In viaggio dentro al corpo umano

Tutti i weekend di aprile i visitatori de «La città dei bambini e dei ragazzi» potranno partecipare alle animazioni dedicate alla conoscenza del corpo umano. Mentre i più grandi - d'età compresa tra 8 e 14 anni - si trasformano in globuli rossi, bianchi e piastrine per andare alla scoperta di alcune funzioni indispensabili del nostro organismo, i bambini dai 3 ai 5 anni attraverso semplici animazioni saranno coinvolti in un affascinante viaggio all'interno del nostro corpo, per cercare di capire cosa accade quando masticano e a cosa serve la saliva. Speciali animazioni per i piccolissimi.
«Guardiamoci dentro» è il titolo delle animazioni dedicata ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni che intendono scoprire in modo divertente alcune funzioni indispensabili dell’organismo umano. Ogni sabato e domenica di aprile alle ore 15.00 e alle ore 17.00.
«Un boccone in viaggio» coinvolge i bambini dai 3 ai 5 anni in animazioni volte a capire dove va a finire il cibo che introducono attraverso la bocca, cosa accade quando masticano, a cosa serve la saliva, e tante altre curiosità.