390, siete proprio patetici. Pur di oltraggiare Berlusconi, fate i portavoce di un individuo altamente poco raccomandabile come Esposito. Come siete ridotti male...

scipione

Mer, 15/01/2014 - 18:29

I sinistronzi " SMACCHIATORI DI GIAGUARI", SMACCHIATI E SPUTTANATI, sanno benissimo,ma come al solito mentono sapendo di mentire,che Berlusconi NON E' UN PREGIUDICATO ,ma un MARTIRE PERSEGUITATO POLITICO-GIUDIZIARIO.Hanno paura e sragionano.

scipione

Mer, 15/01/2014 - 18:38

Caro Renzi siamo alla resa dei conti finale: o dai seguito definitivo al rinnovamento dell'ex partito stalinista-leninista per cui anche centinaia di migliaia di liberal democratici ti hanno votato alle primarie,oppure e' un " ritorno " al passato triste e buio.Forza,vai avanti,sei la speranza per un Paese NORMALE SENZA ODIO PER L'AVVERSARIO POLITICO.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 15/01/2014 - 18:46

Speravo che l'intervento alla testa gli portasse un po' di giudizio, ma mi sbagliavo, i comunisti anche se scampati alla morte restano sempre gli stessi, cattivi e st....., mi dispiace per loro non hanno speranza di diventare normali

Anonimo (non verificato)

nonnoaldo

Mer, 15/01/2014 - 18:50

andrea626390. Sparare commenti a pene di veltro è caratteristica dei comunisti. Berlusconi è stato condannato (come lo sanno tutti) per aver non aver pagato al fisco meno di dieci milioni, mentre nello stesso anno ne ha versati oltre 550. Se proprio vuol parlare di truffa all'erario di circa 300 milioni si riferisca alla tessera n°1 del PD.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 15/01/2014 - 18:56

Renzi e' un clone mal riuscito di Berlusconi, gia' dipendente dalla volonta' del Pregiudicato prima ancora di cominciare, del resto aveva gia' gustato caviale e champagne in villa tempo fa'. La verita' e' che Renzi ha fretta di entrare al governo, ogni giorno che passa fuori, e' un'opportunita' per mostrare la propria mancanza di spessore politico (caratteristica fondamentale per piacere, come infatti piace, a Berlusconi e ai Berlusconiani).

nonnoaldo

Mer, 15/01/2014 - 18:58

Renzi non è un pirla obnubilato dall'odio per il cavaliere, come invece sono molti dei suoi compagni di partito. Sa benissimo, come i suoi compagni obnubilati, che la condanna di berlusconi è stata un puro fatto politico, che infanga in via definitiva la nostra magistratura. Renzi, che come ho già detto, non è un pirla, sa bene che la corte Europea potrebbe dichiarare fasulla la condanna inflitta al cavaliere da quella pseudo corte gestita dal buffonesco presidente Esposito... e allora i vari forcaioli piddini e stellini dove si andranno a nascondere? Dimenticavo, diranno che Berlusconi ha comprato la corte europea.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 15/01/2014 - 18:58

electric, il tuo è un classico esempio di cervello portato all'ammasso!!!!!!! Due cose: 1) ho riportato la sentenza di tre tribunali che hanno giudicato in nome del popolo italiano; 2) il giudice Esposito è stato fatto presidente di sezione col voto contrario di Magistratura Democratica. P,S, - Chiediti come mai il pregiudicato ha creato 64 società off-shore, piuttosto.

Pinozzo

Mer, 15/01/2014 - 18:59

Rilassatevi, la cosa non accadra' mai perche' tra poco il pregiudicato sara' ai domiciliari, non potra' muoversi da casa sua ne' comunicare con nessuno tranne pascale e dudu'.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 15/01/2014 - 19:00

electric e scipione, vi rammento due cose: 1) in un dispaccio dell'Ambasciata USA Berlusconi veniva definito CLOWN; 2) un paio di mesi fa il Financial Times (noto quotidiano comunista) ha definito Berlusconi IL CLOWN DI ROMA. Domanda: secondo voi per quale motivo?

cast49

Mer, 15/01/2014 - 19:01

CHI CAZZO CREDONO DI ESSERE I DELINQUENTI DI SINISTRA? BERLUSCONI E' INNOCENTE, LORO NO.

cast49

Mer, 15/01/2014 - 19:03

SONO TUTTI DISONESTI QUESTI COGLIONI KOMUNISTI, SALVATI SOLO DAI MAGISTRATI DELINQUENTI E KOMUNISTI ANCHE LORO...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 15/01/2014 - 19:21

SILVIO non varcherà mai la soglia della sede del PD, il fatto che abbia ammesso alla sua presenza il renzi implica necessariamente che l'incontro si svolgerà ad Arcore o in altra sede che SILVIO stabilirà. Renzi ha già ottenuto un grande successo, ben oltre le sue aspettative: lo statista SILVIO BERLUSCONI ha abbassato il Suo sguardo su di lui che adesso deve dimostrarsi degno di tanta considerazione e tenere presente che se SILVIO impone l'agenda e detta le regole è perché è titolato a farlo in quanto è il popolo italiano parla per Sua voce, è il popolo italiano che Gli ha conferito la delega totale ed assoluta a rappresentarlo ed a governarlo. Sono vent'anni che SILVIO ha questa delega, sempre confermata, renzi pare averlo finalmente capito!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 15/01/2014 - 19:33

andrea626390, Bersani e Penati..lo Sfigato, lo Sconfitto e il Pregiudicato.. braccio destro dello Sconfitto..un bel trio..

MEFEL68

Mer, 15/01/2014 - 19:35

@@@andrea626390 - non sarà il numero di qualche escort? Quante scuole, asili, ospedali avrebbero potuto costruire con i milioni di euro pagati da Berlusconi? Quante scuole, asili, ospedali si sarebbero potuto costruire con tutti i soldi sperperati e rubati? Fatti queste domande e cerca di darti una risposta.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 15/01/2014 - 19:44

Sentivamo la mancanza di cast49. Oggi, tenta e ritenta, è riuscito a collegare a intermittenza i due neuroni che si ritrova. Evviva!!!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

Silvio B Parodi

Mer, 15/01/2014 - 19:51

finche' esistono comunisti l'italia sara' sempre nella cacca,tranne la casta che' in maggioranza comunista.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mer, 15/01/2014 - 19:52

***Un buttero bischero con i suoi "nei" e quelli dei sinistri nemici del popolo italiano sostenuti dagli idioti ignoranti e masochisti.*

atlantide23

Mer, 15/01/2014 - 19:54

e io non posso dire che la kyenge e' una negra?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mer, 15/01/2014 - 19:55

***Greganti, Penati, Marrazzo, Cialente, Jervolino, Bassolino, Vendola & Kompagni ladri di merendine, in galeeeera! Tuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!

claudio faleri

Mer, 15/01/2014 - 19:57

ghigno2....bersani si sa che è un'incapace e come uomo uno schifoso mi ricordo con quale veemenza si gettava contro berlusconi, nei suoi interventi da mentecatto, un servo che non a mai combinato nulla, un frustrato

Anonimo (non verificato)

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Mer, 15/01/2014 - 20:02

"Mai un pregiudicato nella sede del partito" -> Sedi PD deserte?

