Le ali di Milano

In volo da Malpensa a Tirana con Ernest Airlines

Partiti i collegamenti della nuova compagnia aerea dallo scalo gestito da Sea, operati con un Airbus A319 da 141 posti. In arrivo altri tre aerei e rotte da altri scali italiani

In volo da Malpensa a Tirana con Ernest Airlines

Nuova compagnia e nuovi voli dall’aeroporto di Milano Malpensa con il decollo alle 8 del primo giugno dell’Airbus A319 da 141 posti con la livrea bianco rossa di Ernest Airlines denominato “Felix”. Destinazione: Tirana, la capitale dell’Albania. Da qui l’aereo è partito per Pisa. Nei prossimi giorni inizieranno i voli da Bergamo, Bologna, Verona e Venezia. Da luglio Ernest volerà a Tirana anche da altri aeroporti italiani.

Sono così operativi i collegamenti del vettore italiano a capitale svedese nato un anno fa e che, dopo aver ricevuto la certificazione Enac l’11 aprile scorso, ha inaugurato martedì la sua attività nello scalo gestito da Sea.

“Spesso le compagnie aeree intimidiscono il cliente, che ha paura di sbagliare la prenotazione o di avere il bagaglio fuori misura. Con noi non succederà perché Ernest è al servizio dei suoi passeggeri e non viceversa”, ha detto David Girhammar, ceo di Ernest Airlines, alla festa di lancio con l’arrivo dell’aeromobile e il tradizionale passaggio sotto l’arco di acqua “sparato” dai mezzi dei vigili del fuoco.

Girhammar, dopo il taglio del nastro ha spiegato anche la scelta del nome della compagnia: “Ernest: in inglese si pronuncia come earnest e cioè serio, onesto e, particolare di non poco conto, era anche il nome di mio nonno…”. Insomma, l’obiettivo è quello di essere friendly nei confronti dei passeggeri.
Il ceo ha poi annunciato l’imminente ingresso nella flotta di altri tre aeromobili e l’allargamento delle rotte, come ha ribadito anche Alfredo Sostero, accountable manager di Ernest.


Informazioni: flyernest.com

Commenti