Vescovo ungherese: "Il Papa ha torto, i rifugiati vogliono invaderci"

Un alto prelato ungherese si schiera con Orban: "Sono totalmente d'accordo con il primo ministro"

"Sulla crisi migratoria Papa Francesco ha torto e i rifugiati ci stanno invadendo". Sembrerebbero parole di Matteo Salvini ma non lo sono. Stavolta è il vescovo Laszlo Kiss-Rigo, responsabile di una diocesi dell'Ungheria meridionale a criticare la linea del Pontefice spiegando che, coloro che arrivano in Europa, "non sono rifugiati". "È un'invasione, vengono qui al grido di Allahu Akbar (Allah è il più Grande, ndr), ci vogliono conquistare", accusa l'alto prelato intervistato dal Washington Post.

Kiss-Rigo si schiera dunque con Orban: "Sono totalmente d'accordo con il primo ministro", il Papa "non conosce la situazione". I rifugiati minacciano i "valori universali, cristiani" dell'Europa, ribadisce il vescovo, convinto persino che molti di loro non abbiano bisogno di assistenza in quanto ricchi. "Lasciano rifiuti e rifiutano il cibo offerto. La maggior parte di loro si comporta in un modo che è molto arrogante e cinico", ha concluso Kiss-Rigo, da nove anni vescovo di una zona in cui vivono circa 800mila cattolici.

Annunci
Commenti

Opaline67

Mar, 08/09/2015 - 19:50

Che strano. Un vescovo che ha capito come funziona il giochino.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 08/09/2015 - 20:26

Laszlo Kiss-Rigo Papa. Via Bergoglio e W il nuovo Papa, Laszlo Kiss-Rigo. Siete d'accordo?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 08/09/2015 - 20:28

E a questo vescovo, speriamo se ne aggiungano tanti altri. Non facciamo mancare il nostro appoggio al vescovo Laszlo Kiss-Rigo.

il_viaggiatore

Mar, 08/09/2015 - 21:10

Facciamolo Papa!

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 08/09/2015 - 23:40

Ha semplicemente detto la verità, io vivo qui a Budapest, e questa gente è proprio maleducata e vuole farla da padrone ; ora sono lì in Germania, poi ne vedremo della belle. Io spero che Orban riesca a far uscire l'Ungheria dalla Ue, si stava bene prima, si starà bene anche dopo. E pensare che ho amici in Croazia, e che da 1 anno sono entrati nella Ue, mai sventura fu più arrivata.

Dordolio

Mer, 09/09/2015 - 07:39

Lo zittiranno subito. La Chiesa sa bene come farlo. E lo fa anche spesso, soprattutto in questi Tempi Ultimi.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 09/09/2015 - 08:03

Incredibile! Un vescovo cattolico e' riuscito a infiltrarsi nella Chiesa cattolica....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 09/09/2015 - 09:04

QUESTO VESCOVO è UN VERO CRISTIANO SEGUACE DI CRISTO.

Tuthankamon

Mer, 09/09/2015 - 09:10

Le buone intenzioni della Chiesa e di tanti si scontrano con la politica subdola e di potenza dell'islam! Non ci sono dubbi!

killkoms

Mer, 09/09/2015 - 14:03

Non tutti prelati sono sciocchi!

scarface

Mer, 09/09/2015 - 15:21

franceschiello non ha mai torto... è di sinistra !!

killkoms

Mer, 09/09/2015 - 22:50

@franco a trier de ,occhio!stanno arrivando anche in germania (500.000 l'anno ha detto la kulonen)!a dare manforte agli ltre 5 milioni di turchi e curdi già presenti..!

Ritratto di chiri

chiri

Sab, 30/01/2016 - 14:49

Non tutti gli Islamici sono Isis che si separi assolutamente l'Isis dal resto della popolazione Islamica

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 10/03/2016 - 12:01

l'ho sempre detto la chiesa lontana dalla "casa madre" è sempre più normale della stessa.."il Papa "non conosce la situazione".io invece penso che la conosca molto bene...è questo il "crimine"

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 10/03/2016 - 12:03

chiri gli islamici vanno fatti entrare con il contagocce, e l'isis dove crede che recluti i suoi tagliagole?? tra gli islamici di ogni ordine e grado, l'islamico "incazzato" il falso "integrato" sempre musulmani!