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 15/01/2014 - 20:02

infatti MAI con un condannato Ma quando finisce questa telenovela di questo pregiudicato. Tutti i Paesi del mondo, ridono del caso Berlusca, solo in Italia succedono queste cose.

bruna.amorosi

Mer, 15/01/2014 - 20:05

questo è tutto dire IL BUE CHE DA DEL CORNUTO ALL'ASINO ,certo ch con tutto quello che sta venendo fuori sia dalla Sicilia e in Abruzzo e ne hanno di faccia tosta questi kompagni da strapazzo .

bruna.amorosi

Mer, 15/01/2014 - 20:05

questo è tutto dire IL BUE CHE DA DEL CORNUTO ALL'ASINO ,certo ch con tutto quello che sta venendo fuori sia dalla Sicilia e in Abruzzo e ne hanno di faccia tosta questi kompagni da strapazzo .

carpa1

Mer, 15/01/2014 - 20:10

Mai un pregiudicato nella sede del PD. Perchè, ne avete già abbastanza dei vostri?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 15/01/2014 - 20:10

...Se non vogliono pregiudicati nella sede, devono sopprimerla! Proprio qualche giorno fa ho ribadito che nel PC (partito comunista "progressista"), non sono consentite sortite fuori degli schemi; Chi lo fa, a suo rischio e pericolo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 15/01/2014 - 20:11

Scusate ma se Renzi sa far bene le cose che berlusconi ha fatto più che male, perchè non dovrebbe rinsavire FI, scavalcando berlusconi e mettendogli la naftalina?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 15/01/2014 - 20:12

Perché non vengono in contro a Silvio e organizzano l'incontro a Siena nella sede centrale di MPS? Così avrebbero una sede all'altezza della loro reputazione e non si sentirebbero in imbarazzo..magari invitassero anche Del Bono, Penati, Cialente, Bassolino, Tedesco, Marrazzo, gli amici di Unipol e delle Cooperative rosse, magari anche Nosferatu Speranza che è bravo a fare da garante per conto terzi..ecco così tutti si sentirebbero a loro agio..

moichiodi

Mer, 15/01/2014 - 20:15

Che polpettone indini. Un mosaico di dichiarazioni assemblate abilmente ad usum di lui. Comunque interessante quel 'pregiudicato' in un titolo del giornale. Del maiale non si butta nulla quando si ha fame. E forzaitalia in questo momento ingoia tutto pur di accreditare il pregiudicato

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 15/01/2014 - 20:16

io mi associo ad antlantide23..anche secondo me la Kyenge è negra..almeno così pare..

Anonimo (non verificato)

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 15/01/2014 - 20:17

Uno a caso: Moranino!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 15/01/2014 - 20:19

Kompagni, puppatevi il vostro Cavallo di Troia, ora zitti e a cuccia !

rokko

Mer, 15/01/2014 - 20:26

Questi del Pd sono degli idioti completi; con chi di Forza Italia dovrebbe parlare Renzi? Forse con Brunetta o altre mezze calzette che non contano nulla e con il rischio che siano smentiti il giorno dopo da Berlusconi ? E poi: è un pregiudicato mica un appestato, l'importante è tenerlo lontano dagli incarichi pubblici, non dalla sede del Pd. Che coglioni.

lento

Mer, 15/01/2014 - 20:32

Pregiudicati sarete voi fra non molto! Il Cavaliere Silvio Berlusconi E' un Signore! A differenza vostra! Basterebbero dieci imprenditori come lui per risolvere i problemi dell'ITALIA al posto dei ventimila politici del ca... attuali!

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MARINA58

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 15/01/2014 - 21:08

i berluscones confermano di essere i più acculturati ed intelligenti al mondo.

fedele50

Mer, 15/01/2014 - 21:19

luiggi piso, hai fumato di nuovo...........mi mancava la tua menata quotidiana, ora prendi il lassativo e, vai al cesso, cesso permettendo.coglione da strapazzo .

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 15/01/2014 - 21:24

RaddrizzoLebanane- ma che scherzi? A Siena non si aprono i paracuduti.

Ritratto di il bona

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 15/01/2014 - 21:39

Ai vari "membri" del Ku Klux Klan all'Amatriciana che si esprimono qui, comodamente seduti al calduccio da dietro la tastiera: Siete dei fascistelli, buffoncelli e cacasotto, che davanti alla Kyenge mettereste la coda tra le gambe e tornereste a cuccia.

Alessio2012

Mer, 15/01/2014 - 21:45

I veri pregiudicati sono quelli che usano la giustizia per colpire una persona innocente! E l'Europa rimane a guardare, non fa niente!

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 15/01/2014 - 21:45

Dunque le sedi del PD saranno vuote.........

fedele50

Mer, 15/01/2014 - 21:54

brbrbrravvvda, sei sempre fattooooooo??siiiiiiiiii, adesso rifatti e torna al cesso .bavoso delinquente comunista mentitore nato

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 15/01/2014 - 21:58

rokko..te l'ho già detto che mio cugino aveva uno cane Schnauzer nero che si chiamava Rocco e che poi è morto?

cicciosenzaluce

Mer, 15/01/2014 - 21:59

Alessio,chi sarebbe la persona innocente ?

andrimail

Mer, 15/01/2014 - 22:06

,..mai un pregiudicato nella sede del MPS

cicciosenzaluce

Mer, 15/01/2014 - 22:13

renzi,certo che devi considerare FI,ma la stessa nomini subito il suo rappresentante col quale dialogare,non puoi fare riforme di leggi con un pregiudicato,non più parlamentare: Altrimenti sei un buffone,sei stato uno dei promotori della cacciata di berlusconi dal senato, e ora vuoi il dialogo con lui ? Ripeto si a FI no al condannato,altrimenti credo che la tua carriera finisca prima di cominciare.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 15/01/2014 - 22:14

A me Renzi in questa foto ricorda Silvio dopo l'operazione agli occhi..sono proprio uguali...

