Politica

Un vizio di forma salva la Iervolino Tedesco: "Io in cella, Vendola no"

Per un vizio di forma salta la procedura di scioglimento del consiglio comunale. Sfogo di Tedesco che rischia l'arresto per la sanitopoli pugliese

Un vizio di forma
salva la Iervolino 
Tedesco: "Io in cella, Vendola no"

Napoli - Un vizio di forma e Rosa Russo Iervolino rimane incollata alla poltrona di sindaco di Napoli. Il colpo di scena la scorsa notte: per un vizio di forma di una firma la procedura di scioglimento del Consiglio comunale di Napoli è stata interrotta, a Palazzo San Giacomo si attende l’arrivo del sindaco Rosa Russo Iervolino.

Un vizio di forma "Una giornata come tante, da dieci anni da quando Rosetta per due volte è stata eletta dai napoletani sindaco di Napoli. La stiamo aspettando come in una normale giornata nel lavoro", dice un dipendente di Palazzo San Giacomo. Normalmente, impegni a parte, la Iervolino arriva a Palazzo San Giacomo tutte le mattine intorno alle 9.30- 9.45, anche oggi dovrebbe essere così. Ma, c’è incertezza sul futuro del prosieguo del Consiglio comunale. L’opposizione di centrodestra se vuole proseguire sulla strada dello scioglimento anticipato deve ripresentare le 31 firme. Ma, voci di ’palazzò pongono qualche dubbio sulla resistenza di tutti e 31 nel voler apporre la firma nell’elenco di coloro che vogliono lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale.

In sostanza qualcuno potrebbe ’rientrarè e rivedere la propria decisione iniziale di mandare a casa l’amministrazione comunale.

Commenti