NoOneUser

Mer, 15/01/2014 - 22:20

pravda99- si?? E illuminaci, tu di tanto utile cosa stai facendo invece?? BUFFONE come i tuoi padroni del p.d. (partito dei Dementi).

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 15/01/2014 - 22:26

..il PD, neanche fosse l'unico partito italiano! In quanto a onestà e rettitudine non sanno neppure che cosa sia! I comunisti prima, e gli pseudo comunisti ora, sono la disonestà fatta persona. E' impossibile elencare tutti i misfatti loro attribuibili: basterebbe pensare a quei mille miliardi di $ coperti di sangue e di morte ricevuti dal Pcus dall'immediato dopo guerra fino agli anni ottanta, sempre negati, chiamati l'Oro di Mosca... e via via fino a tutte le azioni delinquenziali perpetrate da gran parte degli appartenenti al partito più criminoso che il mondo abbia mai avuto. E hanno il coraggio di discernere chi sì e chi no... Ma in che mani siamo? Io li chiamerei imbecilli che si son montati la testa!

jeanlage

Mer, 15/01/2014 - 22:46

Caro Indini, non chiamai le cosche componenti del PD "ali". le ali servono per volare. Le chiami rivoli o deiezioni: si avvicinerebbe di più alla loro natura.

jeanlage

Mer, 15/01/2014 - 23:00

Mi chieggo: chi, come la tessera numero 1 De Benedetti che ha patteggiato più di una volta per evasioni fiscali varie, vale come pregiudicato?

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 15/01/2014 - 23:03

Certamente, hanno ragione, nella loro sede ci sono stati solo degli ergastolani.! Non abbiamo la memoria corta ragazzi. Il Sen. Moranino era ergastolano, e solo la "bontà" di Togliatti gli impedì di proseguire gli studi all'asinara.

COSIMODEBARI

Mer, 15/01/2014 - 23:05

Non c'è da meravigliarsi, è tutta gente allevata a latte CCCP...

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 15/01/2014 - 23:10

andrea626390 hai bisogno di rinfrescarti la memoria: Togliatti mise in lista uno che era stato condannato all'ergastolo e lo fece senatore... Nulla da obiettare?

roliboni258

Mer, 15/01/2014 - 23:13

luigipiso-Renzi si rottama da solo,non riuscira' fare nulla,abbiamo 1000 tra senatori e disonorevoli,ma chi comanda sono gli ermellini hai capito ignorante

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 15/01/2014 - 23:38

Dicono di non essere più comunisti e prendono in giro Berlusconi perché li ha chiamati con il loro vero nome. LA PROVA? SONO ANCORA DIVISI TRA BOLSCEVICHI (BERSANIANI) E MENSCEVICHI (RENZI). PIU' CHIARO DI COSI'.

Lino1234

Mer, 15/01/2014 - 23:44

Il trinariciuto Alfredo D'Attorre, animo gentile,teme che Renzi, incontrando Berlusconi, sporchi la la propri immacolata coscienza incontrando Berlusconi. Il trinariciuto che di fronte allo sterminio di decine di milioni di esseri umani ad opera del comunismo, che egli degnamente rappresenta ed altrettanti ridotti alla miseria più nera, si scompone all'idea che solo il parlare con Silvio compia un sacrilegio peggiore. Io credo che costui la coscienza non sa nemmeno dove sta di casa. Provo un senso di schifo e di amarezza al pensiero che gente di tal risma abbia la sfrontatezza di inveire contro la persona più buona, intelligente e rispettosa del prossimo qual'è Berlusconi. Ma si faccia harakiri. Saluti. Lino. W Silvio.

Tony Capo

Gio, 16/01/2014 - 00:18

Non credo che in tutto il mondo democratico esista un partito pieno di cialtroni, complessati e in mala fede come il nostro PD. Un partito che è terrorizzato da Berlusconi . Oggi dicono:Mai un pregiudicato nelle nostre sedi, peccato che questi nostri comunisti non si rendono conto che il loro partito e' pieno di pregiudicati, magari impuniti, grazie ai loro protettori, ( le toghe rosse) ma pur sempre pregiudicati, senza fare riferimento alle brigate rosse,lotta continua,etc etc.la lista e' troppo lunga. Mi auguro che Renzi sia molto più emancipato e sicuramente più intelligente di molti suoi predecessori. Gli auguro, per il bene d'Italia, di fare il possibile di lavorare con tutti i capi di partito, senza pregiudizi ed in buona fede, auguri

luciablini

Gio, 16/01/2014 - 00:24

.....MAI UN PREGIUDICATO .....MAI UN PREGIUDICATO MAI UN PREGIUDICATO,,,NELLA SEDE DEL PD...I PREGIUDICATI SONO PERSONE CONDANNATE COL 3 GRADO DI GIUDIZIO DALLA MAGISTRATURA ITALIANA....PER CHI NON LO SAPESSE.....

Ritratto di MelPas

MelPas

Gio, 16/01/2014 - 00:29

Continuate a gridare" Berlusconi Pregiudicato". Si vede che siete disperati, ricordatavi che vi siete mangiati 2 Banche e state riempiendo le patrie galere. MelPas

Remont

Gio, 16/01/2014 - 00:56

Per andrea 626390 Smettila di dire cavolate cerca di essere piu DEMOCRATICO se ne sei capace

Remont

Gio, 16/01/2014 - 01:05

Pravda non dire MINCHIATE!!! UN ITALIANO IN CANADA

Remont

Gio, 16/01/2014 - 01:13

HEY Bruno L Amoroso verifica un po MPS E dopo COMMENTA!!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 16/01/2014 - 01:53

allora questi personaggi non possono mettere piede nelle sedi del loro partito: bersani e la sua segretaria pagata con i soldi della regione invece che legalmente con i soldi del pd, fassino e d'alema=scandalo arcobaleno(vedi emiliano) burlando+lusi+lisi+errani che non sapeva del fratello+marino che non sapeva ....+prodi+tedesco+marazzo che andava a trans con auto blu(e spendeva 30mila euro in coca) ed ora indagato x rifiutipenati+..... ecco in minima parte (MPS+Unipol+coop rosse Autostrada Serravalle - mazzette per il PD Sale Bingo - mazzette per il PD Scalata Banca Antonveneta- mazzette PD Provincia di Milano - mazzette PD Unipol - mazzette PD Riqualificazione aree industriali .- mazzette PD Pielleffe Srl- mazzette PD Sanità pugliese - mazzette PD Cooperative emiliane - mazzette PD Rifiuti Napoli - mazzette PD Beta Immobiliare srl – mazzette PD Sesto S.Giovanni- mazzette PD Salone nautico- mazzette PD Regione Lazio (Marrazzo) mazzette PD Banca di Legnago- mazzette PD Campania gas (Pecoraro Scanio) mazzette PD Supervisione Bologna (Prodi) - mazzette PD Ludotech srl – mazzette PD Caso Penati - mazzette PD Caso Tedesco - mazzette PD .......e si potrebbe continuare all'infinito Greganti - conto Gabbietta- mazzette PD Cossutta- denaro dall'URSS- mazzette PCI poi PD Par.Co Spa – mazzette PD Linea aerea per l'Elba - mazzette PD Gardini(?)- 1 miliardo di £ al PCI poi PD Appalti turbosider – mazzette PD Ottaviano del Turco – mazzette PD Conti “Fare Metropoli” – mazzette PD Fallimento Cirio – mazzette PD Rotkopf Aviation Italia – mazzette PD Renato Soru / Tiscali – mazzette PD BMG Comunicazione – mazzette PD Coop Pulizie Bari- mazzette PD Franco Pronzato- tangenti PD Idroscalo di Milano - mazzette PD Agenzie Ina-Assitalia – tangenti PD Fondazione Italianieuropei- mazzette PD Servim Spa – mazzette PD Alfa Finanziaria Srl- mazzette PD Alessandro Profumo, / Unicredit – mazzette PD Finanziamenti Gavio/Sarno – mazzette PD Voli ENAC / D’Alema – mazzette PD Regione Umbria - Orfeo Goracci - mazzette PD ASL Massa Carrara – mazzette PD Luigi Lusi/ Margherita – mazzette Pd Mario Morcone, candidato sindaco Napoli ,- mazzette PD Vito Gamberale, società autostrade– mazzette PD Riccardo Conti, Regione Toscana- mazzette PD Vasco Errani’ Regione Emilia Romagna – mazzette PD Giovanni Errani-, inchiesta Bagnacavallo- mazzette PD Michele Emiliano / Lorenzo De Santis- mazzette PD

electric

Gio, 16/01/2014 - 06:45

Andrea62390 (18:58) e 19:00). E il tuo è il classico esempio di totale assenza di cervello. Certo, hai riportato la 'sentenza' (chiamiamola così) di 3 tribunali, emessa a LORO nome (l' hanno definita a nome degli italiani per crearsi un consenso che in realtà non avevano), ma se andiamo a spulciare da chi erano composti questi famigerati 'tribunali de popolo' ci rendiamo conto che Esposito era il più moderato. Secondo, solo un babbeo come te potrebbe credere alla barzelletta che chi ha versato allo stato più di 500 milioni di tasse abbia organizzato un piano così farraginoso solo per risparmiarne 10 (sempre ammesso che pagando di più i film ci sia un vero risparmio). Quindi caro Andrea62390, la prossima volta che volete incolpare Berlusconi di qualcosa, voi sinistrorsi con i vostri giudici inventatevi cose più credibili.

electric

Gio, 16/01/2014 - 06:48

Cicciosenzaluce(21:59), visto che non ci arrivi, te lo dico io: BERLUSCONI.

electric

Gio, 16/01/2014 - 06:57

Andrea62390 (18:02).Scusa, solo adesso ho letto questo tuo commento. Ma girando la domanda, ti sei invece mai chiesto quante scuole, asili, ospedali SI SONO POTUTI COSTRUIRE grazie ai miliardi che BERLUSCONI ha versato al fisco?

Ritratto di filatelico

filatelico

Gio, 16/01/2014 - 07:14

VERGOGNA CENTO VOLTE.BERLUSCONI non è un assassino come alcuni esponenti del PCI che sono diventati senatori vedi MORANINO e il padre della Boldrini non ha ammazzato altri Italiani??? FATELA FINITA FARABUTTI

Ritratto di Senior

Senior

Gio, 16/01/2014 - 07:51

Nel vostro partito c'è un brulichio di gente che, con l'aiuto di qualche Santo, l'ha fatta franca e solo per questo non è pregiudicata. senior

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 16/01/2014 - 08:31

IL; PDPCI CHE RAPPRESENTA LA CORRUZIONE ITALIANA DEL 80%! VUOLE FARE LA MORALE A BERLUSCONI? MA SE L;ASSESSORE DELL;AQUILA HA DETTO CHE ALLA SINISTRA I GIUDICI E MAGISTRATI NON GLI FARANNO MAI NIENTE! COME SI PUO ESSSERE COSI DEPRAVATI DA DIRE CHE BERLUSCONI E UN PREGIUDICATO? MENTRE LORO INCASSANO MAZZETTE E TANGENTI DA OGNI PARTE! IL PDPCI HA CAUSATO E FATTO I SCANDALI PIU GRANDI DEL DOPOGUERRA IN ITALIA PIÚ CHE OGNI PARTITO POLITICO ITALIANO; É SE NOI AVESSIMO UNA GIUSTIZIA PARAGONABILE A QUELLA TEDESCA A FRANCESE IL PDPCI CON I SUOI POLITICI COME D;ALEMA; BERSANI; BASSOLINO;PENATI; ERRANI; FASSINO; FRANCESCHINI É ACCOLITI COME VENDOLA SAREBBERO TUTTI IN GALERA PER DECENNI É DA DECENNI!; DA NON DIMENTICARE GLI SCANDALI CHE IL TESSERATO NUMERO 1. DEL PDPCI HA CAUSATO SFASCIANDO IMPRESE COME LA OLIVETTI PORTANDOSI MILIARDI DI EURO IN SVIZZERA CON L;AIUTO DI GIUDICI E MAGISTRATI; IO MI AUGURO CHE UN GIORNO LA GIUSTIZIA SIA DAVVERO EQUA E PUNIRÁ CHI HA RUBATO E TRUFFATO INCASSANDO TANGENTI E MAZZETTE, E CHE NESSUNO SIA PIU PROTETTO DALLA TESSERA DI UN PARTITO POLITICO CHE SI PUO CONSIDERARE IL PARTITO PIU CORROTTO DEL MONDO!.

onurb

Gio, 16/01/2014 - 08:41

Nella sede del PD ci sarebbero molti pregiudicati, se la giustizia avesse sempre la celerità che ha manifestato con Berlusconi.

Holmert

Gio, 16/01/2014 - 08:46

Eccoli qua i duri e puri, limpidi come acqua di roccia, senza macchia, gli incorruttibili bersaniani, servitori dello stato, alieni da ruberie e da spese pubbliche folli. MA VA!!!!Quelli che si battono per l'abolizione del rimborso ai partiti, contro la spesa pubblica, le auto blu, QUANDO MAI!!!! QUELLI CHE SI BATTONO PER LA GIUSTA PENA, PER LA RIFORMA DI UNA GIUSTIZIA GIUSTA, per la riapertura dell'Asinara, di Porto Azzurro, di Santo Stefano, onde internare assassini e stupratori, quelli che aboliscono il reato di clandestinità facendo entrare in Italia la feccia internazionale, quelli che si battono per la liberazione dei reclusi...insomma quelli che si battono per la delinquenza patentata, si scandalizzano perché Renzi va a trattare la legge elettorale anche con Berlusconi, eletto da milioni di italiani e fatto decadere da costoro, con la bava alla bocca, non riuscendo a sconfiggerlo con libere e democratiche elezioni. Definito pregiudicato, condannato da una giustizia con la bilancia truccata, per evasione fiscale, lui sì, il primo contribuente italiano a milionate di euro. Come se si condannasse un'ape per avere punto un elefante. Questi sono i "comunisti" ex e post, peggio i post, camuffati da pecore ,mentre restano lupi famelici. Cattivi e vendicativi, ciò che è mancato a Berlusco0ni quando aveva il potere ed è mancato al suo partito, fatto da una diaspora di tutti riciclati, pronti a fare il salto della quaglia ed anche loro a ricattarlo. Alfano docet.

Massimo Bocci

Gio, 16/01/2014 - 08:47

E' vero cosa ci farebbe in un simile covo REGIME di LADRI -INCAPACI-MALVERSATORI-CORRUTORI-ANTI ITALIANI, Dunque cosa mai ci farebbe in un simile contesto un Italiano VERO!!!!  ONESTO !!!!  CAPACE!!!!  CHE TROMA anche BIBLICAMENE, Quella lochescion ( residuo Stalinista, covo che andrebbe chiuso coattamente)  perché VERO centro ASOCIALE !!! Mal frequentata solo da LADRI ANTI ITALIANI, come: VETERO COMUNISTI con il grembiulino (con il condoinio a nostro carico da 240 milioni di €),da BANCAROTTIERI CORRUTTORI (MPS),da FALLITI TRUFATORI (Svizzeri???e non), da SPEUDO EDUCATORI PEDOFILI (vedi FORTETO),CULATTONI ASSORTITI a 90*, ONLUS per IMPORTATORI DI SCHIAVI (per il voto anche tutto a Ns.carico), da FACCENDIERI COOP e di PARÀ GIUSTIZIA,ecc.ecc. Dunque tutta gentaglia,che un onesto Italiano VERO non farebbe entrare nemmeno in una LATRINA.... PERCHE' SI POTREBBERO GATTONARE ANCHE  VATER.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 16/01/2014 - 08:54

Quando uno è tarato dalla nascita come i compagni non può essere che un infame. nelle loro sedi sono transitati criminali di ogni specie, farabutti, hanno progettato campagne d'odio, manifestazioni violente, atti terroristici e quant'altro di peggio si possa immaginare e, secondo loro, Renzi non dovrebbe incontrare Berlusconi?? Cioè il leader del più grande partito italiano? Altrimenti chi? Santoro, Fini, la Littizzetto? Oltre che infami sono proprio deficienti. D'altronde la testa è quella che è: tarata.

linoalo1

Gio, 16/01/2014 - 09:10

Ovviamente!I Comunitari,grazie ai loro amici giudicanti,ora che,dopo 20 anni,sono riusciti parzialmente nel loro intento,non perdono occasione per dimostrare quello che sono!Ricordatevi,Comunitari,che,tra poco,ci saranno le Elezioni e che,se non le manipolaterete,vi vedremo tutti in ginocchio a recitare il 'mea culpa,mea culpa,mea massima culpa'!Lino.

Felice48

Gio, 16/01/2014 - 09:18

I D I O T I!

canaletto

Gio, 16/01/2014 - 09:28

BERSANIANI MI FATE SCHIFO, SIETE SCORRETTI. MI SPIACE SOLO PER IL VOSTRO CAPO, SPERIAMO SI RIPRENDA PRESTO E BENE.

vittoriomazzucato

Gio, 16/01/2014 - 09:42

Sono Luca. Il commento di Canaletto dice già tutto e al sig. del PD che non vuole pregiudicati nella sede del partito dico: ma nella sede del partito non c'è più nessuno. GRAZIE.

Marcuzzo

Gio, 16/01/2014 - 09:44

Claudio Faleri. Ma se Bersani è' un incapace , tu che scrivi un'incapace con l'apostrofo oltre ad essere tu stesso un incapace sei o non sei anche un semianalfabeta ? Comunque mai Berlusconi in una sede del PD. Una volta uscito non sarebbe più possibile eliminare il tanfo che invade la sede.

evergreen ave

Gio, 16/01/2014 - 09:51

I comunisti vecchio stile- vedi invidia/accidia- non temono che Renzi possa resuscitare un Berlusconi mai morto e più vivo e vegeto che mai. Temono un'intesa di tipo "gentlemen agreement" che di fatto spiazzerebbe e cancellerebbe di colpo tutto il vecchiume PD e tutta la miopia grillina..con o senza un accordo elettorale. Renzi non pare il cavallo di Troia, certo deve mangiare parecchio pane ancora ma in lui non c'è odio nè superbia nè esplicito desiderio di cancellare macchie..indelebili.

a.zoin

Gio, 16/01/2014 - 10:17

Come sarebbe a dire SPREGIUDICATO ??? I PIÙ GRANDI LADRI DAL DOPOGUERRA IN QUA CHE HANNO RUBATO ALLA POPOLAZIONE ITALIANA SONO I COMPONENTI DEMO-COMUNISTI, CHE CI GOVERNANO. VEDIAMO L`ESEMPIO: QUESTA CRISI E I LORO STIPENDI SENZA CONTARE TUTTE GLI SCANDALI E LE RUBERIE CHE VIA-VIA FANNO.

Accademico

Gio, 16/01/2014 - 10:23

Le verginelle rosse del PD non hanno ancora capito che senza Berlusconi non si va da nessuna parte. No, eh ?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 16/01/2014 - 10:40

"Mai un pregiudicato nella sede del partito" Bravi! nella vostra sede era benvenuto un certo Moranino, pluriassassino condannato all'ergastolo.......

Atlantico

Gio, 16/01/2014 - 10:42

Guardate che pregiudicato vuol dire che ti hanno condannato definitivamente. Ora potete dire che Berlusconi è innocente e tutto il PD sarebbe condannato se i magistrati italiani non fossero tutti delle toghe rosse. Ma rimane il fatto che Berlusconi è tecnicamente un pregiudicato ( anche se innocente per voi ). Mettetevi il cuore in pace e compratevi un dizionario della lingua italiana.

380900

Gio, 16/01/2014 - 10:53

Non vi meravigliate quando certi dicono di non volere Berlusconi nella sede del partito loro. Sono coerenti con la concezione di partito ereditata dal PCI di infausta memoria: il partito rappresenta la chiesa dei comunisti che sono gli adepti della loro religione, il comunismo. E Berlusconi tanto lo considerano un nemico blasfemo in quanto bestemmia quella religione ogni volta che si dichiara anti-comunista. Pensate un po' quale fetore ammorba la politica italiana a tutt'oggi.

Rossana Rossi

Gio, 16/01/2014 - 10:53

Se veramente non volessero pregiudicati in sede dovrebbero chiudere...........

scipione

Gio, 16/01/2014 - 10:53

andrea626390,un dispaccio dell'ambasciata USA NON SI SA CHI L'HA SCRITTO ( Probabilmente qualche coglione di funzionario ); il Financial Times e' ( come scrivi tu stesso ) un " giornale" di sinistra ( tipo Republichella del fango ).Per avere informazioni piu' credibili e oggettive sulla grandezza di Berlusconi devi chiedere ai 12 ( DODICI ) MILIONI di italiani onesti,liberi e forti che lo stimano ,lo votano e lo voteranno sempre perche' sanno che e' un MARTIRE PERSEGUITATO POLITICO-GIUDIZIARIO.

Lu mazzica

Gio, 16/01/2014 - 10:58

... a proposito di pregiudicati, ma il Penati , tutti quei soldi a chi li ha dati ?? Li ha dati a quali pregiudicati ?? Da quale segreterìa di partito quei soldi sono passati ?? Lo possiamo dire ?? Lo diciamo ?? Capito mi hai ?? Rgds., Lu mazzica

Ritratto di Scassa

Anonimo (non verificato)

cicciosenzaluce

Gio, 16/01/2014 - 11:13

Renzi non deve incontrare berlusconi,perchè è un pregiudicato,non è un parlamentare,non è segretario di FI,è il leader ? Bene anche Grillo è il leader de M5S,ma non incontra nessuno perchè non ne ha titolo,manda suoi rappresentanti per farlo,quindi,FI nomini i suoi rappresentanti,e con quelli discuta tutto quello che vuole,perchè è ovvio che una legge elettorale deve avere il maggior consenso politico,ma ormai berlusconi è fuori gioco,sarà interdetto,è incanditabile,ha altre prossime condanne che lo attendono,quindi,Renzi incontri tutti ma lui non può incontrarlo,se lo fa chiude la sua carriera prima di cominciarla.

Albaba19

Gio, 16/01/2014 - 11:18

e basta con Brlusconi, avete rotto i coglioni, se non avesse i soldi che ha non se lo cagava nessuno in italia ed era un mediocre imprenditore come tanti.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 16/01/2014 - 11:21

scassa Giovedì 16 gennaio 2014 Dimenticavo ,nel mio precedente post ,di aggiungere che solo nel PD ,i pezzi grossi ,medi e piccoli ,vengono inquisiti ,per dovere ,poi un secondo prima delle manette,arriva una procura con un autotreno di sabbia ,e tutto velocemente finisce in quel Pozzo di S.Patrizio che si chiama DIMENTICATOIO . Per questo i forzieri si riempiono e le facce diventano sempre più di bronzo e i sanculotti sempre più impudenti e impuniti ! Ma finirà la sabbia !!!!!!!!!!!!!!!!!!! S.Sassatelli.

cicciosenzaluce

Gio, 16/01/2014 - 11:25

scipione,12 milioni ? ma che caxxxo dici ? Tutto il centrodestra TUTTO, a febbraio 2019 ha preso quasi 10 milioni di voti,se togli quelli della lega,di fratelli d'italia,della destra e altri partitini,il pdl,sta a circa 7.500.000,quindi ste scemenze dille al bar hai tuoi amici boccaloni.

cicciosenzaluce

Gio, 16/01/2014 - 11:25

2013,volevo dire.

cameo44

Gio, 16/01/2014 - 11:32

Molti del PD hanno toccato il fondo dicono a Renzi di non trattare con Berlusconi perchè pregiudicato ma questi signori sanno quanti di loro siedono indegnamente in Parlamento? capisco che la loro cultura è quel la del repulisti è quella di considerare l'avversario politico un nemi co ed ora che ci sono riusciti grazie a quella magistratura amica non vogliono cedere alle norme di una normale democrazia questi sono quel li che hanno l'arroganza di voler governare e di chiamarsi democratici

LAMBRO

Gio, 16/01/2014 - 11:34

PEGGIO DELLA MAFIA E DELLA CAMORRA ..... E' UNA GUERRA PER BANDE ..... ED HANNO LA PRETESA DI GOVERNARE L'ITALIA!! MA COME FANNO? CHI PUO' VOTARLI? SOLO I TRINARICIUTI COL CERVELLO ALL'AMMASSO.

cicciosenzaluce

Gio, 16/01/2014 - 12:27

LAMBRO,ma parlate voi di mafia e camorra? Senza fare nomi ( che conosci bene) quanti camorristi e mafiosi,albergano o hanno albergato ai vertici, a tete a tete col tuo pregiudicato? Faresti meglio a non toccare questo argomento.

soldellavvenire

Gio, 16/01/2014 - 12:32

che problema c'è? l'incontro avverrà nel carcere (domiciliare) dov'è detenuto il condannato.dopotutto fino a nuova condanna silvio deve scontare solo due anni di interdizione ed alle prossime elezioni potrebbe benissimo essere "riverginato": la chirurgia plastica fa miracoli!

albertzanna

Gio, 16/01/2014 - 12:36

Berlusconi è stato condannato da un tribunale sovietico, e da un giudice che ha studiato legge e diritto dal famoso e staliniano Andrey Januarevich Vyshinsky, procuratore capo dei tribunali staliniani, quello che si inventava di notte le confessioni degli imputati che facevano ombra al potere di Stalin, e il giorno dopo in tribunale ne decretava la condanna a morte, da eseguirsi nelle segrete della Lubjanka con un colpo di pistola alla nuca, o nelle famose cliniche psichiatriche moscovite, dove le iniezioni di farmaco scioglievano il cervello dei condannati, o nei gulag siberiani, dove semplicemente i condannati sparivano e morivano soffrendo le pene dell'inferno bianco. Ed oggi gli eredi di quegli orrori si arrogano di definire "pregiudicato" Berlusconi, perché si sentono depositari della morale comunista. Le prostitute da strada sono più moraliste della inesistente morale di qualsiasi comunista. Albertzanna

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 16/01/2014 - 12:55

I comunisti oltre che essere smemorati hanno una faccia di bronzo da far invidia ai bronzi di Riace.La grande rapina del diciannovesimo secolo messo a segno dal partito comunista nel 1945 ,consentì agli stessi di acquistare un infinità di immobili, che ancora oggi ne usufruiscano le verginelle del Pd.L'oro di Dongo, rubato dal pci nel 1945 è stato l'inizio di una lunga scia di ruberie ad opera di tanti comunisti ed ex, restati purtroppo sempre impuniti o per avvenuta prescrizione. Uno che paga due milioni di euro di tasse al giorno, che froda il fisco per qualche milione di euro, fa ridere veramente le galline.

Anonimo (non verificato)

atlantide23

Gio, 16/01/2014 - 13:16

QUESTO MESSAGGIO E' RIVOLTO SOLO AI SINISTRONZI SCEMI. A compa', se pensate che il Cavaliere sia un pregiudicato, CON GIUSTIZIA, ammettete, implicitamente, che QUESTO GOVERNO DEL COMPAGNO LETTA, ESISTA SOLO PERCHE' L'HA VOLUTO UN PREGIUDICATO!!!!E ALLORA, POVERI BUFFONI SINISTRONZI, PERCHE' NON CHIEDETE AI VOSTRI PADRONI DI DIMETTERSI IN MASSA? Ehehehehe...col cavolo che lo farebbero!PERCHE' I VOSTRI SINISTRI PADRONI, SANNO BENE CHE BERLUSCONI E' I N N O C E N T E !

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 16/01/2014 - 13:39

Molto interessante. Renzi conduce la nazione e da le direttive a FI e berlusconi subisce controllato dalla magistratura. Quasi quasi si può tornare a sperare.

atlantide23

Gio, 16/01/2014 - 13:54

Eh…che brutta fine hanno fatto questi sinistronzi! Diventati , A COMANDO, forcaioli e giustizialisti, incapaci di capire che il Cavaliere e’ un perseguitato , SOLO PERCHE’ HA TOLTO IL POTERE ALLA SINISTRA E L’HA SPUXXANATA…e non glielo hanno perdonato. Se fosse un colpevole, BRUTTI IDIOTI SINISTRI, LETTA non avrebbe formato un governo con lui,il vecchiaccio del Quirinale non avrebbe chiesto a lui , una collaborazione politica e neanche letta, che invece l’ha fatto. Accidenti quanto sono handicappati, questi sinistri. Ancora non hanno capito che sono stati presi per il sedere dal potere…sinistro.Ma, in effetti, come potrebbero rendersene conto. Sono idioti .

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 16/01/2014 - 13:54

I miasmi della pseudocultura di sinistra che ci hanno ammorbato per decenni, continuano a colpirci. Come gli effetti di un'infezione contratta anni addietro che ora continua a colpirci ed ha assunto la form di un cancro. Il PD continua a imbrogliare le carte e milioni di italiani di sinistra, beffati e presi per il culx continuano a caderci. Come se le mille inchieste in cui sono incappati e da cui sono stati "salvati" dalla Magistratura rossa, loro "soccorso rosso", non fossero mai esistiti, continuano a indignarsi per la semplice vicinanza di un uomo che amano definire "infetto". Ovviamente il peggior presidente che la Repubblica abbia mai avuto non interviene mai a portare un po' di equilibrio. Mai. A lui va bene la sola "cultura" di sinistra....

jakc67

Gio, 16/01/2014 - 14:00

Mi viene in mente quando bersanoff leccava i piedi al pregiudicato grillo... sembra ieri, memoria corta, forse?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 16/01/2014 - 14:15

Massimo rispetto per giubra63..memoria storica delle porcherie del PD=Partito Delinquente..io non arrivavo neanche alla metà..Concordo con il Sinistronzo soldellavvenire..l'incontro dovrebbero farlo in giro per le carceri d'Italia se i magistrati sovversivi e politicizzati avessero messo al gabbio i corrotti rossi..altro che sede PD..il Nazzareno sarebbe più vuoto di un boco nero!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 16/01/2014 - 14:20

Se Berlusconi è tecnicamente un pregiudicato tu sei tecnicamente un'idiota..e la sentenza la emetto io che sono molto più credibile dei Magistrati Sovversivi..

gioch

Gio, 16/01/2014 - 14:22

Infatti D'Attorre ha proposto e fatto approvare,all'unanimità,lo straccio della tessera e l'espulsione immediata di DeBenedetti,tessera nr,1.Ahia!

Atlantico

Gio, 16/01/2014 - 14:23

Il cav è tecnicamente un pregiudicato ( checchè ne diciate voi, bananas ) ma è giusto incontrarlo da parte di Renzi. Anche perchè deve essere chiaro a tutti ( persino a molti minus habens che scrivono qui in difesa di B. ) che la riforma elettorale del centrosinistra NON si fa a colpi di maggioranza come fece invece la destra berlusconiana e leghista ( vedi Calderoli ) nel 2006 al solo scopo di intralciare il governo Prodi annunciato per il dopo elezioni politiche del 2006: la differenza tra destra e centrosinistra sta tutta qui, la destra pensa solo a se stessa ed ai propri interessi. Il porcellum lo dimostra e lo dimostrerà per sempre.

Sunspot

Gio, 16/01/2014 - 14:24

Sono solo dei ca.....to, hanno una fifa boia che si rafforzi notevolmente l'asse Berlusconi - Renzi con la possibilità di una definitiva spaccatura del partito. Non fanno altro che dimostrare continuamente l'assoluta nullità della sinistra. Se alle prossime elezioni vincerà ancora la sinistra (quindi è praticamente quasi sicuro con Renzi premier), non fosse per la grave sofferenza al quale è sottoposto il nostro paese, (e continuerà ad esserci grazie ancora alla loro presenza) ci sarebbe veramente da ridere.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 16/01/2014 - 14:37

Hanno paura che il Cavaliere entri dalla finestra.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 16/01/2014 - 14:43

Atlantico.. la condanna di Silvio non è credibile perché la sentenza è politica emessa da magistrati Sovversivi....ed servita solo come feticcio da dare in pasto a fanatici Antiberlusconiani come te che finalmente hanno ricevuto un feticcio su cui sfofgare le frustrazioni di una vita triste..come d'altronde i tuoi post sono qui a confermare.bloggare..visto che il tema è sempre e sistematicamente quello

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 16/01/2014 - 14:55

MAMMA MIA! GIUBRA63 HA UNA MEMORIA D;ACCIAIO! NEPPURE IO CHE SONO MOLTO INFORMATO CONOSCEVO TUTTI GLI SCANDALI CHE LUI HA ENUMERATO; IO MI STUPISCO CHE NESSUNO DEI KOMUNISTRONZI RISPONDA AL SUO COMMENTO; SI VEDE CHE GIUBRA63 HA COLPITO IN PIENO LA VERGOGNA DI QUESTI BALORDI KOMUNISTRONZI! CARO GIUBRA63 A ME MI FÁ PIACERE QUANDO LEGGO UN COMMENTO COSI INTELLIGENTE E DOCUMENTATO COME IL TUO! I MIEI PIU SENTITI COMPLIMENTI, GRAZIE PER AVER FATTO QUESTO COMMENTO!TUO PASQUALE!.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 16/01/2014 - 15:16

Con la vecchia mentalità degli anziani del PD, l' Italia non potrà mai fare un passettino avanti. Questi anziani del PD non si vogliono discostare di un millimetro dalla vecchia politica KGB, rimangono invasati e ormai cronici di quella patologia fissa poco democratica e lontanissima di far del bene alla loro stessa Patria Italia. Mi dispiace molto per RENZI che anche se nolente e ricco di tuttaltra mentalità, sarà costretto ad "ALLINEARSI" e buttare al macero tutte le sue grandi idee innovative civili e democratiche utilissime per la Patria Italia. Auguriamoci che possa vincere e portare nuova luce.

Gioa

Gio, 16/01/2014 - 15:36

MAI UN PREGIUDICATO NELLA SEDE DEL PARTITO RIVOLTI A BERLUSCONI: intanto il vosto amico renzi si è messo gli occhiali da sole scuri dentro il palazzo del partito...abbagliato dal sole o INIZIA A NASCONDERSI?.... TUTTO LO SCANDALO DELLE TESSERINE....CHE E' STATO UN ABBAGLIOA!!! baffino amico vostro con il mps che è abbaglio pure lui o siete voi abbagliati dal sole.....

Gioa

Gio, 16/01/2014 - 15:38

Berlusconi pregiudicato per il pd...con la differenza che BERLUSCONI quando lo riprendono dentro un edificio mai visto con gli occhiali scuri....il vostro santo si nasconde gli occhi con gli occhiali scuri dentro il palazzo....renzi si NASCONDE PERCHE' SANTO o no?

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 16/01/2014 - 15:40

Giubra63-Fenomenale la lista .E hai contato solo gli ultimi anni.Se risaliamo dall'oro di Dongo fino a tangentopoli non basterebbero 3 edizioni piene del Giornale per elencare le malefatte di questi ladroni.Complimenti .

Ritratto di albauno

albauno

Gio, 16/01/2014 - 15:46

Non ne hanno azzeccata una e non ne azzecano ancora. I Bersaniani. Ma è mai possibile che vogliano mettere al bando, non Berlusconi, ma milionioni d'italiani che lo votano e lo riconoscono capo del partito? Siamo alla farsa italiana.

aitanhouse

Gio, 16/01/2014 - 16:30

renzi ancora dimostra la sua intelligenza e la sua lungimiranza, cose che nel suo partito non sono mai esistite perchè bruciate dalla ideologia folle del comunismo....e ne avesse fatto solo questi di danni il comunismo....Renzi vuole incontrare il cavaliere per decidere circa la legge elettorale? e chi dovrebbe incontrare secondo le vecchie cariatidi del pd? gli scissionisti, i centristi , insomma i partiti dello zero virgola....sempre se ci arriveranno? dicono che bisogna ignorare il condannato, escluderlo dalle trattative per la legge elettorale od altro. Più questi gridano al lupo! più ci convinciamo come sia stato costruito un castello di bugie ed odio di parte nei confronti di berlusconi, come dire : tieniti lontano perchè gli italiani si convincano che quella inscenata è la realtà e cambino direzione nella cabina elettorale, se ti avvicini mostri il tuo scetticismo e potresti ridare fiducia al nemico ed ai suoi elettori.Comunque la si interpreti questa levata di scudi dei zombi del pd, tutto fa presumere quale sia il sentimento più diffuso : la paura del ritorno di berlusconi.

odifrep

Gio, 16/01/2014 - 18:32

Se il Cavaliere dovesse MAI entrare in una sede del PD, si troverebbe accerchiato da un miliardo e mezzo di Komunisti pronti a chiedere un Suo """autografo""" su un biglietto filigranato.......

jakc67

Gio, 16/01/2014 - 20:13

atlantico@@@ stia sciallo che renzi non è "la sinistra", ma una parte della sinistra: quella che con una parte della destra condivide il fine ultimo di portare gli italiani ad un livello di benessere e serenità (libertà di pensiero e di opinione comprese) accettabile e se possibile ancora meglio, ma non il percorso politico da attuare per arrivarci... la "sua", signor atlantico, di sinistra, al contrario è quella molto ben illustrata nel romanzo "la fattoria degli animali" di orwell...